Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento. Quando vado su Gmail per aggiungere un altro account mi compare una doppia possibilità:
- Personale (IMAP/POP)
- Exchange
Qual è la differenza tra i due? E cosa comporta scegliere l'uno piuttosto che l'altro?
Grazie
-
salve ma la mail di live.it funziona ancora con gmail5.0? a me non va nè lei nè l'account microsoft in generale...qualcuno sa aiutarmi?
-
Salve vi scrivo perché ho un problema con l'applicazione Gmail. Premetto che sono possessore di un LG g2 tutto completamente stock. Il mio problema è che non ricevo più le notifiche push da parte di Gmail. In pratica se entro nell'applicazione mi visualizza l'arrivo delle ultime email ma è come se la sincronizzazione automatica di Gmail non funzionasse. Sapete da cosa dipende? Con la vecchia versione di Gmail non avevo alcun tipo di problema in quanto se avevo sincronizzazione automatica di Gmail attiva ricevevo le notifiche nella barra delle notiche normalmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
santi8912
Salve vi scrivo perché ho un problema con l'applicazione Gmail. Premetto che sono possessore di un LG g2 tutto completamente stock. Il mio problema è che non ricevo più le notifiche push da parte di Gmail. In pratica se entro nell'applicazione mi visualizza l'arrivo delle ultime email ma è come se la sincronizzazione automatica di Gmail non funzionasse. Sapete da cosa dipende? Con la vecchia versione di Gmail non avevo alcun tipo di problema in quanto se avevo sincronizzazione automatica di Gmail attiva ricevevo le notifiche nella barra delle notiche normalmente.
Hai abilitato la sincronizzazione anche nelle impostazioni di Gmail? Nelle impostazioni selezioni l'account, poi vai in Gestione etichette ed imposti la sincronizzazione automatica e le notifiche.
Se questa è la risposta, segnalo che era stata già fornita da negher80 nella pagina precedente
-
Quote:
santi8912
Qualche mese fa, senza apparente motivo, successe anche a me la stessa cosa.
Possiedo un LG Optimus F6 e le ho provate tutte..... prima di fare il RIPRISTINO TOTALE DEL TELEFONO.
Inviato dal mio LG-D505 usando Androidiani App
-
Risolto con ripristino totale del cellulare
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hvbMb.jpg
Salve, a me succede questa cosa buffa...gmail mi notifica la presenza di una mail nella posta in arrivo, che però non c'è. Questo accade nell'app e come forse potete vedere, anche dal sito mobile.
Ho cancellato tutto, ripristinato l'account, disinstallato l'aggiornamento dell'app ma niente da fare. Non che sia una cosa grave, ma per curiosità e testardaggine volevo provare a risolvere.....consigli?
Grazie
-
Quote:
QuattroQuarti
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hvbMb.jpg
Salve, a me succede questa cosa buffa...gmail mi notifica la presenza di una mail nella posta in arrivo, che però non c'è. Questo accade nell'app e come forse potete vedere, anche dal sito mobile.
Ho cancellato tutto, ripristinato l'account, disinstallato l'aggiornamento dell'app ma niente da fare. Non che sia una cosa grave, ma per curiosità e testardaggine volevo provare a risolvere.....consigli?
Grazie
Guarda in social o promozioni.
-
Macché, è quella la cosa buffa....ho cancellato tutto. Anche la posta inviata, le bozze....è una casella completamente vuota. Ho ricevuto nel frattempo 6 mail e me ne notifica 7, considerando appunto quella "fantasma"....davvero una cosa buffa 😊
-
domanda
non riesco a sincronizzare un account di alice...
con l'app " mail " del telefono ci sono riuscito seguendo una piccola guida trovata in rete..
con quest' app ho copiato tutte le impostazioni identiche ma non va..
ho provato anche a cambiare le porte ( 110 e un altro num che non ricordo ) e anche il server ( che tra l'altro qui mi dice server e basta.invece con l'altra app mail mi fa scegliere sia il server in che quello out )..
come faccio ?