CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Gestione Telefono e pulizia.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di hapcollins


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione Telefono e pulizia.

    Ciao a tutti.
    Magari esiste già un post sull'argomento e, nel caso giratemi il link.

    Io ho sempre usato Windows Phone con sistema Microsoft. La gestione e la pulizia della memoria erano pessime.
    Per android esistono applicazioni che permettono di pulire e ottimizzare lo spazio del disco interno e della memoria sd?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, qua https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6115030. Con CCleaner hai anche la possibilità di scegliere il percorso delle cartelle da pulire, e non e' invasivo come Clean Master.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao hapcollins , ci sono tremila post inerenti a tale problematica. Ma sto qui per aiutare e ti rispondo subito. La metodologia puo cambiare a seconda se hai root o meno. Parto dal presupposto tu non ne abbia e ti dico che i programmi più utili e affermati sono clean master, ccleaner e sdmaid (a mio avviso eccezionale ).

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Nel caso fossi interessato a Clean Master, qui trovi il thread ufficiale per domande o richieste di aiuto: https://www.androidiani.com/forum/le...an-master.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di hapcollins


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Scusate la domanda stupida ma, cosa si intende per Root?

    Zetawin potresti girarmi i link delle discussioni così evito di aprire post per cose già dette.
    Sono "nuovo" nel mondo android, portate pazienza.

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hapcollins Visualizza il messaggio
    cosa si intende per Root?
    Il Root al terminale devi essere tu a farlo tramite diversi modi che esistono per Android (il forum e ben fornito in merito). L'utente Root su Android non e' attivo in modo nativo nei terminali, quindi il Root non si ottiene quando avvii il terminale detta in parole povere. Se al terminale non e ' stato fatto il Root nessuna applicazione ha accesso a file di sistema come scrittura. Molte app come SD Maid (tanto per citarne una per pulizia del sistema) hanno bisogno dei permessi di root per svolgere le proprie funzioni.

    Con il Root si da accesso a delle applicazioni a modificare file di sistema. Noi stessi possiamo modificare file di sistema, vedi esempio https://www.androidiani.com/forum/an...esiderate.html. Come avviene nei sistemi Linux, l' utente anche su Android assume i permessi di scrittura sui file, quindi può apportare delle modifiche ai file, cancellare dei file (cosa molto pericolosa per il corretto funzionamento del sistema).

    Per questi motivi prima di fare il Root al terminale bisogna sapere queste cose, bisogna avere almeno un minimo di esperienza, conoscenza, ecco perché ho tirato in ballo Linux. Usare Android per chi usa Linux risulta molto più semplice.

    Le applicazioni che chiedono i permessi di Root possono fare seri danni se non conosciamo bene l' applicazione e cosa vuole modificare con il permesso che concediamo.

    Bisogna usare un po' di buonsenso e fare quanti più Backup possiamo, per eventuali ripristini. Per questo il Forum e' ben fornito e trovi tante guide in merito, utenti preparati per aiutarti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Malaya é stato esaustivo. Però mi piace rendere semplici , concetti che a primo impatto sembrano di un altro pianeta. Partiamo dalla parola "root", che in soldoni significa radice(si proprio quella delle piante). Immagina io tuo cellulare Android come un albero, ovviamente puoi vedere dall'esterno solo la parte sopra a radici che é coperta di terra, con i root invece la terra sparisce, e inizi a vedere anche le radici del tuo sistema. Ovviamente il root merita un pò di riflessione , anche se penso sia un must per gli Android. Con il root ed un pò di esperienza avrai un nuovo mondo tra le mani ( vedi xposed framework, greenify , root unistaller, titanium backup ecc ecc). Scusa ma mi sono fatto prendere dalla mano. Saluti Zeta.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di hapcollins


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In pratica con il "root" hai la possibilità di "Moddare" il cellulare e, crearti un sistema operativo con app e via andare adatto a te.... Per intenderci come quando giravano le versioni "moddate" di XP
    Più o meno c'ho preso?

  10. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il Modding si può fare a prescindere dal root. Ovvio che la maggior parte delle app oppure varie modifiche di sistema (come spiegato nel precedente post) richiedono i permessi di root. Quando andiamo a modificare software originale, in questo caso per esempio modificare l'icona di un semplice apk e' Modding. Installare una Rom cucinata e' Modding. Per esempio nel vecchio "Symbian" per apportare modifiche al sistema, oppure per installare le Mods, si fa l' Hack e si usa Rom Patcher. In Windows7 per esempio si usa Universal Theme Patcher per installare altri temi scaricati da internet deviantART ecc.
    Ultima modifica di Malaya; 28-11-14 alle 14:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy