CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Conferma attivazione dati mobili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Conferma attivazione dati mobili?

    Salve, possiedo un nexus 5 con la cataclysm ROM. Utilizzo la SIM della Vodafone senza alcun piano tariffario. Avendo il quick toggle per i dati mobili (al singolo click) e dato i permessi di root ad un bel po' di app mi capita che i dati si attivino per sbaglio (o a mia insaputa). Quando accade, la cara Vodafone mi scala 5 euro e non è bello. Cerco un modo o un app che mi avverta che i dati sono attivati. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Messaggio spostato nella sezione apposita
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Puoi installare 3G watchdog ed impostare la soglia di allarme molto in basso, ad esempio quando scarichi 50KB in modo che ti dia sia notifica che vibrazione a dati attivati o in alternativa senza installare nulla vai nelle impostazioni di Android e clicchi "utilizzo dati" poi sposti la barra arancione a 0MB o poco sopra in modo che appena il cell comincia a scambiare dati di esce un avviso nella barra delle notifiche e se vuoi cliccando sull'apposita opzione il telefono disattiverà in automatico i dati.
    In entrambi i casi non ti servirebbe a nulla un'app che ti avverte perchè una volta che i dati si attivano, lo stesso OS Android comincia immediatamente a scaricare facendoti addebitare i 5€ da Vodafone

    La soluzione è molto più semplice: vai nell'area clienti Vodafone ed attivi il blocco totale dei dati. In questo modo potrai completamente disinteressarti del problema perchè Vodafone non potrà addebitare più nulla per i dati... Il blocco dati si attiva in 2 secondi ed in altrettanti si disattiva se dovessi aver bisogno in futuro di un pacchetto internet
    Ultima modifica di opt1imus; 29-05-14 alle 19:59

  5. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    francesco9696 (01-06-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, non avevo pensato alla seconda soluzione . Risolto

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Bene. Problema risolto.

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy