CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Navigatore gratuito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigatore gratuito

    Ciao a tutti, volevo sapere se esistesse un navigatore gratuito tipo tom tom per il nostro dual... mi potreste incare almeno qualcosa di simile e in che modo posso farlo funzionare? Grazie a tutti (è il mio primo android, quindi per me è un problema)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fsco85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se esistesse un navigatore gratuito tipo tom tom per il nostro dual... mi potreste incare almeno qualcosa di simile e in che modo posso farlo funzionare? Grazie a tutti (è il mio primo android, quindi per me è un problema)
    Google maps include anche un navigatore turn2turn, anche molto buono.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vixius


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Puoi scaricare sygic da dduniverse.



    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Lg optimus dual froyo
    Macbook air

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il navigatore Google, integrato in Google Maps, non è niente male. E' gratuito ed ha diverse features interessanti (si può immettere l'indirizzo a voce, ha il text to speech per pronunciare i nomi delle vie, può calcolare più percorsi alternativi contemporaneamente, ecc.), ma richiede la connessione ad Internet, quindi se sulla SIM non hai un piano tariffario per il traffico dati sostanzialmente non puoi usarlo.
    I navigatori tradizionali disponibili su Android, tutti a pagamento (a meno di "procurarseli"), sono:

    Sygic Aura, sfrutta l'accelerazione 3D, ha un'ottima grafica che mostra anche i rilievi del terreno e sul Dual è un o spettacolo. Per contro ha ancora qualche bug e il calcolo dei percorsi a volte lascia un po' a desiderare. Come cartografia usa la Teleatlas (come il Tomtom).

    CoPilot, abbastanza simile a Tomtom ma con cartografia Navteq, ha il text to speech, piuttosto completo come funzionalità disponibili.

    Navigon, usa cartografia Navteq, graficamente non è entusiasmante ma non è male, in genere, nel calcolo nei percorsi.

    Ndrive è il più leggero, usa cartografia Navteq, non ha molte funzioni ma l'essenziale c'è.

    Sygic Maps, non è più disponibile perchè sostituito da Aura ma si può trovare "in giro".

    IGo, non è in vendita ufficialmente perchè è preinstallato su alcuni telefoni, ma volendo si trova.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Pelide (19-04-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le specifiche approfondite... ma allora di gratuito non c'è niente niente?
    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Il navigatore Google, integrato in Google Maps, non è niente male. E' gratuito ed ha diverse features interessanti (si può immettere l'indirizzo a voce, ha il text to speech per pronunciare i nomi delle vie, può calcolare più percorsi alternativi contemporaneamente, ecc.), ma richiede la connessione ad Internet, quindi se sulla SIM non hai un piano tariffario per il traffico dati sostanzialmente non puoi usarlo.
    I navigatori tradizionali disponibili su Android, tutti a pagamento (a meno di "procurarseli"), sono:

    Sygic Aura, sfrutta l'accelerazione 3D, ha un'ottima grafica che mostra anche i rilievi del terreno e sul Dual è un o spettacolo. Per contro ha ancora qualche bug e il calcolo dei percorsi a volte lascia un po' a desiderare. Come cartografia usa la Teleatlas (come il Tomtom).

    CoPilot, abbastanza simile a Tomtom ma con cartografia Navteq, ha il text to speech, piuttosto completo come funzionalità disponibili.

    Navigon, usa cartografia Navteq, graficamente non è entusiasmante ma non è male, in genere, nel calcolo nei percorsi.

    Ndrive è il più leggero, usa cartografia Navteq, non ha molte funzioni ma l'essenziale c'è.

    Sygic Maps, non è più disponibile perchè sostituito da Aura ma si può trovare "in giro".

    IGo, non è in vendita ufficialmente perchè è preinstallato su alcuni telefoni, ma volendo si trova.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Di gratuito e che funzioni bene, oltre il navigatore Google, no.
    Riguardo ai prezzi (a parte i metodi di acquisizione diciamo "alternativi"), Ndrive con mappa Italia costa 19,99 euro, CoPilot Italia 25,98, Navigon non ricordo ma è il più costoso, di Sygic Aura c'è sul market la versione di prova che dura 7 giorni

  9. #7
    Androidiano L'avatar di ciarpame


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho provato Waze su iphone e non è male. Certo non so se mi fiderei se dovessi viaggiare in territori completamente sconosciuti, le mappe sono user generated e potenzialmente incomplete e i percorsi suggeriti non sono proprio perfetti. In Torino e provincia mi sembra comunque già abbastanza usabile. In presenza di ingorgo ho avuto immediatamente delle segnalazioni da altri utenti, Waze è molto social in questo senso

    C'è anche la versione per Android, la proverò sul dual non appena mi arriva.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Io lo sto provando, in effetti zona Torino la copertura sembra buona. Usandolo un po' darò anch'io il mio contributo per migliorare la mappa

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma sfrutta sempre la connessione internet? MAh! Io ho anche l'omnia con windows mobile, ho installato il tom tom, e tutti sti problemi di costi e abbonamenti vari non li ho mai avuti... Il dual è il mio primo android e diciamo che non so proprio come mi devo comportare con delle varie modifiche.
    Quote Originariamente inviato da ciarpame Visualizza il messaggio
    Io ho provato Waze su iphone e non è male. Certo non so se mi fiderei se dovessi viaggiare in territori completamente sconosciuti, le mappe sono user generated e potenzialmente incomplete e i percorsi suggeriti non sono proprio perfetti. In Torino e provincia mi sembra comunque già abbastanza usabile. In presenza di ingorgo ho avuto immediatamente delle segnalazioni da altri utenti, Waze è molto social in questo senso

    C'è anche la versione per Android, la proverò sul dual non appena mi arriva.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di ciarpame


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fsco85 Visualizza il messaggio
    ma sfrutta sempre la connessione internet?
    Leggendo qui (waze.com • View topic - When will be an offline version?) pare che possa bastare la connessione in fase di calcolo percorso.

    A proposito delle "modifiche" cui ti riferisci, presumo non sia questa la sede...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy