Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ale82
Scaricato ora... sta sera lo provo nella mia sessione di running... rotfl
Prima dell'allenamento, nella velocità da impostare, da mantenere nell'allenamento, vorrei inserire 10, però non lascia inserire numeri in doppia cifra, ma solo da 0 a 9...
Risolto ora, il bug riguarda solo usando la qwerti in modalità alfanumerica... se si usa solo la numerica il problema non c'è, provare per credere... :-)
-
@garmas63 ciao, scusa il ritardo, ho visto solo ora la tua risposta! ok ho capito, e' una cosa anche semplice, l'ho gia' messa nelle cose da fare.
@Ale82 bene, fammi sapere le tue impressioni!
Mi potresti rispiegare il problema dell'immissione dei numeri? non riesco a replicarlo e quindi non posso correggerlo! grazie! (mi diresti anche che cell hai e quale versione di android?)
p.s. proprio ieri ho messo sul market una nuova versione, ho corretto alcuni potenziali malfunzionamenti (nulla di grave) ed ho fatto qualche miglioramento grafico. Ale82 probabilmente tu hai scaricato prima dell'aggiornamento.
Ne approfitto anche per aggiornarvi su cosa sto lavorando: esportazione dei dati in formato gpx.
A presto!
-
Quote:
Fabrizio1975
@garmas63 ciao, scusa il ritardo, ho visto solo ora la tua risposta! ok ho capito, e' una cosa anche semplice, l'ho gia' messa nelle cose da fare.
Mi potresti rispiegare il problema dell'immissione dei numeri? non riesco a replicarlo e quindi non posso correggerlo! grazie! (mi diresti anche che cell hai e quale versione di android?)
p.s. proprio ieri ho messo sul market una nuova versione, ho corretto alcuni potenziali malfunzionamenti (nulla di grave) ed ho fatto qualche miglioramento grafico. Ale82 probabilmente tu hai scaricato prima dell'aggiornamento.
Ne approfitto anche per aggiornarvi su cosa sto lavorando: esportazione dei dati in formato gpx.
A presto!
Ok, se e' una cosa semplice mi fa' molto piacere.
Se permetti avevo anche un'altro "desiderata" cioe' il totale dislivello nello storico allenamenti - statistiche totali.
Letto dell'aggiornamento sul market, provvedo al piu presto allo scaricamento.
M
-
Quote:
Fabrizio1975
A presto!
Io ho un HTC Wildfire S:
- non riesco a spostare il programma da memoria del telefono alla scheda SD
- riguardo al problema dei numeri, se uso la tastiera qwerti in modalità "lettere" e per introdurre i numeri tengo premuto il tasto mi permette di inserire una sola cirfra... "è un po' difficile da spiegare"
-
@garmas63 quindi il dislivello cumulato totale di tutti gli allenamenti, da visualizzare assieme a km totali di tutti gli allenamenti e tempo totale di tutti gli allenamenti, giusto?
@Ale82 per il bug provo a risolverlo, anche se prima devo riuscire a riprodurlo. Nel mio cell non ci riesco, e neanche in altri. Se sono in modalita' "lettere" non riesco ad inserire numeri, forse tu hai una tastiera diversa.
Per ora non si puo' spostare l'applicazione sull'sdcard, lo metto nei todo.
A presto
-
Quote:
Fabrizio1975
@garmas63 quindi il dislivello cumulato totale di tutti gli allenamenti, da visualizzare assieme a km totali di tutti gli allenamenti e tempo totale di tutti gli allenamenti, giusto?
A presto
Ciao Fabrizio, si proprio questo intendo, e' utile sapere il "quanto" si e' fatto ad un certo punto della stagione, magari per confronto con la precedente oppure per semplice avanzamento verso un certo obiettivo.
Grazie Max
-
Lo sto provando e funziona bene. Grazie
-
@Losquartatore Grazie a te! hai suggerimenti da darmi?
@Ale82: hai qualche suggerimento da darmi?
@garmas63: ho parzialmente iniziato a lavorare su quello che mi hai chiesto, ma lo finiro' definitivamente dopo che avro' finito l'esportazione dei dati in formato gpx.
Circa il calcolo del dislivello cumulato, concettualmente e' banale, ma nella pratica e' reso complicato dal fatto che il gps e' soggetto ad errori che, purtroppo, nel caso delle quote sono particolarmente grandi. Occorre quindi implementare un qualche filtro per tentare di ridurre gli errori. Ad esempio, da una breve ricerca su alcuni forum, ho letto che partendo dalle stesse tracce di allenamento, siti diversi riportano dislivelli cumulati molto diversi tra loro. Cmq, appena ho una demo, te la mando per provarla.
A presto
-
Quote:
Fabrizio1975
@Losquartatore Grazie a te! hai suggerimenti da darmi?
@Ale82: hai qualche suggerimento da darmi?
@garmas63: ho parzialmente iniziato a lavorare su quello che mi hai chiesto, ma lo finiro' definitivamente dopo che avro' finito l'esportazione dei dati in formato gpx.
Circa il calcolo del dislivello cumulato, concettualmente e' banale, ma nella pratica e' reso complicato dal fatto che il gps e' soggetto ad errori che, purtroppo, nel caso delle quote sono particolarmente grandi. Occorre quindi implementare un qualche filtro per tentare di ridurre gli errori. Ad esempio, da una breve ricerca su alcuni forum, ho letto che partendo dalle stesse tracce di allenamento, siti diversi riportano dislivelli cumulati molto diversi tra loro. Cmq, appena ho una demo, te la mando per provarla.
A presto
Ciao Fabri,
purtroppo hai ragione non c'e' un sito online che, caricando un file tcx (ad esempio) dia lo stesso dislivello cumulato uguale ad un'altro, se puo servirti io, dopo diversi tentativi, penso che uno dei "migliori" sia Tracks4bikers.
Utilizzando anche dei programmi offline (es. Sporttracks) credo che la differenza sia anche dovuta ad un filtro necessario che considera le variazioni di livello di una rilevazione vs. la precedente, in tal caso direi di cumulare anche quelle di un metro per avere un'accuratezza migliore.
Ancora complimenti e grazie per quanto fatto fino ad ora
M
-
Ciao,
si le differenze stanno sicuramente nei diversi filtri applicati. Grazie per il sito che mi hai segnalato, lo usero' come riferimento quando faro' le prove per il mio filtro :)
Un'altra soluzione interessante sarebbe quella di interfacciarsi con google maps, richiedendo a loro la quota per ogni locazione, ipotizzando che sia decisamente piu' precisa di quella rilevata dal gps del cellulare.
Puoi verificare questa possibilita' ad esempio su questo sito che ho trovato:
GPX file viewer: display GPS tracks online for free!
carichi un file gpx e ti fa vedere il profilo delle quote sia estratto dal gpx che preso da google maps.
Ne approfitto come sempre per un aggiornamento:
- ho terminato il grosso dell'esportazione/importazione degli allenamenti in formato gpx, ora sto rifinendo il lavoro. Poi lo mandero' per prima cosa a tutti i betatester (ed in seguito sul market). p.s. la richiesta per essere betatester puo' essere effettuata dal sito (vedi mia firma)
- tra 1 o 2 settimane al max dovrei iniziare a lavorare al supporto alle fasce bluetooth, per ora polar e zephyr.
Come sempre, ogni consiglio e' ben accetto! e se volete aiutarmi, consigliate l'applicazione ai vostri amici, unitevi al gruppo su facebook e/o twitter!
A presto