Salve a tutti.
Per disinstallare le applicazioni scaricate da Samsung Apps (che vengono installate come applicazioni di sistema) non c'è altro modo che fare il Root del dispositivo?
Cia'
Salve a tutti.
Per disinstallare le applicazioni scaricate da Samsung Apps (che vengono installate come applicazioni di sistema) non c'è altro modo che fare il Root del dispositivo?
Cia'
UH?
Io l'ho fatto, il Game Store ad esempio (che non me ne puo' frega' de meno, anche perche' alla fine e' solo un link al sito) l'ho disinstallato come qualsiasi altra app..
Le altre app neanche le ho prese in considerazione (MTV, RDS, chissene...) ma mi sembrano normali applicazioni, solo elencate come "suggerite" da Samsung.
Spiegami meglio, perche' non sono ancora molto pratico di Android quindi forse mi sfugge qualcosa...![]()
Ultima modifica di docdoc; 27-04-11 alle 17:46
Se vado in Opzioni | Applicazioni | Gestisci applicazioni | Tutto e seleziono ad esempio "Corriere della Sera" tutti i pulsanti della schermata Info applicazioni (Arresto forzato, Disinstalla, Cancella dati, sposta in scheda SD....) sono disabilitati.
Se utilizzo Uninstaller for Root tutte le applicazioni installate da Samsung Apps sono indicate come "Sys" e non disinstallabili se prima non si effettua il root del dispositivo (dimenticavo io ho un Galaxy Tab).
Con Adao Uninstaller Pro, le app provenienti da Samsung Apps non vengono nemmeno visualizzate!
Cia'
Se stasera mi ricordo faccio uno screenshot di Uninstaller for Root e lo posto.
Cia'
Uhm.. Mi fai quindi temere che se provo a installarli poi non li si sradicano piu'?..
Pero' partiamo allora dall'inizio: io ho un Samsung Ace, tu quale hai? Versione di Android?
Poi: se invece di andare su "Tutto" vai su "Scaricati" le vedi quelle app? Se si, anche li' hanno tutto disabilitato?
Per finire: se hai anche tu "Game Store" installato, prova a disinstallarlo: io nel launcher ho premuto il tasto menu, ho scelto "Modifica" (che e' l'unica voce tra l'altro), poi ho cliccato sull'icona, sulla quale nel frattempo era comparso un "-", e ho confermato la disinstallazione, quindi ora lo ritrovo tra le "Samsung Apps" e non piu' tra quelle installate.
Per esperienza personale, non puoi.
Alcune, quelle scaricabili sono aggiungibili e rimovibili a piacimento. Quelle di default no.
Rootando risolvi, ma questo già lo sai.
Ecco la schermata promessa.
Allora, l'ormai famigerata :o App del Corriere della Sera l'ho scaricata e insallata da Samsung Apps, NON era già presente sul mio Galaxy Tab.
Con Menu | Modifica su questa icona non compare il segno "-" in alto a destra al pari delle applicazione installate "di serie" sul Tab.
Su Samsung Apps, contrariamenta all'Android Market, se un'applicazione è già installata non c'è il pulsante disinstalla.
Cia'
Galaxy Tab
Firmware 2.2
Banda base XXJMF
Kernel 2.6.32.9
Build FROYO.XXJMG
Non c'è la voce scaricati nel mio Tab, ma solo Terze parti - In esecuzione - Tutto - Su sch. SD.
Come ho scritto prima, non compare il segno "-" su eBook Store, Game Store e Movie Store.
Cia'
Ho appena provato, e sul mio galaxy ace il "-" sul game store c'è quindi mi spiace ma penso sia qualche particolarità del tab devi sentire i possessori di tab...
come si fa il root? x disistallare i programmi preistallati?