CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Blocco dispositivo da remoto (Gestione Dispositivi Android) è un bug?*ALTA PRESSIONE*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco dispositivo da remoto (Gestione Dispositivi Android) è un bug?*ALTA PRESSIONE*

    Salve a tutti sono Michele,
    sto impazzendo ormai da un paio di giorni nel (forse vano) tentativo di sbloccare il telefono di mia moglie... Vi racconto...

    Qualche giorno fa ho deciso, ahimè, di provare questo famigerato blocco da remoto di Google. Io ho un Galaxy S2 (GT-i9100p), Richiedo il blocco del dispositivo, poi prendo in mano il telefono e wow!... Inserire password... La inserisco e come da programma il telefono si sblocca...

    Più tardi ho avuto la malaugurata idea di fare uno scherzo (pessimo?) a mia moglie bloccando il suo di telefono, un Galaxy S3 Neo (GT-i9301i). Dopo cena prende il telefono e inizia a imprecare ovviamente contro di me. Io tra una risata e uno sghignazzo prendo il suo telefono, inserisco la password e.... PASSWORD ERRATA! riprovo attentamente qualche volta ma l'esito è sempre il solito. Ho ribloccato il dispositivo nuovamente da browser inserendo un'altra password e altra descrizione (tanto per verificare che effettivamente la lock screen cambiasse) ma quel cavolo di telefono non si è più sbloccato. Ho provato di tutto, ma ad ora è ancora li con la password da inserire.

    Mi direte HARD RESET! Beh ovviamente ci avevo pensato se non fosse che sono rimaste incastrate nella memoria del dispositivo delle foto abbastanza importanti (tipo primo compleanno del bimbo ecc...)

    In pratica ad ora io ho bloccato il dispositivo da remoto una ventina di volte con password diverse; lunghe corte alfanumeriche solo numeri solo caratteri ecc... Ho bloccato sia da browser che dall'app Gestione Dispositivi Android sul tablet, ma il risultato è il medesimo.
    Ho già provato a chiamare l'assistenza Google, la quale mi ha rimbalzato a Samsung.... E viceversa... -.-
    Ho chiesto sui forum di supporto google ma niente...

    Ho provato a cercare in rete e sembra che sia un bug riscontrato da pochi altri utenti che hanno risolto con un hard reset. Adesso mi rimetto alla potenza della community nella speranza che qualcuno possa avere un'illuminazione...

    Il mio livello con questi dispositivi è 'smanettone ma non troppo'. Ho sbrandizzato il mio GS2 per poi ricaricarci la rom stock poco tempo dopo...
    Ieri ho trovato una guida per sbloccare forzatamente la lock screen con i comandi ADB (ma 1. non credo che sia spuntata la voce 'Debug USB' ma vorrei provare comunque, non si sa mai. 2. ho scaricato SDK tools per android ma non so come usarlo)

    Quando sbrandizzai il mio telefono ricordo che una volta flashata la rom non feci il reset e se pur con qualche difficolta e crash di applicazioni il telefono si era acceso, dopodiché feci un wipe data/factory reset e tutto prese a funzionare regolarmente. Se riflasho la sua rom attuale (sull'S3 bloccato) o un'altra c'è la speranza di poter scaricare le foto per poi fare questo famigerato hard reset?

    Qualcuno mi ha parlato di recuperare i dati ottenendo i permessi di root (ma non l'ho mai fatto e non vorrei farlo se poi non dovesse servire a niente).

    Popolo degli Androidiani aiutatemi voi!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In seguito allo sblocco e cambio password, al momento dell'inserimento mi dava PASSWORD ERRATA. L'unico modo che ho trovato per risolvere SENZA FORMATTARE, è di fare la procedura di cambio password su gestione dispositivi tramite altro dispositivo android loggato con il mio account google. Inserendo una password numerica in questo modo, dopo riavvio il dispositivo si è sbloccato, tramite PC invece mi dava sempre PASSWORD ERRATA. .....PROVATE......

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo sebyn976! Io provai a reimpostare la password da un altro dispositivo Android ma sempre usando parole alfanumeriche e non funzionò... Quindi formattai. Se qualcun'altro risolvesse così è preparo di farcelo sapere! Grazie!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in effetti avevo provato anch'io con password alfanumerica e non cambiava nulla, cosi come non cambiava nulla mettendo una password di soli numeri da PC (evidentemente google fa una interpretazione errata dei caratteri digitati da tastiera, mah.!!!) .
    Mettendo invece solo password numerica da altro dispositivo android, come blocco schermo mi usciva il solo tastierino numerico e non la tastiera estesa. e cosi facendo ho inserito la password da me impostata come 1234 e magicamente niente piu PASSWORD ERRATA ma il display si è sbloccato.
    Spero anche altri risolvano con questo vergognoso annoso bug

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutti quelli che hanno resettato si metteranno le mani nei capelli... per i dispositivi samsung il blocco schermo può essere resettato su findmymobile.samsung.com tramite l'apposito comando
    TESTATO SU SAMSUNG S3 NEO

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy