CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Excel + fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Excel + fotocamera

    Buongiorno a tutti, oggi mentre pensavo a come semplificare il mio lavoro ho avuto una bella idea, ma non sono riuscito a trovare un programma che faccia al caso mio.

    Il 90% del mio lavoro lo faccio al pc con excel e uso la funzione "Trova" e "Copia/incolla" (il tutto usando solo la tastiera) per velocizzare il lavoro.
    ho pensato che sarebbe bello poter trasportare questo tipo di lavoro anche sullo smartphone utilizzando la fotocamera.

    In parole povere vorrei poter usare la funzione "trova", già presente in WPS Office (vecchio kingsoft), inserendo i dati da fotocamera, dato che dovrei cercare dei "codici a barre", leggendoli sulle confezioni dei prodotti, che il telefono è già in grado di leggere utilizzando altri software.

    Avete qualche idea per poter unire questi 2 software, lettore excel e lettore barcode??

    Spero fiducioso in tante belle idee

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo a820

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so se in queste settimane hai trovato una soluzione ma sarei eventualmente interessato anch'io.
    Ho visto in altri pos che è stato suggerita l'applicazione Quickmark.

    A me personalmente il desiderato sarebbe riprodurre il lettore di barcode collegando il telefono via usb al pc e scrivere dei barcode, acquisiti via fotocamera, in un file excel.
    Ad ogni lettura eseguita e trascritta dovrebbe si dovrebbe andare in automatico a capo nella nuova cella

    Se hai qualche suggerimenti ti ringrazio in anticipo
    Buona Giornata
    Gian

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, non ho ancora trovato la soluzione che stavo cercando.
    Ho visto QuickMark ma non fa quello che vorrei io, QuickMark permette di leggere un Code e "trasformarlo" nel suo contenuto, ad esempio un link per una pagina web, permette di creare Code e altre cose simpatiche.

    Per quello che vorresti fare tu, dato che lavoreresti direttamente da pc, ti conviene compare una pistola per barcode, come quelle che trovi in alcune casse dei negozi, costano pochissimo e funzionano molto bene.
    Le puoi programmare in modo che ad ogni lettura di codice segue il comando "invio" della tastiera, che fa andare a capo il cursore

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo a820

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, si conosco il funzionamento della pistola e probabilmnete sarà la soluzione che adotterò

    Nel frattempo ho provato velocissimamente, solo perchè ho poco tempo da dedicare, l'applicazione ScanPet nella versone gratuita. Devo dire che si avvicina molto a quello che mi serve..legge codici a barre, e li inserisce in un file excel che poi ti puoi spedire via email...

    devo far qualche verifica in più...

    Grazie comunque
    Gian

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prego Kanku, ora sto parlando con un mio amico programmatore per vedere se riusciamo a scriverlo direttamente noi il programma, così sarò sicuro che svolga le funzioni che mi interessano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy