CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 35 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 344
Discussione:

[UFFICIALE] Applicazione GMAIL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi, spero di non andare OT chiedendovi questa cosa. Un mio conoscente mi ha passato un suo smartphone che non usa più, chiedendomi di fargli un backup di tutto quanto presente salvato sul telefono. Utilizzando la mia WiFi di casa faccio per andare sul play store di Google per scaricare il client di una delle tante app che, se installate anche su PC, ti permettono di sincronizzare uno smartphone e scaricare su PC praticamente tutto, e toh scopro che (sono proprio un pischello) senza un account Gmail, non potevo installare app. Provo a farlo con il suo account Gmail, ma avrei dovuto fare l'accesso, allora senza pensarci un attimo e per accelerare, aggiungo il mio account google gmail al telefono, e scarico l'app e procedo coi backup.
    Adesso però quando apro gli SMS su questo smartphone, quelli spediti da lui hanno l'icona del mio account Gmail. Se però vado su impostazioni, account Gmail e cerco di eliminare il mio account aggiunto, così da far restare solo il suo, mi compare un avviso che dice
    La rimozione di questo account comporterà l'eliminazion edi tutti i realtivi messaggi, contatti e altri dati dal telefono.
    Ho paura di cliccare su procedi perché non vorrei che così facendo gli cancello i dati, soprattutto gli SMS che mi ha detto ESPLICITAMENTE che vuole che restino nel telefono ancora. Corro questo rischio oppure mi sto preoccupando inutilmente?

2.  
    ZPeppe
    Guest
    Predefinito

C'è un'app per il backup e il ripristino dei messaggi. Funziona molto bene, si chiama SMS Backup&restore. Il backup viene esportato su un file XML che eventualmente puoi anche trasferire sul PC per essere sicuro

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Grazie della risposta, Peppe. Il fatto è che ora ho già fatto e voglio cancellare il mio account dal suo cellulare, ma, come dicevo, ho paura di quell'avviso e che mi si cancelli tutto..

Senior Droid L'avatar di matias88

Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

2 problemi con app gmail :
    1 ultimamente ( lontano da aggiornamenti so o altro) mi capita di dover cancellare 3 4 o anche 10 volte 1 o più mail di un certo account perché dopo che elimino , pochi istanti dopo o a volte anche parecchio dopo, mi ricompare la notifica di quelle stesse mail. Ho fatto varie prove: provato a lasciar correre qualche secondo di più dopo l'eliminazione, provato a farlo una a una o tutte insieme, provato a farlo direttamente dalla barra delle notifiche del telefono...nulla cambia.

Problema2 :
    Spesso quando voglio scaricare gli allegati ci mette una vita o addirittura non me li scarica. Io clicco sulla freccia verso il basso ( il simbolo di download) che trovo appena a destra del riquadro dell'allegato in questione e a volte o non parte il download o parte ma rimane a 0...invece se apro direttamente l'allegato lo visualizzo ma non sempre me lo scarica.tempo fa se lo scaricavo mi rimaneva anche l'icona di download ( sempre la freccia verso il basso) nella barra delle notifiche.

Giusto per aver 2 o 3 info in più:
    Galaxy s6 flat con marshmallow aggiornato più di 2 mesi fa.
    Problemi riscontrati nell'ultimo mese. Con l'app gmail utilizzo ben 4 account, 2 dei quali @gmail.com uno @Live.it . E uno @Alice.it . Questo di alice è l'ultimo aggiunto e circa da un mese ma non so se è in caso, non saprei dire ora come ora quando mi sono accorto dei problemi se corrisponde proprio all'aggiunta di questo account. È comunque stato un po' macchinoso e complicato rispetto agli altri poter aggiungerlo. Ultima cosa , SI ho l'opzione che cancella direttamente le mail dal server quando le cancello dall'app.

