CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

AVAST anti theft

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    AVAST anti theft

    salve, a che serve questo anti theft? vale la pena abilitarlo? me l'ha scaricato di recente insieme ad avast in automatico ma non so a che serve

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    E' un antifurto per il telefono.

    Dal market:

    Anti-Theft è il componente più astuto sul mercato. Precedentemente noto come Theft Aware, la porzione antifurto di avast!
    avast! Anti-Theft

    Camuffatore Applicazioni

    Dopo il download di avast! Anti-Theft l' utente può scegliere un nome personalizzato che camuffa l' applicazione (ad esempio chiamandolo "Gioco di Pinocchio") in modo che sia più difficile per i ladri trovarlo e rimuoverlo.

    Modalità cautela

    Una volta attivato l' antifurto l' icona dell' applicazione viene nascosta nel cassetto delle applicazioni e non lascia tracce audio o altro sul telefono di destinazione.

    Auto-Protezione

    Anti-Theft protegge sé stesso dalla disinstallazione mascherando i suoi componenti. Sui telefoni con accesso base è in grado di sopravvivere ai reset e può anche disattivare la porta USB del telefono.

    Risparmio batteria

    Anti-Theft lancia solo sé stesso e si avvia solo quando ha bisogno di eseguire un' attività.

    Notifica di cambio scheda SIM

    Se rubato e viene inserita una SIM card diversa (non autorizzata) il telefono si può bloccare, attivare una sirena e inviarti una notifica (ad un dispositivo remoto) del nuovo numero del telefono cellulare e la localizzazione geografica.

    Lista di schede SIM attendibili

    Stabilisci una "lista bianca" di schede SIM approvate che possono essere utilizzati nel telefono senza attivare un allarme furto. Puoi anche facilmente cancellare l' elenco di schede SIM attendibili e lasciarne solo una nel telefono cellulare come l' unica attendibile.

    Caratteristiche remoto

    I comandi SMS forniscono le seguenti opzioni REMOTE per il tuo cellulare 'perso' (o rubato):
    Sirena, blocco, visualizzazione messaggi, localizzazione, pulizia memoria, inoltro di chiamata/SMS, storico, riavvio e altro.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ok, tutto chiaro, ma permettete la domanda, ma sto antivirus è davvero utile? Perchè senti diversi commenti, alcuni a favore alcuni contro

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Sui sistemi Android l'antivirus è assolutamente inutile.

    Per evitare ogni problema basta installare le applicazioni da fonte sicura e verificare che le stesse applicazioni abbiano almeno una discreta maturità.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'antivirus forse è inutile, ma proprio oggi un mio amico si è preso - non so se il nome corretto sia virus... in ogni caso il telefono aveva comportamenti chiaramente errati.
    Alla fine abbiamo capito che il problema era un'app scaricata da fonte non sicura (Skype, non disponibile nel nostro market e quindi scaricata da altre fonti).
    Questa strana versione di skype, che si apriva con un secondo logo accanto a quello originale, forzava il browser a raggiungere pagine pubblicitarie quando si cliccava su qualsiasi link.
    Per fortuna disinstallando questa versione di skype il telefono è tornato a posto, cmq io gli ho installato sia avast che avg e mi sento più sicuro.
    L'antifurto di Avast è eccezionale, l'ho testato in vari modi (facendo per fortuna solo finta di essermi perso il telefono), ed è in grado di fare cose eccezionali.
    Consiglio di dargli un'occhiata e impostarlo come si deve.
    Se si installa su telefoni rootati poi rende la vita al ladro veramente difficile.
    Personalmente, se trovassi un telefono con questo antifurto credo che farei prima a restituirlo ;-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io cmq non scarico mai nulla che sia al di fuori del market

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca1987 Visualizza il messaggio
    Io cmq non scarico mai nulla che sia al di fuori del market
    Avete notato una scaricamento della batteria maggiore dopk averlo istallato?...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    E' un antifurto per il telefono.

    Dal market:
    Buongiorno mi scuso in anticipo se espongo il mio problema in una sezione errata ma sono poco avvezzo.
    Stamane ho cambiato la SIM al mio Samsung s2 perche ho cambiato operatore telefonico e non mi sono ricordato di aver attivato tempo fa la funzione anti theft di avast.
    Ho richiesto di inviarmi SMS con pin di sblocco ma nulla mi e arrivato.
    La nuova SIM con il numero utilizzato l ho messa in un altro telefono, mentre la vecchia SIM disabilitata l ho lasciata nel Samsung bloccato.
    Il SMS non mi e' arrivato sulla altro telefono con nuova SIM pur avendo mantenuto lo stesso numero
    Potreste per favore indicarmi come faccio a sbloccare il telefono?
    vi ringrazio anticipatamente
    Massimo

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho provato a cercare negli altri topics a cercare il thread ufficiale di Avast ma non mi esce fuori nulla. Io ho un problema con l'autenticazione di Avast con Google Drive che mi serve per fare il backup. Quando cerco di iniziare l'autenticazione da Mobile Backup su Google drive mi appare una scritta "Errore interrogazione dati: ragione sconosciuta". Ho provato a disinstallare tutto più volte, anche dal portale Avast attivando e disattivando l'opzione Google Drive ma nulla. Voi per caso sapete da dove può derivare questo errore? Ringrazio tutti per la disponibilità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy