Ciao a tutti,
Premessa : ho un huawei p6 con android 4.2.2 (anche se è irrilevante per il mio problema)
Ormai su tutti i miei terminali scarico il Go launcher che trovo perfetto sotto ogni punto di vista (non ho mai riscontrato problemi di durata della batteria, RAM, ecc..) e volendo cambiare anche il locker stock ho scaricato il go locker (anche questo perfetto).
Dopo aver tolto il locker stock dalle impostazioni e aver assegnato il go locker come default se premo il tasto home, sorge il mio problema: praticamente se io eseguo la pulizia della RAM (tasto in parte al tasto home, quello che ha la scopetta per intenderci) il go launcher mi compare tra le applicazioni da "puilire" e quindi ogni volta che pulisco la ram mi si riavvia il launcher (presumo perchè il go locker è visto come app principale)..ora non è un problema grave, ma è fastidioso perchè ogni volta devo aspettare 2-3 secondi prima che si riavii, oppure devo selezionare il le app da chiudere.
Mi chiedevo quindi come posso impostare che entrambe le applicazioni (go launcher e go locker) siano viste come "fondamentali" e quindi si impedisca al sistema di chiuderle?
ho fatto varie prove, tipo: impostare go launcher come default (ma così go locker non funziona), metter la spunta su "mantieni nel sistema" nelle impostazioni di go launcher (ma non serve a nulla).
grazie a chiunque sappia trovare una soluzione