CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Applicazione per accendere lo smartphone automaticamente, quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione per accendere lo smartphone automaticamente, quale?

    Ciao a tutti,
    ho letto in giro che, per ovviare al problema della sveglia che non suona a smartphone spento, esistono delle applicazioni che lo accendono automaticamente prima dell'ora che suona la sveglia. Qualcuno ne ha provate? Qualcuna da consigliare? Scusate se ne avevate già parlato ma non ho trovato dove.

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Che Smartphone hai? Strana questa cosa, il mio Brondi Centurion MTK Android 4.2 JB ha il programma accensione e spegnimento automatico, basta impostare l' ora. La sveglia suona anche a terminale spento. Per un terminale di fascia medio/bassa Dual Core e Dual Sim con solo 512mb di Ram non e' male, visto che molti di fascia alta non suona nemmeno la sveglia da spento.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Applicazioni come quella che cerchi non ce ne sono, per il semplice motivo che quando il cellulare è spento... un po tutte le applicazioni sono ferme anche loro.

    In cellulari dell'ultimo modello, non necessariamente di alta fascia, solo recenti, c'è una funzione che accende automaticamente il cellulare ad un'ora pre-programmata che permette l'uso della sveglia anche a dispositivo spento (con l'opportuna programmazione degli orari), ma è una funzione del kernel cablata così in basso livello e vicino all'hardware che è praticamente allo stesso livello della parte del kernel che controlla se e quando premi il tasto di accensione, cosa che nessuna app, nemmeno con root, può emulare o riprodurre. Se il tuo cellulare questa funzione non ce l'ha, necessiteresti di un nuovo kernel che la preveda e di una versione di Android che la supporti.

    Faresti prima a comprare un nuovo cellulare.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte,
    ho un samsung S3 mini e non mi pare abbia l'opzione accensione-spegnimento automatico, o forse non l'ho trovata? Lo metto sempre in modalità aeroplano, come facevo col precedente S2 mini, ma non è che, pur consumando il minimo, il lasciare sempre acceso uno smartphone sia una delle cause della scarsa durata della batteria? Dopo un anno l'S2 mini non arrivava a sera.....

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti. il mio Rainbow ha la pagina nelle opzioni chiamata Programma Accensione/Spegnimento con due voci che se attivate e programmate accendono e spengono il cellulare ad ore ben precise. Perché una comoda opzione del genere debba essere assente dai prodotti Samsung è una domanda che solo alla Samsung possono rispondere.

    In mancanza di questa opzione, metti pure il cellulare in modalità aereo. Il consumo per una notte in quello stato è di pochi punti percentuali (meno di 5) e non ti preoccupare. L'esaurimento della batteria non è ne dovuta ne accelerata in modo significativo dal tenere il cellulare acceso tutta la notte.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    In mancanza di questa opzione, metti pure il cellulare in modalità aereo. Il consumo per una notte in quello stato è di pochi punti percentuali (meno di 5) e non ti preoccupare. L'esaurimento della batteria non è ne dovuta ne accelerata in modo significativo dal tenere il cellulare acceso tutta la notte.
    Buono a sapersi, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy