CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cerco app per forzare il background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Cerco app per forzare il background

    Ciao. Ho un problema con la scarsa ram del mio s3 (GT-I9300).

    Uso F1 Timing. E' una app (spettacolare) che ti permette di vedere tutti i tempi di tutte le macchine durante le gare di F1. Purtroppo è necessarissima per capirci qualcosa, altrimenti, se ti affidi all'incompetenza dei telecronisti, subito dopo la partenza, cadi in letargo.

    Da quest'anno, però, l'app ufficiale, ha cambiato "marca" (sviluppatori, programmatori, creatori, non sono come dire). E, quest'anno, c'ha il problema che non rimane in memoria (RAM).
    Succede, quindi, che, con il Samsung s3, che ha solo 1gb di RAM, se sto guardando una gara e ricevo un messaggio (anche su whatsapp), premo home, rispondo al messaggio e, 2 volte su 5, tornando al timing, me l'ha killato!!!

    Il risultato è che devo fare tutto il riavvio, mentre in gara tutto sta accadendo. Se moltiplichiamo questo per tutti i messaggi che ricevo quando a qualcuno viene voglia di "rompere" proprio mentre sto vedendo la gara, va a finire che il Timing non riesco ad usarlo...quando invece, fino all'anno scorso, quando la app continuava a funzionare anche in background, non avevo nessun problema a rispondere ai vari messaggi.

    Evidentemente, F1 Timing dell'anno passato (che era chiaramente molto più curato di quello attuale), era fatto in modo da non permettere al telefono di killarlo in caso di scarsa RAM. Quello di quest'anno invece, no

    Quindi, adesso, cerco una app che permetta di forzare altre app (in questo caso F1 Timing) a rimanere in esecuzione in background. Esiste???

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Non hai il cellulare modificato, vero?
    Il multiwindows non funziona con queste app?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Non hai il cellulare modificato, vero?
    Il multiwindows non funziona con queste app?
    Ho il cellulare moddatissimo, Rom omega v54, e vari moduli xposed attivi.
    Il multiwindows l'ho usato parecchie volte (viaggiando in autostrada ho tenuto il navigatore e poweramp nella stessa finestra) ma, dopo l'ultima reinstallazione da zero di tutta la rom e le app, ho deciso di rinunciare al multiwindows perchè mi rendeva il telefono instabile, soprattutto dal momento in cui attivavo il modulo per poter usare il multiwindow con tutte le app.
    Il multiwindow funziona bene ma è tutto il resto del cell che mi dà problemi, solo per il fatto di averlo usato la prima volta.

    Comunque questa cosa di non poter avere un vero multitasking con android è una cosa che non ho mai digerito

    edit:
    E Kakudo? che cos'è? Da provare?
    Ultima modifica di supermassiveblack; 08-07-14 alle 17:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy