grazie a tutti per le risposte, proverò prima quelli con le mappe scaricabili e se sono abbastanza affidabili posso anche accontentarmi di questi![]()
Non capisco, state all'oktoberfest, state tra le braccia della bionda (abbia essa la schiuma o i capelli lunghi) ma che vi frega di ritrovarvi![]()
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
c64 (24-09-11)
dovresti vedere se esiste un applicazione tipo walky toki....
Sì, è valida, e ci sono diverse applicazioni che lo fanno. La seguente è leggerissima e open source:
https://market.android.com/details?i....sharelocation
Chi manda la posizione non ha bisogno di connettersi, basta il GPS, ma chi riceve, invece, temo che si debba connettere per vedere la posizione sulla mappa di Google.
Ci vorrebbe un'app che apra un canale audio per poter comunicare al volo a parole dove ci si trova. "Sono accanto allo stand della Peroni". "Ah sì ti vedo". E magari in certi casi si fa prima che a studiare il punto sulla mappa, salvo poi eventuali errori di posizionamento per imprecisioni del GPS o del posizionamento Wireless.
Aspe', ma ora che ci penso qualcosa del genere dovrebbe esistere... si chiama Telefono! :-D :-P
Con google maps, attivando tra le opzioni, puoi precaricare la mappa interessata all'october fest ed usufruirne quando non hai la connessione dati..questo solo per quel che riguarda la visualizzazione (senza dover installare un navigatore offline appositamente)...
Per la posizione potrebbero sempre andare bene le apps che ti danno la possibilità di visualizzare long e lat con la comodità di inviarlo via sms, che credo sia l'alternativa meno costosa...
Valuta che al giorno d'oggi ci sono molti wifi gratuiti comunque, forse anche all'october fest qualche stand adotta questa soluzione per attrarre clientela con questa esigenza..un ipotesi che non scarterei che potrebbe farvi usufruire comunque delle email gratuitamente al posto degli sms....
in ogni caso credo che non dovresti avere problemi per internet, probabilmente tutta la zona sarà coperta da wi fi, in tal caso io userei glympse.
Inviato col mio Asus Transformer o in alternativa con mio Nexus S white con ics.
Ciao, io uso Sygic, quando lo scarichi, mentre lo installi,ti chiede quali mappe installare, io mi sono installato solo la mappa d'italia. Come navigatore è preciso, non ciuccia troppa batteria, semplice da usare.
Nexus 5