Visualizzazione stampabile
-
Thread ufficiale Axisor
Ragazzi qui scrivete tutti i problemi e suggerimenti che avete avuto nell'utilizzo con axisor.
in caso di problemi indicateci perfavore:
Come siete arrivati al problema ( Esempio: dalla mappa ho cliccato su blabla )
Che dispositivo avete
Se avete una rom personalizzata indicateci anche la rom
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
Ragazzi qui scrivete tutti i problemi e suggerimenti che avete avuto nell'utilizzo con axisor.
in caso di problemi indicateci perfavore:
Come siete arrivati al problema ( Esempio: dalla mappa ho cliccato su blabla )
Che dispositivo avete
Se avete una rom personalizzata indicateci anche la rom
Grazie :)
La mappa mi si apre ogni volta in mezzo all'oceano!
Rom di un certo Fatal1ty, Galaxy :P
-
Bella idea, speriamo venga usata da parecchi fiorentini visto che non so MAI che fare :D
Crash toccando il bottone OK per creare l'evento (dopo aver scritto un evento di prova, 2 volte) su
htc magic 32a
cyanogenmod 4.1.2.1
qui il log preso subito dopo il crash pastebin - collaborative debugging tool
funziona bene invece la parte relativa allo "status" e anche la mappa sembra andare, e non in mezzo all'oceano :P
-
Quando, sempre nella creazione di un evento, come prima cosa chiedo di trovare l'indirizzo dalla mappa (usando il bottone da Menu), mi da tutti gli warnings relativi al fatto che non ho messo un titolo, la durata meno di 120 min etc, e crasha.
Se scrivo in tutti i campi necessari e poi do Menu - Get address from map, crash.
Sembra quasi che quel bottone venga interpretato come l'OK alla creazione dell'evento
se volete il log ditemelo..
se volete che metta una rom stabile non ditemelo :D
-
è possibile fare lo zoom in e out della mappa? io non ci riesco :O
-
Quote:
Fatal1ty
La mappa mi si apre ogni volta in mezzo all'oceano!
Rom di un certo Fatal1ty, Galaxy :P
Hai qualche cosa di localizzante abilitato ? Gps wifi? Sai senza quelli è difficile prendere le coordinate :P
Per quanto riguarda la rom.. Beh io ti consiglio di buttarla .. Fatal1ty è proprio un cazzone :P LOL
Quote:
eltommi
Bella idea, speriamo venga usata da parecchi fiorentini visto che non so MAI che fare :D
Crash toccando il bottone OK per creare l'evento (dopo aver scritto un evento di prova, 2 volte) su
htc magic 32a
cyanogenmod 4.1.2.1
qui il log preso subito dopo il crash
pastebin - collaborative debugging tool
funziona bene invece la parte relativa allo "status" e anche la mappa sembra andare, e non in mezzo all'oceano :P
Adesso funziona.. Ti ringrazio per il log ;) Utilissimo
Quote:
eltommi
Quando, sempre nella creazione di un evento, come prima cosa chiedo di trovare l'indirizzo dalla mappa (usando il bottone da Menu), mi da tutti gli warnings relativi al fatto che non ho messo un titolo, la durata meno di 120 min etc, e crasha.......
...
Non sapevo nemmeno ci fosse piu il bottone menu.. infatti non dovrebbe esserci.. Grazie ancora ;)
Quote:
krusty
è possibile fare lo zoom in e out della mappa? io non ci riesco :O
Come no.. Di quale mappa stai parlando ? Quella principale "in lettura" o quella della creazione di un evento/posts ? Se stai parlando di quella di creazione di posts è corretto che nn ci sia uno zoom poiche vogliamo che l'utente non si sposti troppo dalla sua posizione originale :P
La nuova versione la trovate nel market
-
Ciao, ho fixato la ma posizione con latitude,ma spesso nella vs app vengo posizionato in una vecchia posizione di qualche gg fa. ciao e complimenti
-
io ho un problema...mentre facevo la registrazione mi è uscito un errore e mi si è riavviato...ora se cerco di fare il login mi dice ke o usernama o password è sbagliato...se provo a registrarmi mi dice ke la mail e l'username è in uso...
-
ciao lupocattivo, mi diresti cortesemente quale username e email hai ?
-
A me non dispiacerebbbe se facesse l'auto login all'avvio invece di richiederlo ogni volta...
p.s. non capisco se e come si possano creare eventi non legati alla propria posizione... eventualmente sarebbe utile poterne creare magari anche con data di inizio e fine evento e immagine personalizzata... (tipo festa in spiaggia, da 21:00 a 4:00 del xx/xx/xxxx)
p.p.s. crash quando ho "cliccato" sull'icona di aggiungere persone (se è in realtà quello...)
htc magic tim originale.
-
Quote:
Andrea
ciao lupocattivo, mi diresti cortesemente quale username e email hai ?
o risolto...prima ho provato a effettuare il login e mi ha fatto entrare...boh...mejo cosi
-
ciao paololast ... Potresti l'icona per creare eventi è proprio quella che ti da errore.. Strano che ti dia errore...
Potresti coretesemente aiutarmi passandomi il log ? Per farlo scarica "log collector" dal market poi apri axisor, rigenera l'errore e apri log collector.
Ti chiederà di inserire un e-mail per mandarlo metti info@androidiani.com :)
Ti ringrazio..
-
Quote:
Andrea
ciao paololast ... Potresti l'icona per creare eventi è proprio quella che ti da errore.. Strano che ti dia errore...
Potresti coretesemente aiutarmi passandomi il log ? Per farlo scarica "log collector" dal market poi apri axisor, rigenera l'errore e apri log collector.
Ti chiederà di inserire un e-mail per mandarlo metti
info@androidiani.com :)
Ti ringrazio..
Ci sono 2 "log collector sul market 1 xtralogic e 2 two forty four a.m.
Sono equivalenti? fammi sapere quale usi..
p.s. intanto controllo che non sia stato un caso l'errore...
-
Non mi ha più dato lo stesso errore... forse un caso...
Gia che ci sono, come si cambia l'immagine personale?
-
Segnalo errori ortografici: mancano tutti gli apostrofi, e nella pagina I Posts subito prima della prima parola c'è una F di troppo...;););)
CIAO!!!!
-
FC mentre zoomavo in e out un po a casaccio nella mappa (non capisce molto bene dove sto di preciso..forse perchè la prima volta che mi son loggato avevo il gps disattivato..boh!).Sarebbe forse utile una voce: "La mia posizione" ?
Anyway, ho inviato il log del crash a info@androidiani.com
-
Bellissimo software..
Un appunto.. non si capisce granchè quali siano gli eventi o i post scritti dalla gente del tipo "Ciao"..
Non si potrebbe usare un icona diversa per i post casuali e per gli eventi? no veramente non si capisce :D
-
Quote:
PunKo
Bellissimo software..
Un appunto.. non si capisce granchè quali siano gli eventi o i post scritti dalla gente del tipo "Ciao"..
Non si potrebbe usare un icona diversa per i post casuali e per gli eventi? no veramente non si capisce :D
Le iconcine col riquadro blu son gli eventi..quelle giallo/arancio gli users..
comunque ti do ragione sul fatto che non son così riconoscibili :P
-
Quote:
PaoloLast
Non mi ha più dato lo stesso errore... forse un caso...
Gia che ci sono, come si cambia l'immagine personale?
Per cambiare l'avatar basta che vai su gravatar.com e ti registri. E' facile e veloce. Inserisci la tua stessa e-mail che usi su axisor e uploadi un immagine :)
Inoltre con questa piccola iscrizione tutti i blog dove commenti vedranno l'avatar che metti li ;)
Più avanti ci sarà la possibilità di inserirli tramite axisor ;)
Quote:
eltommi
FC mentre zoomavo in e out un po a casaccio nella mappa (non capisce molto bene dove sto di preciso..forse perchè la prima volta che mi son loggato avevo il gps disattivato..boh!).Sarebbe forse utile una voce: "La mia posizione" ?
Anyway, ho inviato il log del crash a
info@androidiani.com
Grazie mi è stato utilissimo.. Adesso ho risolto quel problema ( Almeno spero ) poichè capita sporadicamente.
Appena riesco rilascio la nuova versione.. (Aspetto qualche altro fix e nuova feature :) ) Entro stasera dovrei riuscire a scrivere anche il codice per la notification bar ;)
Quote:
PunKo
Bellissimo software..
Grazie per i complimenti, come ha scritto eltommi quelli con il riquadro blu sono eventi mentre altri sono posts. ( Attualmente sono pochissimi gli eventi ) Sarebbe da crearne ? :P
Comunque avete ragione sul fatto che si vede poco la differenza.. Stavamo pensando di togliere definitivamente gli avatars .. e lasciare solo blu ma non sarebbe cosi bello.
-
Ti copioincollo un post che avevo fatto per "Sviluppiamo android insieme". Naturalmente andrebbe riadattato ad Axisor.
Quote:
Sarebbe possibile legare un programma alla lista amici dei vari IM (che sono quasi sicuro ci siano sul g1), preparare al volo una sorta di "stanza" (tipo quelle per i giochi online), mandare in automatico un invito a questa stanza e tenere in tempo reale la lista di chi viene, chi no, chi vorrebbe ma non gli va bene l'ora. Il problema è che servirebbe un g1 ad amico, ma visto che ci si ricollega ai protocolli im vuol dire che i miei amici riceveranno l'invito sui loro pc. Basterebbe quindi una pagina web generata e aggiornata in tempo reale con i partecipanti.
Il tutto naturalmente applicato a qualsiasi sport.
Il nome...boh... Direct2Court!
Il collegamento non sarebbe più agli account IM, ma un invito che arriva come un invito ad un evento. La differenza rispetto ad un serata in discoteca è che qui il numero dei partecipanti è essenziale (trovarsi in 20 al campo da basket non è una bella cosa), quindi un'opzione "evento sportivo" nel crea eventi potrebbe aprire i menu per la lista dei partecipanti.
Il discorso della pagina consultabile anche tramite pc secondo me dovrebbe poi rimanere.
Bel programma comunque.
-
Grazie mille per l'aggiunta di features.. Adessso ci stiamo concentrando sulla parte mobile.. Appena sarà cotta a puntino la parte web sarà il nostro prossimo problema..
Sicuramente comunque sarà previsto specificare la tipologia dell'evento. in modo anche da non inserire l'avatar dell'utente che l'ha inserito ma un iconcina che sta a rappresentare la tipologia dell'evento.. Ad esempio:
PEr un evento di tipo culinario si potrebbe mettere una forchetta e cortello , per un'evento musicale invece la classica nota o il pentagramma.
Quindi molto presto prevederemo queste "Classi di eventi che per adesso sono solamente 3" :
- Culinario
- Musicale
- Culturale
Avete idee per altre "Categorie" di eventi ?
-
Sportivo (partita allo stadio, gruppo di amici che gioca nel campetto del paese)
Sociale (uscire per una camminata, una bevuta al bar)
Educativo (un congresso)
-
Quote:
Andrea
Per cambiare l'avatar basta che vai su gravatar.com e ti registri. E' facile e veloce. Inserisci la tua stessa e-mail che usi su axisor e uploadi un immagine :)
Inoltre con questa piccola iscrizione tutti i blog dove commenti vedranno l'avatar che metti li ;)
Più avanti ci sarà la possibilità di inserirli tramite axisor ;)
Ma caricare quello dell'account di Google non è fattibile?
Quote:
Andrea
Comunque avete ragione sul fatto che si vede poco la differenza.. Stavamo pensando di togliere definitivamente gli avatars .. e lasciare solo blu ma non sarebbe cosi bello.
Come dicevo prima sarebbe carino poter implementare un avatar personalizzabile per evento, magari semplicemente inserendo un "link avatar" nella descrizione per mettere un logo o una locandina...
-
Sociale teoricamente non è un evento.. A meno che non si voglia organizzare eventi come un raduno di harley :P
-
Sarebbe molto bello se fosse unito con Twitter in modo che aggiorna ogni Tweet con lo "stato" di Axisor.
Esempio:
In Twitter scrivo "sto ascoltando musica" e su Axisor appare lo stesso messaggio.
Stessa cosa, con Axisor scrivo "sto andando al bar ad ubriacarmi" e stessa cosa viene fuori con Twitter.
No?
(tutto ovviamente IMHO)
-
Quote:
Andrea
ciao, sono colui che trova i problemi :D
io ero già "gravatarato" con l'email usata per l'iscrizione a Axisor, ma rimango comunque con l'avatar bianco, e non con quello bellissimo con cui commento i blog :P
-
password
grandissima app....ma si può cambiare la password da qualche parte?
ciauz:)
-
Quote:
eltommi
ciao, sono colui che trova i problemi :D
io ero già "gravatarato" con l'email usata per l'iscrizione a Axisor, ma rimango comunque con l'avatar bianco, e non con quello bellissimo con cui commento i blog :P
Questo è fucking strange.. Devo guardare :)
Quote:
operatore
grandissima app....ma si può cambiare la password da qualche parte?
ciauz:)
PEr adesso se vuoi la comunichi in chiaro qui sul forum e te la acmbio io :P lol .. A parte gli scherzi appena la parte web funziona sarà modificabile da li ;)
Quote:
UBoot
Sarebbe molto bello se fosse unito con Twitter in modo che aggiorna ogni Tweet con lo "stato" di Axisor.
Esempio:
In Twitter scrivo "sto ascoltando musica" e su Axisor appare lo stesso messaggio.
Stessa cosa, con Axisor scrivo "sto andando al bar ad ubriacarmi" e stessa cosa viene fuori con Twitter.
No?
(tutto ovviamente IMHO)
Si potrebbe fare.. il problema è da twitter ad axisor.. Twitter non segna la posizione gps quindi dovrei utilizzare l'ultima in axisor. per quanto riguarda da axisor a twitter è gia piu facile..
Cmq è una integrazione futura ;)
-
Quote:
Andrea
[B]
Non potete fare TONDI gli uni e QUADRATI gli altri? così risolviamo la situation? :D
-
Quote:
PunKo
Bellissimo software..
Quote:
eltommi
Le iconcine col riquadro blu son gli eventi..quelle giallo/arancio gli users..
comunque ti do ragione sul fatto che non son così riconoscibili :P
A fronte delle vostre numerose richieste abbiamo inserito nella mappa un tasto che vi da la possibilità di visualizzare o solo posts o solo events o tutte e due.
Sara presente nei prossimi aggiornamenti sul market.
-
Quote:
PunKo
Non potete fare TONDI gli uni e QUADRATI gli altri? così risolviamo la situation? :D
e se oltre a questo cambiaste anche l'iconcina? tipo l'avatar degli utenti...ho notato ora che è come se fosse disattivato [immagine di un mezzobusto vuoto]
a quel punto si potrebbero fare delle iconcine stilizzate per i diversi tipi di eventi [tipo i cartelli stradali per intenderci :P]
comunque bellissima idea davvero :)
sono già orgoglione di utilizzarlo XD
-
Quote:
Rixxo
A fronte delle vostre numerose richieste abbiamo inserito nella mappa un tasto che vi da la possibilità di visualizzare o solo posts o solo events o tutte e due.
Sara presente nei prossimi aggiornamenti sul market.
ottima idea! attendo l'aggiornamento!
-
Ciao,
scusate, un'informazione, ma questa idea l'avete tratta da quelle spedite per il contest?
Perchè è para para a quella che avevo propostoio, solo che io l'avevo proposta inizialmente per un discorso di soccorso medico, specificando poi che poteva essere usata per altri scopi "sociali" e avevo fatto l'esempio di una partita di calcetto a cui manca un giocatore e si manda una richeista in broadcast sulla zona in cui si è se qualcuno vuole giocare.
Giusto per sapere.
Grazie.
-
Allora, per tutti, c'è un aggiornamento che fixa alcuni bugs.. dovrebbe essere piu veloce, stabile e aggiugne una funzionalità alla mappa..
In pratica adesso sarete in grado di filtrare il contenuto dicendo ( Voglio vedere solo i posts , voglio vedere solo gli eventi )
Per quanto riguarda il contest ( quello nostro ) l'idea è completamente mia anche se alcune idee sottomesse spaziano in qualche funzionalità di axisor.
comunque se vinceremo il contest ( Speriamo! ) alle idee che si avvicineranno di piu ad axisor verra dato un premio. Che ovviamente non potrà essere un cellulare per tutti :)
-
Ciao Andrea,
qui rimane il problema della geolocalizzazione..per Axisor vivo vicino a Siena, non c'è verso di traslocare!
In pratica, appena avvio l'applicazione, si accende il modulo gps come se volesse scoprire dove sono, ma dopo pochi secondi si rispegne da solo lasciandomi, come ho detto su, nella prima località che mi assegnò non appena registrato!
Se vuoi il log dell'apertura di Axisor fammi pure un fischio!
-
è normale.. prova a metterti al cielo aperto.. Axisor per motivi di batteria smette di ricercatore il gps dopo 60 secondi.. altrimenti prova con google maps ad allinearti al gps e poi apri axisor ;)
-
Quote:
Andrea
è normale.. prova a metterti al cielo aperto.. Axisor per motivi di batteria smette di ricercatore il gps dopo 60 secondi.. altrimenti prova con google maps ad allinearti al gps e poi apri axisor ;)
niente da fà..
sono andato fuori (e ancora mi chiedo perchè son tornato dentro, c'è un fresco lì...), google maps mi ha trovato, ho attivato pure latitude per prova..
al momento che apro Axisor, ricerca per molto meno di 60 secondi (10?!), e poi demorde, lasciandomi in provincia di Siena :P
-
Quote:
eltommi
niente da fà..
sono andato fuori (e ancora mi chiedo perchè son tornato dentro, c'è un fresco lì...), google maps mi ha trovato, ho attivato pure latitude per prova..
al momento che apro Axisor, ricerca per molto meno di 60 secondi (10?!), e poi demorde, lasciandomi in provincia di Siena :P
Manda i Log.
-
dopo il reboot del Magic il modulo gps si spegne finalmente dopo 60secondi, ma comunque non fixa la mia posizione.
inviato log a info@androidiani.com
-
Quote:
Oloz
Ciao,
scusate, un'informazione, ma questa idea l'avete tratta da quelle spedite per il contest?
Perchè è para para a quella che avevo propostoio, solo che io l'avevo proposta inizialmente per un discorso di soccorso medico, specificando poi che poteva essere usata per altri scopi "sociali" e avevo fatto l'esempio di una partita di calcetto a cui manca un giocatore e si manda una richeista in broadcast sulla zona in cui si è se qualcuno vuole giocare.
Giusto per sapere.
Grazie.
A occhio e croce la mia idea di Direct2Court (qualche post indietro) era stata postata ben prima del contest).