CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Omino Verde KO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    N9500s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Omino Verde KO

    Buonasera, il problema è semplice ho uno smartphone android n9500s al quale ho cercato di abilitare il file init.d per moddare la capienza della memoria di scrittura per le app utilizzando parte dei giga della sd, il tempo che lo spengo e lo riavvio e rimane fisso nella schermata di avvio android, ho provato tutti i comandi della recovery ma non sono riuscito a farlo ripartire, c'è una soluzione che posso adottare per tentare di salvarlo prima di spedirlo in assistenza XD? non so magari mettere una nuova rom prima che il cel cadesse nell'oblio credo che avesse android 4.2.1.

    Come sempre grazie a chi risponde e mi da una mano XD


    Smanettando un po con mtk droid ho trovato che:

    build number 13U59_V01_MP_EN_8P32_20130806

    build date 20130806-062324

    Ho parlato con chi me l'ha fornito e mi hanno detto che il modello e N9500S (conosciuto anche come S9500) monta una versione di android ottimizzata per il processore MTK6589 hanno aggiunto anche che non trovero una rom apposita per il telefono, forse qualcosa per il processore.... sono a caccia di soluzioni

    Nuovo aggiornamento dal centro che me l'ha fornito mi hanno mandato un file zip con un tool che si chiama sp multiport flash downloader e una cartella che supponto che sia il firmware dello smartphone con annessa una procedura di istruzioni per aggiornarlo, ma quando vado ad eseguire e alla fine lancio il comando per inizializzare il procedimento che dovrebbe risolvere il problema dal suddetto tool mi esce scritto un messaggio che dice "can find file checksum.ini " ed aggiunge di utilizzare un tool chiamato checksum generate tool per creare questo file, ora a questo punto mi ritrovo nuovamente bloccato perche non ho idea di che cosa stia parlando... idee?
    Ultima modifica di Zeiner; 06-09-14 alle 02:04 - Motivo: Aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se hai provato a fare il Factory Reset e ti ha deto picche puoi solo fare l'hard reset. Reinstallare la rom da capo.

    Che marca è questo n9500s? Va sul sito del costruttore e cerca di reperire il o i file con relative istruzioni per l'installazione ex-novo della ROM più aggiornata e procedi.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    N9500s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema e che non ho la minima idea di dove possa trovarsi questa rom, tutto al piu perche il cel non ha una marca, non si puo ed io non so da dove iniziare la cerca, ecco perche pensavo che ci fossero software che fossero in grado di aiutarmi

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se il tuo è un cinese-cinese-cinese... allora l'unica speranza è riuscire a capire che scheda madre usa (vedi tra i manuali che SPERO ti abbiano dato) per poter reperire una versione di Android generica per quel tipo di hardware.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy