CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

video in streaming e traffico eccessivo di dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    video in streaming e traffico eccessivo di dati

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono entrato nel mondo android da poche settimane...
    Ho notato, con mio grande stupore, che guardare video in streaming mi sta facendo consumare un volume di dati anomalo, che viene registrato sempre come traffico del sistema operativo android, nello "sfondo". Normalmente guardo una media di 20/30 minuti di video in streaming al giorno, che mi fanno consumare una media di 80/100 megabyte di dati al giorno, registrati appunto non direttamente dall'applicativo con cui faccio partire lo streaming (la app di youtube, o quella del tg5 giusto per farvi un esempio). Capite bene che, avendo un piano tariffario classico da 2 GB/mese, con questo volume di traffico praticamente dopo 20 giorni ho già esaurito il limite.
    Sapete se è normale questa situazione? Ho notato inoltre che le singole app richiamate consumano pochi megabyte, del tipo youtube per un video di mezz'ora consuma sì e no 2 megabyte, ma evidentemente la riproduzione del video non va ad intaccare la app di youtube, bensì qualcosa che è mascherato sotto la voce "Sistema operativo android" che invece mi fa consumare 10/20 volte tanto.

    Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy