Visualizzazione stampabile
-
Problema link2sd!
Salve.
Ho fatto il root ad un clone samsung S5 modello SM-G900 (senza lettera).
Poi ho fatto la partizione della scheda sd e ho installato link2sd.
Adesso però ho un problema:
quando sposto una app su scheda sd, me la sposta sulla scheda sd "immaginaria" che sarebbe la memoria del telefono (perchè una caratteristica dei cloni mtk è che la memoria del telefono non è realmente quanto figura, come ad esempio 16gb nel mio caso, ma è di gran lunga minore ed è riconosciuta da link2sd con il nome di scheda sd).
Quindi è come se avrei 2 schede sd nel cel ma quella esterna la vede come "secondaria" (con il nome di ext. SD).
Infatti nel menu "spazio memoria" dell'app link2sd figurano:
Interna (/data)
Scheda SD (/storage/sdcard0)
Ext. SD (/storage/sdcard1)
2° partizione scheda SD (/data/sdext2)
Come posso risolvere questo problema?
In poche parole QUELLO CHE VI CHIEDO E': è possibile far spostare da link2sd le app sul percorso "storage/sdcard1" (chè è il percorso della sd esterna - prima partizione), invece di farle spostare su "storage/sdcard0" (che è il percorso della scheda sd immaginaria)??
Naturalmente sto parlando degli APK delle app, perchè per quanto riguarda il collegamento degli altri dati delle app sulla seconda partizione della scheda SD non sto avendo problemi.
Grazie mille in anticipo. :)
-
Se ho capito bene quanto scrivi, Link2SD non c'entra niente.
Il programma si occupa di spostare APK, librerie e Dalvik dalla memoria interna (quella che ti compare come "/data") nella seconda partizione (Ext2-3-4) della scheda SD.
Per spostare le applicazioni nella scheda SD, nella prima partizione, quella formattata FAT32, devi impostare la memoria di scrittura predefinita (memoria telefono o esterna) dalle impostazioni di Android:
Impostazioni di sistema --> Memoria --> Disco di scrittura predefinito --> Scheda SD.
Questo è perlomeno il percorso per Android 4.2.
Puoi anche impostare il percorso di installazione predefinito da Link2SD, ma non so se "scavalca" le impostazioni di Android:
Link2SD --> Impostazioni --> Impostazioni native App2SD --> Percorso installazione.
Temo però che, se non cambi le impostazioni di Android, pur definendo il corretto percorso in Link2SD, non avrai il risultato voluto.
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
DrJaCk
Se ho capito bene quanto scrivi, Link2SD non c'entra niente.
Il programma si occupa di spostare APK, librerie e Dalvik dalla memoria interna (quella che ti compare come "/data") nella seconda partizione (Ext2-3-4) della scheda SD.
Per spostare le applicazioni nella scheda SD, nella prima partizione, quella formattata FAT32, devi impostare la memoria di scrittura predefinita (memoria telefono o esterna) dalle impostazioni di Android:
Impostazioni di sistema --> Memoria --> Disco di scrittura predefinito --> Scheda SD.
Questo è perlomeno il percorso per Android 4.2.
Puoi anche impostare il percorso di installazione predefinito da Link2SD, ma non so se "scavalca" le impostazioni di Android:
Link2SD --> Impostazioni --> Impostazioni native App2SD --> Percorso installazione.
Temo però che, se non cambi le impostazioni di Android, pur definendo il corretto percorso in Link2SD, non avrai il risultato voluto.
Mi spiego meglio perchè purtroppo non ci siamo capiti...
ecco cosa dice "spazio memoria" di link2sd quando sposto un app:
prima dello spostamento Allegato 133080 ;
dopo aver fatto "sposta su scheda sd" Allegato 133081 ;
dopo aver fatto anche "crea collegamento" e aver collegato su scheda sd i restanti file Allegato 133082 .
Spero di essermi spiegato meglio con questi screenshot. :)
-
Non devi fare "sposta su scheda SD", devi solo usare "crea collegamento".
-
....direi di continuare nel thread dedicato e ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132109
Chiudo.