CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Come utilizzare scheda msd sui samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come utilizzare scheda msd sui samsung

    Salve ragazzi,
    premetto la mia "ignoranza" e scusate se mi esprimerò con termini poco tecnici ed appropriati. Su di un Galaxy 2plus ho installato OruxMap. Ho un po' la mania delle mappe (quindi per sentieri, MTB, Tracking ecc). Vorrei (anzi le ho) piazzarle sulla scheda MSD per non occupare troppo il Device Storage ma occupare SD memory card. Il problema è che sulla SD card ci sono [(delle offline: sia delle Andromaps che delle rasterIGM ecc. che ho generato ( trasformato) per il Samsung) e sia pure delle Onlinema...urces.xml come per es. OpenStreetMapCycle m. ecc. ecc.)]. Quindi dicevo, sulla SD memoryCard ci sono tutte 'ste mappe, ma SE NON LE PIAZZO PURE NELLA DEVICE STORAGE non le vedo. Provato e riprovato, studiato il Manuale intero del Samsung (scaricato) e quello di OruxMap ma non c'è verso!! Così occupo la memoria interna dell'apparecchio e non serve averle sulla MSD, mi pare proprio!
    Come fare? Un amico molto pratico e smanettone, una me l'ha sistemata. Ma non ricordo come: procedura lunga e indaginosa assai e dovrei imparare io.
    Se apro una mappa, clicco su impostazioni poi, nella tale lista clicco mappe, si apre altra lista: Cartella mappe dove sono memorizzate le mappe (dice) (/sdcard/oruxmaps/mapfiles)
    e sotto: DEM file folder (storage/ext/SdCard/) CI CLICCO SOPRA e si apre : extSdCard . Maps e così sotto, una lista di mie mappe Emilia, Colline, Portugal e Italy e
    cc. ecc.

    Ed ero con una mappa aperta della serie OffLine quando ho cliccato su impostazioni.

    Se invece accendo il Samsung, vado in Archivio, clicco, scelgo DeviceStorage , ora nella schermata scelgo "oruxmaps", clicco e scelgo dicliccare in "mapfiles" mi vengo a trovare dentro a: /storage/emulated/0/oruxmaps/mafiles dove ci sono poi OruxMap...images.db ed OruxMaps...journal, e poi wms_service.xml e anche le mie varie mappe.

    Dai e dai le ho sviscerate: Ma non me la cavo per quello che voglio: CARICARE LE MAPPE DELLA MSD e NON caricare o impegnare, la memoria dell'apparecchio, interna dico. E vederle quando apro OruxMaps ovviamente.
    Mi pare esistano 3 Storage: /emulated/0 ; poi storage/extSdCard Ed anche /sdcard/oruxmaps/mapfiles

    Nebbia per me

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy