Visualizzazione stampabile
-
Ieri ennesima sorpresa di FB!! Sul mio Note1 JB stock avevo installato la blacked, ed era una meraviglia (sul cell pochi lag e sempre circa 720 Mb di ram occupata).
Improvvisamente una settimana fa Fb si blocca perchè obbliga ad un aggiornamento. A questo punto ho provato varie app, Fast for FB, Atrium, Friendcast, ma sempre con problemi dovuti al server di FB. Ieri decido di soprassedere per qualche giorno, tanto posso sempre aprirlo dal browser (e chissenef.. delle notifiche), disinstallo tutto e improvvisamente dopo un'oretta circa mi accorgo che il cell è una scheggia, di nuovo perfetto come appena installato JB, e di nuovo AL MASSIMO 600 Mb di ram occupata!!!
Quindi se non rifaranno completamente l'app, penso che abbandonerò FB al suo destino...
-
Concordo in pieno con te, anche se avendo s4 sento poco qhesto effetto. Però è vero fb ammazza android dalla sua pesantezza
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladiatore69
Concordo in pieno con te, anche se avendo s4 sento poco qhesto effetto. Però è vero fb ammazza android dalla sua pesantezza
e infatti oggi per i beta tester è stato rilasciato un aggiornamento che riduce il consumo di RAM
sul mio gnexus facebook è passato da 38 mega di ram usati, a 18 mega
direi ottimo
-
Chiedo qui, magari sapete rispondermi...
Ogni qualvolta accendo il cellulare mi appare un messaggio sulla schermata delle notifiche che dice "accedere a facebook per sincronizzare i contatti". In nn voglio sincronizzarli e se voglio accedere a fb uso l'app ufficiale... come posso togliere sto messaggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DerekZoolander
Ogni qualvolta accendo il cellulare mi appare un messaggio sulla schermata delle notifiche che dice "accedere a facebook per sincronizzare i contatti". In nn voglio sincronizzarli e se voglio accedere a fb uso l'app ufficiale... come posso togliere sto messaggio?
Credo ti convenga disinstallare l'app di FB e poi reinstallarla. Prima di disinstallare cancella i dati.
-
Ma perché s4 sincronizza i contatti fb nativamente senza bisogno di app? Io non la trovo questa funzione, vedo solo foto e compleanni tramite agenda
-
Salve, io ho un Galaxy S3 LTE (GT-i9305).
Ho sempre usato l'applicazione di facebook tranquillamente.
Una settimana fa ho fatto un hard reset per "pulire" un po' il telefono. Ho reinstallato le app principali e rimesso il back up della mia rubrica. E ho sincronizzato i contatti di facebbok con la mia rubrica, unendo anche i contatti.
Oggi mi accorgo di una cosa strana: non è più sincronizzata la mia rubrica su facebook! Provo ad unire i contatti e la maggior parte dei miei contatti fb è senza foto!
Provo ad andare sulle impostazioni e forzare la sincronizzazione manuale, ma le freccette girano a vuoto per un sacco di minuti e alla fine non si aggiorna.
Ho provato a disinstallare, ma neanche ci prova a chiedermi di aggiornare la mia rubrica con i contatti facebook. e se lo imposto io manualmente, stesso problema di prima: le freccette girano a vuoto all'infinito...
Perché mi è successa una cosa simile?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da DerekZoolander
Che dispositivo hai? Credo che troverai qualche impostazione utile nei settaggi di sincronizzazione.
Inviato dal mio GT-P3100 ( no root; fir. 4.2.2 Fra )
-
Quote:
Originariamente inviato da gladiatore69
Ma perché s4 sincronizza i contatti fb nativamente senza bisogno di app? Io non la trovo questa funzione, vedo solo foto e compleanni tramite agenda
Samsung adotta un sistema integrato di sincronizzazione con facebook. Se vuoi disattivarlo, credo che potrai farlo da impostazioni>account e sincronizzazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da sighthound
Salve, io ho un Galaxy S3 LTE (GT-i9305).
Ho sempre usato l'applicazione di facebook tranquillamente.
Una settimana fa ho fatto un hard reset per "pulire" un po' il telefono. Ho reinstallato le app principali e rimesso il back up della mia rubrica. E ho sincronizzato i contatti di facebbok con la mia rubrica, unendo anche i contatti.
Oggi mi accorgo di una cosa strana: non è più sincronizzata la mia rubrica su facebook! Provo ad unire i contatti e la maggior parte dei miei contatti fb è senza foto!
Provo ad andare sulle impostazioni e forzare la sincronizzazione manuale, ma le freccette girano a vuoto per un sacco di minuti e alla fine non si aggiorna.
Ho provato a disinstallare, ma neanche ci prova a chiedermi di aggiornare la mia rubrica con i contatti facebook. e se lo imposto io manualmente, stesso problema di prima: le freccette girano a vuoto all'infinito...
Perché mi è successa una cosa simile?
Grazie
Hai provato a cancellare cache e file.temp dopo la disinstallazione? Hai riavviato il dispositivo dopo?
Prova a prendere un contatto a caso dal tuo dispositivo che abbia facebook; prova a cambiare foto del profilo. Forse la foto c'è , ma non è selezionata come predefinita.