Richiesta che faranno in molti: hanno creato in modo per selezionare tutte le mail???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ZPeppe
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stendal Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, Peppe. Il fatto è che ora ho già fatto e voglio cancellare il mio account dal suo cellulare, ma, come dicevo, ho paura di quell'avviso e che mi si cancelli tutto..
    Secondo me le uniche cose che verranno eliminate saranno mail e contatti. Poi per gli sms come ti dicevo puoi fare un backup per ogni evenienza. Magari per essere ancora più sicuro potresti fare una prova sul tuo telefono, gli effetti dovrebbero essere gli stessi.
    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    2 problemi con app gmail :
    1 ultimamente ( lontano da aggiornamenti so o altro) mi capita di dover cancellare 3 4 o anche 10 volte 1 o più mail di un certo account perché dopo che elimino , pochi istanti dopo o a volte anche parecchio dopo, mi ricompare la notifica di quelle stesse mail. Ho fatto varie prove: provato a lasciar correre qualche secondo di più dopo l'eliminazione, provato a farlo una a una o tutte insieme, provato a farlo direttamente dalla barra delle notifiche del telefono...nulla cambia.
    Stesso problema. Io ci ho rinunciato e le lascio semplicemente lì o le elimino dal browser o dal PC

Problema2 :
    Spesso quando voglio scaricare gli allegati ci mette una vita o addirittura non me li scarica. Io clicco sulla freccia verso il basso ( il simbolo di download) che trovo appena a destra del riquadro dell'allegato in questione e a volte o non parte il download o parte ma rimane a 0...invece se apro direttamente l'allegato lo visualizzo ma non sempre me lo scarica.tempo fa se lo scaricavo mi rimaneva anche l'icona di download ( sempre la freccia verso il basso) nella barra delle notifiche.
    Questo a me funziona regolarmente. Provato semplicemente a cancellare i dati dell'applicazione?

Richiesta che faranno in molti: hanno creato in modo per selezionare tutte le mail???
    Che io sappia no

7. Il seguente Utente ha ringraziato ZPeppe per il post:

matias88 (28-04-16)

Androidiano VIP L'avatar di fabiobr

Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    come da oggetto, vorrei sapere se e' possibile impostare un range temporale per sincronizzare la posta di gmail,per risparmiare batteria, (2-3 ore). e' possibile farlo?
    l'oggetto era:
    gmail e sincronizzazione non push.e' possibile?
    GALAXY S20 PLUS

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZPeppe Visualizza il messaggio
    Secondo me le uniche cose che verranno eliminate saranno mail e contatti. Poi per gli sms come ti dicevo puoi fare un backup per ogni evenienza. Magari per essere ancora più sicuro potresti fare una prova sul tuo telefono, gli effetti dovrebbero essere gli stessi.
    Grazie. Provo appena possibile.

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stendal Visualizza il messaggio
    Grazie. Provo appena possibile.
    Ringrazia con l'apposito tasto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    l'oggetto era:
    gmail e sincronizzazione non push.e' possibile?
    Se ti riferisci ad account Gmail, gestito come tale, la risposta è no.

Se invece intendi parlare di account Exchange, occorre che l'admin di Exchange abbia abilitato l'accesso IMAP alla cassetta postale. Ovviamente dovrai configurare l'account con tale protocollo e in tal caso, l'app Gmail (a quanto ne so) effettua un controllo (polling) ogni 15 minuti. Altrettanto ovviamente perderai tutte le features tipiche di Exchange (sincronizzazione calendario, contatti ecc.)...

Non ho mai provato a fare altrettanto con un account Google ossia provare ad ingannare l'app Gmail impostando il protocollo IMAP, dopo averlo abilitato nelle impostazioni della mailbox. Se pure funzionasse, anche in questo caso con ogni probabilità perderesti tutte le features degli account Gmail.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Buongiorno. Ho un account Gmail privato. Ora mi hanno creato un account Gmail per lavoro. Vorrei impostarlo sul cellulare ma solo per la lettura delle mail e nient'altro. No rubrica no foto nemmeno la risposta alle mail. Solo ricevere è possibile?

Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 20 di 35 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio