CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

kit kat 4.4.4 e app che gestiscono il prefisso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    kit kat 4.4.4 e app che gestiscono il prefisso

    da possessore di sim aziendale mi sono da tempo munito di app che antepone il prefisso 4146 al contatto registrato.

    tutto bene finchè la settimana scorsa ho preso un (eccellente) huawei g7, che però mi sta dando più di un grattacapo.

    il problema maggiore è che nè call manager (che usavo in precedenza sul galaxy con 4.1.2) nè prefixer, nè" prefisso aziendale" sembrano funzionare.
    non danno segni di vita, con nessuna impostazione possibile e immaginabile: semplicemente il sistema le ignora e quando compongo il numero (privo del 4146) non "parte" la app e quindi la solita vocina mi dice che non sono abilitato a fare quella chiamata ecc. ecc.
    le app non funzionano neanche sotto altri aspetti, ad esempio togliendo -tramite un suffisso- l'odiosa vocina che mi spiega che sto per fare una chiamata che poi mi verrà addebitata

    avete idea di cosa io stia sbagliando, o se qualcosa inibisce su questa versione di android il funzionamento di questo tipo di app?

    ciao!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP


    abbiate pietà, così mi tocca chiamare solo i colleghi, che sono una noia mortale..

    (le sto provando tutte, ogni tanto -diciamo una chiamata su venti- call manager dà segni di vita, ma in modo totalmente casuale)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sbagli nulla, purtroppo quelle app non sembrano funzionare con gli Huawei. Ho un (peraltro ottimo) Ascend Mate 7 e ho provato tutte le app che aggiungono il prefisso aziendale, contattando in alcuni casi anche gli sviluppatori, e purtroppo non funzionano.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma porcaloca :-)

    prefixer non dà segni di vita, call manager funziona una volta si è dieci no, quindi mi son rassegnato e ho messo il 4146 ai numeri in rubrica, che ovviamente è una soluzione imperfetta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giskard74 Visualizza il messaggio
    ma porcaloca :-)

    prefixer non dà segni di vita, call manager funziona una volta si è dieci no, quindi mi son rassegnato e ho messo il 4146 ai numeri in rubrica, che ovviamente è una soluzione imperfetta
    Mi sto (tristemente) rassegnando a fare lo stesso...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto parzialmente installando e configurando phone card magic.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangiovese Visualizza il messaggio
    Io ho risolto parzialmente installando e configurando phone card magic.
    Sembra interessante... potresti dare più informazioni (regole etc.)?
    Grazie!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kudepi Visualizza il messaggio
    Sembra interessante... potresti dare più informazioni (regole etc.)?
    Grazie!
    Va impiegato al posto del dialer normale.
    Bisogna creare una nuova phone card dal menu "cards"(io l'ho chiamata Timconsip ma potete chiamarla come vi pare), cancellare quelle di default, andare su settings, impostare la nostra phone card come default, impostare local country code 0039 e poi "makes call with phone card" va settato su "all calls".

    l'icona è bruttissima;l'ho cambiata con icon changer e poi l'ho messa al posto del dialer stock. Funziona ma perdo un sacco di finocchierie e non risolve il problema degli sms, che per inciso noninvio più.
    non posso nemmeno chiamare direttamente il contatto da whatsapp ma devo passare sempre attraverso la app. E' comunque un discreto gap filler

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangiovese Visualizza il messaggio
    Va impiegato al posto del dialer normale.
    Bisogna creare una nuova phone card dal menu "cards"(io l'ho chiamata Timconsip ma potete chiamarla come vi pare), cancellare quelle di default, andare su settings, impostare la nostra phone card come default, impostare local country code 0039 e poi "makes call with phone card" va settato su "all calls".

    l'icona è bruttissima;l'ho cambiata con icon changer e poi l'ho messa al posto del dialer stock. Funziona ma perdo un sacco di finocchierie e non risolve il problema degli sms, che per inciso noninvio più.
    non posso nemmeno chiamare direttamente il contatto da whatsapp ma devo passare sempre attraverso la app. E' comunque un discreto gap filler
    Grazie delle informazioni. Lo provero' senz'altro ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy