CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

app per vedere AVI da hard disk in rete domestica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    app per vedere AVI da hard disk in rete domestica

    cerco un app per vedere tutti i filmati da un hd in rete sul mio smartphone ovviamente sotto la stessa rete.

    ho usato twonky beam ma non permette di vedere gli avi scandalosamente, solo mkv e mp4

    voi cosa usate per vedere filmati dall'hard disk al telefono ???

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ottime sono PLEX E anche qloud media

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    grazie della dritta.sono tutte e due a pagamento, c'è differenza con le free? ad esempio qloud ci sono 3 versioni free gold e a pagamento

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    es gestore file

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio MXPlayer lo permette...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    finora ho provato:

    plex ma non mi fa fare nulla entro nell'applicazione appare il menu con i vari tab da vedere-aggiunti di recente-library ecc ma il nulla piu totale. forse devo registrarmi mah.

    es gestore file ottimo gestore ma se avvio un file .avi non mi da la possibilità di vederlo sul tv samsung non lo mette nella lista dei lettori, inoltre mentre per gli mkv nella lista dei lettori per la riproduzione appare ES media player, per i .avi non appare es media player ma solo LETTORE VIDEO (quello predefinito del telefono) e quello di twonky beam
    quindi sembra esserci questa repulsione per gli avi abbastanza comune mah

    ad ogni modo il vantaggio rispetto a twonky beam è che es gestore file permette di scegliere il lettore video da usare a differenza di twonky beam che fa usare solo il suo di lettore

    provero' il resto...cmq grazie

    EDIT: qloud uguale plex mi dice "add new server enter server pin" o "enter server address" che diavolo ci metto? non ci capisco una mazza.poco intuitivo non per tutti
    MX player installato ma è un lettore normale, non vede cartelle condivise in rete nè dispositivi di riproduzione esterni come il tv.
    Ultima modifica di soria; 29-12-14 alle 11:13

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    es gestore file ottimo gestore ma se avvio un file .avi non mi da la possibilità di vederlo sul tv samsung non lo mette nella lista dei lettori, inoltre mentre per gli mkv nella lista dei lettori per la riproduzione appare ES media player, per i .avi non appare es media player ma solo LETTORE VIDEO (quello predefinito del telefono) e quello di twonky beam
    quindi sembra esserci questa repulsione per gli avi abbastanza comune mah

    ad ogni modo il vantaggio rispetto a twonky beam è che es gestore file permette di scegliere il lettore video da usare a differenza di twonky beam che fa usare solo il suo di lettore

    provero' il resto...cmq grazie
    Non avevi parlato di tv samsung ma di smartphone...il problema si complica! La comodità di es gestore file è proprio quella di poter scegliere il lettore: gli avi sul mio telefono vengono letti tranquillamente anche dal lettore video, in alternativa ho installato il bsplayer che, tra parentersi, se impostato bene, dovrebbe vedere anche gli hd in rete...per il televisore dovresti aggiungere qualche requisito: l'hd è un nas o un semplice hd? è colllegato direttamente a un router o al pc? Se è collegato al pc in che modo? usb o via lan? Sistema operativo del pc? Su win 7(e penso anche 8) ad esempio si può abilitare la funzione dlna tramite il mediaplayer...se l'hd è un nas hanno anche loro opzioni per la condivisione dei files multimediali...non farebbe male anche qualche notizia sul modello del televisore e tipo di collegamento...
    Ultima modifica di cridart; 29-12-14 alle 12:55

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    il problema mio iniziale era quello che twonky beam non leggeva gli avi,ATTENZIONE non il telefono che non legge gli avi perchè lo smartphone li legge tranquillamente.
    è la riproduzione in rete dalle cartelle in condivisione su hd(parlo di un normale hd sata collegato all'interno del pc) che non va per colpa di twonky beam che pero' legge tranquillamente gli mkv e altri file e inoltre permette la riproduzione dei file su tv samsung (ovviamente via adattatore wifi)
    il problema è stato risolto con es gestore file che riproduce tutti i formati in stream col suo lettore o anche con mxplayer proprio perchè te lo fa scegliere cosa che beam non fa.
    solo pensavo ci fosse una app che facesse tutto e fosse facile e intuitiva come beam, ma mi posso accontentare di 2 app

    il sistema operativo è xp.

    tuttavia sul portatile ho win8.1 e es gestore file trova il notebook ma mi chiede nome utente e password
    Ultima modifica di soria; 29-12-14 alle 14:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy