CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Creare un backup del calendario ( e non solo ) con Helium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creare un backup del calendario ( e non solo ) con Helium

    Buonasera

    Vi scrivo perché avrei un problema con il backup e speravo di trovare qui nel forum qualche anima pia disposta ad aiutarmi.
    Helium, mi ha salvato tutte le applicazioni che ho scaricato dallo store nel percorso:

    storage/emulated/0/carbon

    Tra tutte le app, ci tengo maggiormente ad avere una copia di " calendario " e di " gestione spese ".

    Per quanto riguarda " gestione spese " ho visto che helium la includeva nelle app da copiare, ma dando un' occhiata nella cartella " carbon " che si trova nel percorso scritto qualche riga più su, non ho trovato nulla, probabilmente ha un nome diverso.

    Qualcuno sa come potrei trovarlo tenendo conto che alcune cartelle hanno nomi " strani " ( purtroppo non so con qualche criterio helium li salva ) che non ricordano per niente le app che avevo scaricato?

    Ultima cosa, la più importante: per me è fondamentale avere una copia del mio calendario, con tutti gli appuntamenti e gli impegni. Purtroppo mi viene da pensare che non sia stata copiata, ma non so come fare per controllare se la copia c'è ,oppure no. Se non c'è, come posso rimediare? Come si può fare una copia?

    L' app del calendario è quella di default trovata nel tablet quando lo acquistai.

    Vi ringrazio anticipatamente, sperando possiate aiutarmi a risolvere il problema.

    Grazie e buona sera a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proprio nessuno sa darmi un aiutino piccino picciò? ;(

    ciaoooo

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Per il calendario, non dovresti avere problema, di regola lo sincronizza con Google e non perdi niente, ovviamente controlla che nelle impostazioni >account >tuo account Gmail, ci sia la spunta su agenda o calendario (dipende da come lo hanno chiamato)
    Per il nome del file, bisognerebbe conoscere perfettamente l'applicazione
    Al massimo potresti risolvere tagliando e incollando la cartella carbon sul pc, poi rifai un backup, questa volta selezionando solo quella applicazione
    Comunque controlla nelle impostazioni di gestione spese, molto probabilmente c'è l'opzione per il suo backup.
    Io uso money lover e lo ha e ovviamente trovo i file nella sua cartella, nella memoria interna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy