Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti e mi scuso se non è il thread giusto, ma mi pare di aver capito che il problema in questione è in un certo senso collegato a questa app.
Da qualche tempo sul mio telefono la batteria fa strani salti, consumando ogni tanto spropositatamente.nel consumo compare al 20% e talvolta anche più servizi exchange, che se non erro è un aggiunta di gmail per sincronizzarsi con gli altri account.è una app disinstallabile o di sistema?.se si potesse cancellare avrei problemi con la ricezione mail dei miei account alice e microsoft?
-
Quote:
Originariamente inviato da
simofir
ciao a tutti e mi scuso se non è il thread giusto, ma mi pare di aver capito che il problema in questione è in un certo senso collegato a questa app.
Da qualche tempo sul mio telefono la batteria fa strani salti, consumando ogni tanto spropositatamente.nel consumo compare al 20% e talvolta anche più servizi exchange, che se non erro è un aggiunta di gmail per sincronizzarsi con gli altri account.è una app disinstallabile o di sistema?.se si potesse cancellare avrei problemi con la ricezione mail dei miei account alice e microsoft?
Se non usi gmail potresti anche disinstallarla.
Però non riceveresti informazioni sull'account Google collegate alla sicurezza o per l'accesso (per esempio per accedere a Google con un altro dispositivo o per cambiare le credenziali di accesso ecc ecc)
Quindi secondo me è meglio tenerla.
Potresti andare su
impostazioni/applicazioni
Cerca gmail e seleziona --> cancella dati.
Così azzeri tutte le impostazioni esterne a Gmail.
Poi per gli account Alice e Microsoft dovrai usare un'altra applicazione.
-
La posta di gmail la può scaricare anche con un'altro client.
-
sono passati giorni ma il problema sembra persistere.ma siamo sicuri che exchange sia un servizio di gmail o è l'app di microsoft exchange?
in definitiva a cosa serve?, perchè vedo che non è neppure cancellabile dal parco app
-
Mi sono deciso ad instalalre la app Gmail. Mi sono accorto però che non riesco a visualizzare le immagini allegate e inserite nell'email. Nelle impostazioni alla voce Immagini c'è "Visualizza sempre le immagini esterne". Non capisco quale sia il problema.
Cosa può essere allora?
Grazie
-
Quote:
jeydroid
Mi sono deciso ad instalalre la app Gmail. Mi sono accorto però che non riesco a visualizzare le immagini allegate e inserite nell'email. Nelle impostazioni alla voce Immagini c'è "Visualizza sempre le immagini esterne". Non capisco quale sia il problema.
Cosa può essere allora?
Grazie
Nella voce subito prima di "visualizza sempre le immagini esterne" c'è da settare la modalità per "scarica allegati":
Da quello che ho capito se attivi il flag li scarica automaticamente solo sotto wifi.
Se lo disattivi non li scarica affatto ma devi scaricarli quando apri la mail.
Quindi se hai una rete wifi (ed il flag attivo) dovresti vederli sempre gli allegati, se non ce l'hai devi aprire la mail e scaricare gli allegati.
Ti confesso che gmail la uso pochissimo per cui ho dovuto guardare come funziona e non sono del tutto sicuro.
Fammi sapere.
-
Quote:
gianpassa
Nella voce subito prima di "visualizza sempre le immagini esterne" c'è da settare la modalità per "scarica allegati":
Da quello che ho capito se attivi il flag li scarica automaticamente solo sotto wifi.
Se lo disattivi non li scarica affatto ma devi scaricarli quando apri la mail.
Quindi se hai una rete wifi (ed il flag attivo) dovresti vederli sempre gli allegati, se non ce l'hai devi aprire la mail e scaricare gli allegati.
Ti confesso che gmail la uso pochissimo per cui ho dovuto guardare come funziona e non sono del tutto sicuro.
Fammi sapere.
Niente, ma grazie del suggerimento.
Ho fatto di meglio comunque. L'ho disinstallata e sono ritornato ad usare il browser del cellulare che purtroppo non mi notifica le nuove email.
Magari ne provo un'altra in seguito. Tu quale suggerisci?
Ciao e buon anno
-
Quote:
jeydroid
Ho fatto di meglio comunque. L'ho disinstallata e sono ritornato ad usare il browser del cellulare che purtroppo non mi notifica le nuove email.
Ciao e buon anno
Solo Gmail ha l'avviso in diretta delle nuove mail.
Io ho 5 o 6 account di posta che preferisco gestire con altri software.
TypeApp per esempio.
-
Quote:
jeydroid
Ciao e buon anno
Quote:
gianpassa
Solo Gmail ha l'avviso in diretta delle nuove mail.
Io ho 5 o 6 account di posta che preferisco gestire con altri software.
TypeApp per esempio.
Se vuoi le notifiche push devi usare l'applicazione Gmail oppure altre app che hanno l'opzione; così su due piedi mi viene in mente k9.
-
Quote:
complicazio
Se vuoi le notifiche push devi usare l'applicazione Gmail oppure altre app che hanno l'opzione; così su due piedi mi viene in mente k9.
Che ne pensi di MyMail?