Vitale Cominelli
Vitale Cominelli
App 2 SD ! ti seleziona in auto quelle che possono essere spostate.
saluti
Ti ringrazio, puoi dirmi anche se ci sono delle procedure particolari da seguire per l'installazione? ( sai Ho 61 anni e comincio a perdere i colpi ). Grazie.
Installi l'applicazione dal market, una volta avviata avrai tre schermate differenti.
On phone
On SD card
Phone only
La prima elenca tutte quelle installate sul cellulare e che puoi spostare.
La seconda chiaramente il contrario, quelle che sono presenti su scheda.
La terza quelle che non puoi spostare.
Dalla prima schermata puoi scegliere un'applicazione alla volta e premere su "sposta in scheda SD". Una volta finito premi back.
Oppure, più comodo, sempre dalla finestra "On phone" premi il pulsante menù e scegli "Move all".
Ps. Considera che alcune, rare, applicazioni non permettono i widget se sono su SD. Il player MixZing, per esempio. Quindi devi lasciarlo su cellulare.
Ciao!
Come mai alcune app non le fa spostare? C'è un metodo alternativo? Se io montassi una rom alternativa. potrei spostarle tutte oppure no?
alcune non si possono spostare!!!
Scusate ma che vantaggio c'è ad usare un'app rispetto a farlo da impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni?
Forse lo fa fare anche per applicazioni che non lo prevedono? C'è altro?
Grazie.
Se si usano dei widget non è possibile spostare le apk su sd. Il sistema va in errore caricando il widget all'accensione perchè la sd viene montataqualche istante dopo.
Per lo spostamento di tutte le altre apk dipende da come sono state scritte.
Ho notato che dopo il root mi fà spostare anche quelle "scritte male".
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Da mio S3 non trovo il modo di spostare le applicazioni sulla scheda SD.
Ho provato sia da "Impostazioni - Gestione applicazioni" sia tramite la app "Android Assistant" (Strumenti - App 2 SD).
Sbaglio io qualcosa?