CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 329 primaprima ... 96146186194195196197198206246296 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Doogee Y6 3D/mate 8/xiaomi mi

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Rispotta corretta, ma vedi sarebbe meglio non far pagare quei 5 euro che chiedono, anzi regalare la versione completa a chi fa gli aggiornamenti delle strade. Io ho aggiornato 2 vie nel mio paese (Cornaredo Mi)e mi sono fermato li,un quarto di paese e da aggiornare avessi avuto un premio avrei continuato negli aggiornamenti, e se per caso nessuno usa Osmand nel paese A difficilmente avremmo una copertura decente. con i soldi che prendono ci pensino loro.

2.  
    Androidiano L'avatar di iskander66

Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da landoni Visualizza il messaggio
    Rispotta corretta, ma vedi sarebbe meglio non far pagare quei 5 euro che chiedono, anzi regalare la versione completa a chi fa gli aggiornamenti delle strade. Io ho aggiornato 2 vie nel mio paese (Cornaredo Mi)e mi sono fermato li,un quarto di paese e da aggiornare avessi avuto un premio avrei continuato negli aggiornamenti, e se per caso nessuno usa Osmand nel paese A difficilmente avremmo una copertura decente. con i soldi che prendono ci pensino loro.
    Ma che ragionamento del cavolo. Tu il concetto di community proprio non lo percepisci. Per te è solo: lavoro - guadagno - pago - pretendo. Bene, complimenti! Ti auguro che la gente intorno a te la pensi come te, niente di più, niente di meno. Ma verrà un giorno in cui avrai bisogno d'aiuto... allora la pagherai salata.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Caro il mio missionario, io il concetto di comunity lo concepisco diversamente da te, ieri sera a una riunione di colleghi abbiamo saputo di una ns collega in forti difficoltà,non mi sono tirato dietro, per quanto riquarda osmand,se non facesse pagare niente mi trovo d'accordo con te e se mi dicessero collabora per il bene di tutti farei la mia parte, cosa che nella vita nelle mie piccole possibilità continuo a fare. Vedi io ho pagato Sygic 19 euro con aggiornamenti software e mappe Lifetime. non mi aspetto riconoscenza da nessuno per il lavoro fatto , Se accompagno una vecchietta a fare la spesa, non le chiedo 5 euro, lo faccio con piacere. lavorare gratis non mi è mai piaciuto ( devo dipingerti la casa, ripararti la macchina, mentre tu vai allo stadio, siamo seri), il macellaio vuole anche lui essere ricompensato, vado a dirgli che non aiuta la comunità. esulando da questo ripeto se uno abita nel paese A e non ha Osmand, quel paese rimarra sconosciuto a livello di vie.
    Ps: la mia esperienza con Osmand e stata negativa, saro stato anche sfigato ma in tre paesi non o trovato la via, installato in marzo ma non ho visto miglioramenti, disistallato oggi
    Ultima modifica di landoni; 26-10-13 alle 22:31

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Caro il mio missionario, io il concetto di comunity lo concepisco diversamente da te, ieri sera a una riunione di colleghi abbiamo saputo di una ns collega in forti difficoltà,non mi sono tirato dietro, per quanto riquarda osmand,se non facesse pagare niente mi trovo d'accordo con te e se mi dicessero collabora per il bene di tutti farei la mia parte, cosa che nella vita nelle mie piccole possibilità continuo a fare. Vedi io ho pagato Sygic 19 euro con aggiornamenti software e mappe Lifetime. non mi aspetto riconoscenza da nessuno per il lavoro fatto , Se accompagno una vecchietta a fare la spesa, non le chiedo 5 euro, lo faccio con piacere. lavorare gratis non mi è mai piaciuto ( devo dipingerti la casa, ripararti la macchina, mentre tu vai allo stadio, siamo seri), il macellaio vuole anche lui essere ricompensato, vado a dirgli che non aiuta la comunità. esulando da questo ripeto se uno abita nel paese A e non ha Osmand, quel paese rimarra sconosciuto a livello di vie.
    Trovo del vero in tutte e due i commentatori... effettivamente.. se pago (anche se poco.. effettivamente...) pretenderei un lavoro finito o perlomeno compiuto da chi percepisce dei soldi... (solo che osmand è una cosa e openstreet map che fornisce le mappe è un altra.. ) e per scaricare tutte le mappe bisogna pagare...
    Però è anche vero che intanto navighi gratis con un navigatore piuttosto ben fatto(ma devi saperlo usare..) perchè 10 donwload che corrispondono a circa 6/7 mappe(gli altri servono per le voci ecc..) sono free.. e con il tempo e l'operosità di migliaia di Persone, diventeranno mappe davvero precise...
    Bisogna essere tolleranti e lungimiranti.. cosí si trova un senso compiuto per la questione...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Caro gion65, mi trovo d'accordo con te ma di navigatori gratis ne trovi ( maps, Find & go, waze ) che non chiedono niente. Le mappe open street sono belle sotto l'aspetto estetico ma carenti a livello di vie. Se pago pretendo che il lavoro venga fatto a regola d'arte come dici tù, si dirà ma sono solo 5 euro, mica vorrai spendere 30 euro per il prodotto X, io risponderi si spendo 30 euro se mi risolve i problemi, Magari fra un anno sarà il top. Ma è oggi che voglio andara nella via x del paese y e non sentirmi dire via sconosciuta.

