Non solo cm Security ma anche 360 security trova app Junk. Eventualmente se volessi pulire tutto il sistema come devo fare?
Non solo cm Security ma anche 360 security trova app Junk. Eventualmente se volessi pulire tutto il sistema come devo fare?
Ultima modifica di ricky66; 23-09-14 alle 18:06
Quindi, contrariamente a quanto riscontrato da FragolinaPink, a te anche 360 Security rileva come minaccia App Junk?
Per pulire il sistema in toto come intendevo io devi innanzitutto andare nella sezione specifica del tuo dispositivo.
Se il tuo dispositivo ha una recovery custom, anche stock va bene (attenzione, non presente in tutti i dispositivi), puoi provare a cancellare la cache del sistema seppur non credo risolverà.
Continuo comunque a pensare che sia qualcosa di cui non allarmarsi, soprattutto se non notate alcun malfunzionamento al software, quindi il fatto di ripulire il sistema reinstallandoci il firmware da 0 mi sembra eccessivo.
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
grazie per la risposta ma non ho capito niente di quello che devo fare
Beh l'ultima frase è comprensibile e molto importante..considererei l'opzione re-installazione android (visto che il ripristino ai dati di fabbrica non ha effetto) solo se il sistema risultasse con dei reali problemi dovuti a questa segnalazione.
Per il resto del discorso mi scuso per il troppo tecnicismo.
Fermorestando che continuo a pensare non esista reale minaccia.
Visto che, a parte l'utente marcos208 che presenta riavvii, non sembra che questo fantomatico App Junk crei problemi al sistema.
Partiamo dal principio, che smartphone hai?
(Gemitaiz - Fire pt.2)
POP C3 - Alcatel OneTouch dual sim
Se proprio vuoi approfondire su come reinstallare il sistema pulito, prova ad esporre il problema e a chiedere qui Alcatel - MTK based Smartphones - Androidiani
Ultima modifica di TheBlackJester; 23-09-14 alle 19:55
(Gemitaiz - Fire pt.2)
grazie per la tua disponibilità
allora specifichiamo, passo per passo
io ho sempre e solo usato cm security come antivirus, ma dopo questo problema, ne ho messi e tolti una serie
adesso, per togliere ogni dubbio, mi installo nuovamente 360 security e controllo anche con quello (che male non fa)
anche se, l'altra volta non aveva trovato niente
bene: alla prima scansione/diagnosi, 360 mi trova un problema "fraudulent sms broadcast vulnerability"
specificando (may be used to send fraudulent sms broadcats)
successivamente sono andata su "junk cleaner" ha trovato una serie di file trash (che ha pulito) e un problema di privacy
(privacy cleaner 1items cleanable)
dopo, ho fatto la scansione dei virus (0 malware - 0 vulnerabilities - 0 protection) e non ha trovato nulla
ho rifatto più volte la scansione dalla schermata principale (diagnose) e ne risulta malware, vulnerabilities e junk tutto ok,
trova sempre qualcosa da pulire nella memoria (cleanable memory) ma credo sia normale
ho provato la scansione dei virus altre due o tre volte, ed è sempre tutto a posto
dopo aver fatto tutte queste pulizie, non trova più junk file neanche da junk cleaner
(spero di essere stata chiara, e di aver fatto tutto bene, visto che non è un'app che uso, ma non ne sono sicura)
al contrario, se vado su cm security (anche questa alla prima scansione, appena installata, trovava problemi di privacy)
e faccio "controlla" appena la scansione parte, lo schermo cambia colore e appare "rischiso 1 problema"
il problema è "app junk" sempre (ogni singola volta che scansiono il telefono) varia solamenta la dimensione
kb o mb (a seconda del tempo che intercorre tra una scansione e l'altra, dopo svariate prove, ho capito questo:
più passa dall'ultima scansione, più il file problematico risulta grandenon ho idea di cosa significhi)
aggiungo che durante la scansione pianificata che cm security fa in automatico, come da impostazioni, non da problemi
i problemi insorgono durante la scansione manuale che faccio io, aprendo il programma
(per capirci, il widget del programma, che ho messo per comodità, visto che sono un paio di giorni che sto usando il programma spesso,
risulta essere sempre "sicuro" ma se da lì apro e faccio una scansione, mi trova il problema app junk)
non so se a ricky66 succeda più o meno la stessa cosaresto in attesa di risposte
(non si sa mai, magari adesso qualcuno ne capisce qualcosa di più)
devo purtroppo rettificare il messaggio precedente, ho tenuto 360 security sul mio dispositivo per qualche ora (la volta precedente l'avevo disinstallato dopo la scansione, perchè tutte le volte che avevo tentato non trovava più niente e mi sembrava inutile tenere due antivirus) e ho tentato nuovamente una diagnosi, con un intervallo di tempo maggiore (forse un'oretta e mezza, invece che una decina di minuti) e pur non trovando ancora malware e vulnerabilities, ha trovato alcuni mb di junk e di cleanable memory :o
nonostante avessi appena "risolto il problema" con 360, facendo la scansione con cm security riappare sempre lo stesso messaggio
al contrario, se scansiono prima con cm security e successivamente con 360,
360 security non trova più nullaio sono sempre più confusa
![]()
![]()
ci capisco sempre meno
![]()
Ultima modifica di FragolinaPink; 24-09-14 alle 18:26
questa App junk insorge solo con Cm e 360 security e la cosa strana ad ogni scansione manuale mi risulta di dimensione diversa. Stamattina parlando con un tecnico mi ha detto che se il cellulare non ha rallentamenti e funziona regolarmente non c'è da preoccuparsi e mi ha consigliato tre cose:
1) Installare app solo se sono realmente necessari evitare launcher - blocco schermo ecc che non fanno altro che appesantire.
2) Installare un antivirus meglio a pagamento (c'e ne sono alcuni anche a dieci quindici euro all'anno) che hanno firewall e scansione app in tempo reale.
3) Usare ogni tanto ccleaner per pulire file residui.
Comunque il dubbio rimane se qualcuno può darci una mano.
Ultima modifica di ricky66; 25-09-14 alle 15:49
c'è un'altra discussione a riguardo nel forum
https://www.androidiani.com/forum/sa...-app-junk.html
a quanto pare, se ne lamentano in parecchi, è un problema di cm security!