CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problemi importazione foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi importazione foto

    come da titolo riscontro dei problemi nell'importazione delle foto dal cellulare al pc. Premetto che ne capisco meno di 0 di android e men che meno di terminologie professionali, please siate clementi non tutti nascono imparati

    Vi spiego con ordine:
    collegato il pc al cellulare seleziono come metodo di connessione il Media sync (mtp). a quel punto posso vedere l'archivio interno e quello esterno dell'SD.
    Entro nella memoria interna (avendole tutte li) e mi si apre la schermata con tutte le cartelle del cellulare. Inizia il panico. Dove saranno le foto....sparse ovunque.
    Con pazienza le cerco un pò tutte e le copio sul pc ma sono a malapena 50 sul totale di 240 presenti sulla cartella Foto del telefono.

    Come faccio a trovarle tutte? e soprattutto non comprendo la cosa illogica per cui non le trovo tutte nelle stessa medesima e comoda cartella.
    Vorrei in pratica eliminarle dal cellulare (previo salvataggio) e tenerle solo su google +

    Ho provato a importarle con l'NTP ma va sempre in errore

    grazie mille per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se usi più app per foto, queste possono essere settate per salvare le foto in cartelle differenti, ma IN GENERE tutte sotto la cartella di sistema DCIM locata nella SDcard.

    Differente è il caso per esempio delle foto che arrivano via app come Whatsapp, che hanno la loro cartella dove andare a salvare le foto in arrivo.

    Se collegare il cellulare fisicamente al PC ti da noia (a me lo da) e hai un router con WiFi, fa come me: scarica dal Play Store ES File Explorer, fagli fare la ricerca del tuo computer sulla WiFI interna (ti restituirà i numeri IP di tutti i computer presenti sula tua rete casalinga, ma se su questa hai un solo computer il problema è relativo) e fa trasferimento file attraverso il wireless.

    Stesso potresti fare via normale servizio di sistema operativo, senza necessitare app, se il tuo PC ha il Bluetooth.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    appunto quello che volevo dire e che trovo odioso, le foto non le posso trovare in un'unica cartella in quanto provengono dalle diverse app, quindi le devo cercare in tutte le sottocartelle...e nemmeno le trovo tutte. In più una volta rimosse dalla memoria del telefono si rimuovono anche da google + (dove invece vorrei rimanessero). E' possibile scollegarli?

    La seconda parte sul collegarlo via wi fi francamente non l'ho capita, cose troppo scienziate per me finora ho usato il buon vecchio cavo

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreev Visualizza il messaggio
    E' possibile scollegarli?
    Devi andare in TUTTE le app di foto che usi e nelle loro impostazioni dir loro, se possibile, di non salvare le foto dove le hanno salvate fino a quel momento, ma in quella che piace a te.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy