CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cerberus... oppure? Alternative?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    GNex / MotoG3 / OP3

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Post

    Cerberus... oppure? Alternative?

    Cerberus o Prey? Quale scegliere?
    Sono indeciso se installare una di queste 2 app sul telefono della mia ragazza. Credo che si rivelerebbero molto utili in caso di bisogno, ma in caso di non necessità non vorrei che diventassero una sorta di "Grande Fratello" da portarsi in giro tutti i giorni sul cellulare. Sono combattuto sulla questione: Utilità vs Privacy.

    Cerberus mi sembra il più potente dei due, se qualche ladro ti ruba il telefono, se lo ritrova dritto in quel posto. Mentre Prey penso possa essere più trasparente e sicuro, dato che è Open-Source, ma con l'account base, non mi sembra molto "potente".

    Voi le avete provate queste 2 app? Mi consigliereste di installarle? Se è sì, quale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jupit3r Visualizza il messaggio
    Cerberus o Prey? Quale scegliere?
    Sono indeciso se installare una di queste 2 app sul telefono della mia ragazza. Credo che si rivelerebbero molto utili in caso di bisogno, ma in caso di non necessità non vorrei che diventassero una sorta di "Grande Fratello"
    Io ho installato contemporaneamente sia Cerberus (è a pagamento) che androidlost (https://play.google.com/store/apps/d...roidlost&hl=it) funzionano bene e convivono benissimo. Sono utili in caso di emergenza e non solo se ti rubano il cellulare.
    Ovviamente ci deve essere fiducia per poterle usare, visto che ti serve la sua password google per usare androidlost. Ma come detto vanno usate in caso di emergenza non per spiare in continuazione.

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    @Jupit3r @thorndyke

    Post spostati nella sezione applicazioni per Android e creato thread a se

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    GNex / MotoG3 / OP3

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Ovviamente ci deve essere fiducia per poterle usare.
    Il punto è proprio questo. Devo avere fiducia nei confronti del/i developer che ha/hanno creato l'app. E chi mi da dei punti a favore per potermi fidare? Il fatto che Cerberus è famoso? Non credo sia qualcosa di davvero rilevante da questo punto di vista. Per Prey mi sembra molto più semplice potermi fidare, è open source, se ci mettono una backdoor non credo passi molto tempo prima che tutti lo sappiano. Mentre per Cerberus, la cosa è diversa.

    Altro punto molto importante, al di là della fiducia che devo porre di mettere dati importanti e sensibili nelle mani di sconosciuti, è l'utilizzo che potrebbero farne terzi. Se uno in qualche modo riesce a rubarmi l'accesso? Poi cosa faccio? Mi ritroverò imprigionato nel "mio" stesso telefono. Ok, posso wippare, e so cosa fare, etc. direte... sì, ma perdo i "miei" dati comunque. (I miei dati no, perché comunque stiamo parlando del telefono della mia ragazza, ma comunque questo discorso può valere anche per me).

  6. #5
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jupit3r Visualizza il messaggio
    Devo avere fiducia nei confronti del/i developer
    Mi sembrano discorsi da paranoici. Uso tranquillamente pure https://maps.google.com/locationhistory/b/0 e lo trovo utile, altri pensano solo al grande fratello...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    GNex / MotoG3 / OP3

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Mi sembrano discorsi da paranoici.
    Infatti io uso la ParnoidAndroid e mi rispecchia perfettamente hahaha
    Comunque, a parte gli scherzi, non c'è bisogno di essere paranoici per farsi qualche domanda. Semplicemente penso prima di agire, e mi piace valutare i PRO e i CONTRO, invece di buttarmi a capofitto in qualcosa che non conosco. Tutto qui.
    Ultima modifica di Jupit3r; 04-10-14 alle 15:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy