Ragazzi, spero di non andare OT chiedendovi questa cosa. Un mio conoscente mi ha passato un suo smartphone che non usa più, chiedendomi di fargli un backup di tutto quanto presente salvato sul telefono. Utilizzando la mia WiFi di casa faccio per andare sul play store di Google per scaricare il client di una delle tante app che, se installate anche su PC, ti permettono di sincronizzare uno smartphone e scaricare su PC praticamente tutto, e toh scopro che (sono proprio un pischello) senza un account Gmail, non potevo installare app. Provo a farlo con il suo account Gmail, ma avrei dovuto fare l'accesso, allora senza pensarci un attimo e per accelerare, aggiungo il mio account google gmail al telefono, e scarico l'app e procedo coi backup.
Adesso però quando apro gli SMS su questo smartphone, quelli spediti da lui hanno l'icona del mio account Gmail. Se però vado su impostazioni, account Gmail e cerco di eliminare il mio account aggiunto, così da far restare solo il suo, mi compare un avviso che dice
Ho paura di cliccare su procedi perché non vorrei che così facendo gli cancello i dati, soprattutto gli SMS che mi ha detto ESPLICITAMENTE che vuole che restino nel telefono ancora. Corro questo rischio oppure mi sto preoccupando inutilmente?Quote:
La rimozione di questo account comporterà l'eliminazion edi tutti i realtivi messaggi, contatti e altri dati dal telefono.