Originariamente inviato da
agbrasc
Io utilizzo la tastiera Swype + Dragon.
Mi ci abituai in due o tre giorni, ha un aspetto grafico più gradevole e mi sembra più precisa di quella Samsung di default.
Nelle sue impostazioni permette di vedere le parole che, man mano che la usi, aggiungi al vocabolario (utilizzo molto intuitivo, mentre si digita basta cliccare la parola che ci interessa tra quelle che compaiono in alto, in una stringa sopra la tastiera).
In più, ha un elaboratore di sintesi vocale (per dettare a voce ciò che intendi scrivere) abbastanza preciso, purché si goda di una buona connessione di rete (ha qualche difficoltà con poco segnale e/o in modalità non 3G o 4G, ad es. in Edge) e comprende alla perfezione la dettatura delle punteggiature di base, tipo "punto", "virgola", "due punti", "a capo", ecc.
Unici nei, la versione free funziona solo per alcuni giorni, ma il costo è contenuto (tipo 1.90 Euro, se non ricordo male) e la tastiera non presenta i "numeri" nella parte alta (i numeri si ottengono prolungando la pressione dei tasti QWERTY... oppure premendo il tasto "123?" per accedere a tutti i simboli).