Ciao a tutti, volevo segnalarvi questo nuovo mio progetto/applicazione, già presente su github
https://github.com/monossido/AppLink
*Non* è ancora presente nel market ed è in via di sviluppo (iniziato da pochissimo)
Era da tempo che volevo affrontare questo problema delle applicazioni dei vari social network e solo ora mi sono messo a lavorarci su.
Il problema è semplice, quando vi arriva una notifica via mail da twitter/facebook/foursquare/linkedin/... e cliccate sul link verrà aperto automaticamente il browser che caricherà la corrispondente pagina web.
Il comportamento invece più sensato sarebbe che il sistema ti facesse scegliere fra l'applicazione ufficiale (se installata) o il browser, esattamente come succede per Google Maps e Youtube.
Credo che sia semplicemente un limite delle applicazioni ufficiali.
Mi è venuto in mente quindi che si potrebbe "intercettare" i link e far partire la giusta activity.
I sorgenti sono frutto di un paio di giorni di lavoro e solo ieri gli ho pubblicati, è tutto ancora agli inizi, ma ora già funzionano i profili di Twitter e di Facebook, i post di Facebook (che purtroppo puntano solo ai profili), i messaggi di Facebook (che purtroppo puntano solo alla lista messaggi ed è richiesto root).
Se qualcuno è interessato a darmi una mano è ben accetto.