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Caro gion65, mi trovo d'accordo con te ma di navigatori gratis ne trovi ( maps, Find & go, waze ) che non chiedono niente. Le mappe open street sono belle sotto l'aspetto estetico ma carenti a livello di vie. Se pago pretendo che il lavoro venga fatto a regola d'arte come dici tù, si dirà ma sono solo 5 euro, mica vorrai spendere 30 euro per il prodotto X, io risponderi si spendo 30 euro se mi risolve i problemi, Magari fra un anno sarà il top. Ma è oggi che voglio andara nella via x del paese y e non sentirmi dire via sconosciuta.
    A me piacciono i navigatori.. e ne ho diversi.. tutti comprati ..
    E in ognuno .. sygic,tomtom,navigon.. ho trovato delle carenze.. a volte gravi... quindi... ?! alla fine ho speso 120 euro circa e i problemi li trovo comunque...
    Almeno con osmand ne ho spesi 5.. e se tanto mi da tanto..

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Comunque osmand non mi vede la mappa intera italiana? Impostata e scaricata nello stesso modo di quella del Piemonte..
    Hai qualche suggerimento max? A parte quello di riscaricarla che non posso fino alla prossima settimana...
    Ultima modifica di gion65; 27-10-13 alle 19:43

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Comunque osmand non mi vede la mappa intera italiana? Impostata e scaricata nello stesso modo di quella del Piemonte..
    Hai qualche suggerimento max? A parte quello di riscaricarla che non posso fino alla prossima settimana...
    Per caso l'hai disattivata?
    Se nella lista delle mappe la vedi in verde scuro significa che non è abilitata. Tocca & tieni premuto, poi dal menu seleziona Attiva.
    Logicamente, sarebbe meglio disattivare quella regionale.

Altra cosa da guardare: schermata Mappa, imposta visuale -> SORGENTE MAPPA: imposta Mappe Vettoriali Offline. Poi, sempre nella schermata Mappa, prova a vedere se hai impostato qualcosa alle voci Mappa in Trasparenza e Mappa in Background...

Comunque, giusto oggi è arrivata la versione 1.6 beta. Hanno introdotto la possibilità di ruotare la mappa con due dita: non è una feature che apprezzo particolarmente, perchè a volte risulta fastidioso vedere la mappa che gira mantre stai cercando di zoomare...

Purtroppo non si può disabilitare (per il momento) ma se non altro hanno implementato una minima isteresi, e prima di innescare la rotazione bisogna ruotare le dita in modo abbastanza percettibile.
    Da provare, così come le altre funzioni.
    Si attendono riscontri & impressioni!

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (27-10-13)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Ho visto che ricercando la via mi dava delle citta extrapiemontesi e dopi qualche ricerca.. si è messa a funzionare anche la mappa Italia.. boh...
    Comunque ho poi disattivato quella del Piemonte e funziona ancora..
    Sono andato a vedere le mappe da aggiornare(anche se l'ho scaricata ieri..) e Italia non c'è..
    Funziona ma non c'è nella lista...
    :confused:

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Ah.. no.. ok.. trovata...
    Bene.. funziona tutto!!!

Pagina 196 di 329 primaprima ... 96146186194195196197198206246296 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio