io uso waze e mi trovo molto bene
io uso waze e mi trovo molto bene
a proposito di osmand,che e' il primo navigatore che sto provando...mi sembra buono...ma l' autovelox come si caricano? e poi perche' non mi appaiono nella ricerca i numeri civici ma solo gli incroci? dice di aspettare ma non appaiono...se seleziono incroci appaiono subito...e' cosi' o manca qualcosa?
grazieee
Essendo mappe free non ci sono molti numeri civici.. I velox vengono aggiornati nelle mappe e gli aggiornamenti sono mensili.. Per fare segnalazioni di velox ti devi iscrivere a openstreet map e poi dal sito segnali i velox dove si trovano e loro li aggiornano.. Potresti farlo anche tu, ma non dall'app osmand.. É stato aperto un nuovo thread sulla cartografia di openstreet map e come modificarla.. Li puoi chiedere meglio e imparare se vuoi a mappare.. anche i civici..
Thread :
Navigatori android :miglioramento della cartografia openstreetmap
Ultima modifica di gion65; 18-09-13 alle 23:29
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
... che però NON è offline...
La mappa italiana viene rilasciata ogni 10 giorni. Purtroppo devi scaricarti tutta la mappa ogni volta, perchè al momento non è previsto poter importare i PDI in categorie...
Se t'interessa avere una notifica dei velox, puoi provare con una di quelle app che trovi sullo store, tipo CamSam, Autovelox, ecc. (basta digitare Autovelox nella casella di ricerca e ne escono un buon numero).
Ciao,
MAx
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
... che però NON è offline...
La mappa italiana viene rilasciata ogni 10 giorni. Purtroppo devi scaricarti tutta la mappa ogni volta, perchè al momento non è previsto poter importare i PDI in categorie...
Se t'interessa avere una notifica dei velox, puoi provare con una di quelle app che trovi sullo store, tipo CamSam, Autovelox, ecc. (basta digitare Autovelox nella casella di ricerca e ne escono un buon numero).
Ciao,
MAx
--
invece cosa mi dite di mapfactor? nessuno l'ha provato?
Si.. ma poi trovare quella che funzipni davvero, è un altro discorso.....
Io con Osmand come velox non mi trovo male.. per ora non mi ha fatto beccare una multa..
Dove c'erano li ha segnalati..
L'unica cosa è che forse non aveva l'avviso acustico,ma solo un avviso visivo...
Hanno cambiato?
È un pò che non uso più navigatori..
![]()
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
--
gion65 (19-09-13)
Ragazzi una domanda relativa al sistema di navigazione usato dagli smartphone! Ho visto che molti degli ultimi cellulari hanno un sistema chiamato GLONASS, mi sono informato e ho visto che in pratica è la rete satellitare russa! Volevo sapere se ci sono netti miglioramenti nella velocità di acquisizione dei satelliti e nella precisione rispetto a uno smartphone che ha soltanto GPS/A-GPS oppure se ne puù fare benissimo a meno!
Lo chiedo perchè sono intenzionato a comprarmi un terminale e dato che userò la navigazione volevo sapere se conveniva prenderne uno GPS/A-GPS/GLONASS!
Grazie!