CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

LG SmartWorld (LG store)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

LG SmartWorld (LG store)

Ciao a tutti, sono un responsabile LG Italia per quanto riguarda l'esperienza utente ed il controllo qualità dell'offerta software per Android e, per essere più precisi, lo store LG e l'applicazione LG SmartWorld che dovrebbe essere pre-installata sui vostri telefoni LG e scaricabile da Google Play (ex Android Market).

Sono qui perché LG ha deciso di cercare di aprirsi di più ai propri utenti ed alle comunità Android più in generale, attivamente cercando il vostro feedback. Siamo interessati ai vostri pareri sull'applicazione LG SmartWorld, quello che vi piace e quello che vorreste che fosse migliorato or cambiato in questo servizio.

Vi ringraziamo per le vostre risposte, speriamo di ottenere molti interessanti spunti di riflessione: aiuteranno noi a migliorare quello che vi offriamo ed aiuteranno coloro che usano i nostri servizi grazie ai miglioramenti che apporteremo.

Grazie ancora a tutti! Ciao!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Ciao, mi fa piacere che un responsabile Lg si interessi dei problemi di noi utenti, anche perchè, purtroppo, ce ne sono stati tanti.. Sono un possessore di un Lg optimus Black e per quanto riguarda la mia esperienza, non ho ancora installato Lg SmartWorld, in quanto l'applicazione che trovavo installata nel cellulare mi rimandava a un sito internet che mi faceva di scaricare l'app, ma al tempo stesso mi si presentava un avviso di android, dove si sconsigliava di installare una app non presente nel market..
    Morale della favola, non l'ho installato, per quanto fosse Lg, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Ora ho notato che è finalmente presente nel market e onestamente pensavo di installarla a breve, quindi ti farò avere un mio parere al più presto.
    Colgo l'occasione per sollecitarvi a rilasciare l'aggiornamento a gingerbread per noi utenti che abbiamo il cellulare brandizzato, soprattutto quelli di una famosa rete telefonica italiana..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi fa piacere che un responsabile Lg si interessi dei problemi di noi utenti, anche perchè, purtroppo, ce ne sono stati tanti.. Sono un possessore di un Lg optimus Black e per quanto riguarda la mia esperienza, non ho ancora installato Lg SmartWorld, in quanto l'applicazione che trovavo installata nel cellulare mi rimandava a un sito internet che mi faceva di scaricare l'app, ma al tempo stesso mi si presentava un avviso di android, dove si sconsigliava di installare una app non presente nel market..
    Morale della favola, non l'ho installato, per quanto fosse Lg, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Ora ho notato che è finalmente presente nel market e onestamente pensavo di installarla a breve, quindi ti farò avere un mio parere al più presto.
    Colgo l'occasione per sollecitarvi a rilasciare l'aggiornamento a gingerbread per noi utenti che abbiamo il cellulare brandizzato, soprattutto quelli di una famosa rete telefonica italiana..
    Ciao,

Chiederò per quanto riguarda l'aggiornamento a Gingerbread, ma credo sia già stato rilasciato almeno per Optimus 3D ed altri cellulari. Ti posso dire la mia esperienza quando ho aggiornato l'LG P920. Nessun aggiornamento veniva mostrato con la funzione di aggiornamento software dal cellulare, ma con il software LG Suite per PC (Windows) sono riuscito ad aggiornarlo (sudando freddo perché era installato dentro una macchina virtuale Windows XP che girava dentro Parallels per Mac... comunque ha funzionato). Non è una novità, mi era capitato lo stesso con l'Xperia Play di Sony Ericsson ... avevo dovuto scaricare l'applicazione per PC ed aggiornare il firmware da lì.

Edit: per quanto riguarda il gestore telefonico... quello potrebbe essere un problema. Io il cellulare LG lo avevo preso online da Expansys e quindi sbrandizzato. Purtroppo con Android per ogni update deve essere prima rilasciato da Google, poi approvato e customizzato dal produttore del cellulare, e se non hai un cellulare sbrandizzato l'update deve anche essere approvato e customizzato dal gestore di telefonia mobile. C'è poco che LG può fare se Gestore X vuole bloccare l'aggiornamento fino a che non ha cambiato alcune cose, può farlo.
    Ultima modifica di PanajevLG; 04-04-12 alle 12:53

5. Il seguente Utente ha ringraziato PanajevLG per il post:

neoshadow12 (04-04-12)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PanajevLG Visualizza il messaggio
    Ciao,

Chiederò per quanto riguarda l'aggiornamento a Gingerbread, ma credo sia già stato rilasciato almeno per Optimus 3D ed altri cellulari. Ti posso dire la mia esperienza quando ho aggiornato l'LG P920. Nessun aggiornamento veniva mostrato con la funzione di aggiornamento software dal cellulare, ma con il software LG Suite per PC (Windows) sono riuscito ad aggiornarlo (sudando freddo perché era installato dentro una macchina virtuale Windows XP che girava dentro Parallels per Mac... comunque ha funzionato). Non è una novità, mi era capitato lo stesso con l'Xperia Play di Sony Ericsson ... avevo dovuto scaricare l'applicazione per PC ed aggiornare il firmware da lì.

Edit: per quanto riguarda il gestore telefonico... quello potrebbe essere un problema. Io il cellulare LG lo avevo preso online da Expansys e quindi sbrandizzato. Purtroppo con Android per ogni update deve essere prima rilasciato da Google, poi approvato e customizzato dal produttore del cellulare, e se non hai un cellulare sbrandizzato l'update deve anche essere approvato e customizzato dal gestore di telefonia mobile. C'è poco che LG può fare se Gestore X vuole bloccare l'aggiornamento fino a che non ha cambiato alcune cose, può farlo.
    Grazie per la disponibilità, so che dipende dal gestore, ma sicuramente lg riuscirebbe a farlo meglio e in meno tempo di quel gestore!
    In ogni caso, pomeriggio scaricherò Lg Smartworld, e ti farò sapere un mio parere.. Se mi si blocca il cellulare, saprò con chi prendermela

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per la disponibilità, so che dipende dal gestore, ma sicuramente lg riuscirebbe a farlo meglio e in meno tempo di quel gestore!
    E' come la piattaforma Android è stata pensata, personalmente è una delle sue debolezze perché dà potere di veto a troppe compagnie in cascata. Per quanto riguarda il tuo device, applicare una patch pensata per il setup Android messo da LG sui telefoni sbrandizzati sopra quello di un gestore telefonico potrebbe anche rompere qualcosa qui e là (non in termini di HW, era solo per dire che non è una questione semplice a livello di software).
    Personalmente, tranne i driver che il produttore dovrebbe mettere ed altre componenti proprietarie (ci sono su Windows, ci sono su MacOS X, etc... funzionalità come il 3D stereoscopico sono arrivate sull'Optimus 3D senza che Google aggiungesse che ne so... supporto e driver per le varie soluzioni esistenti), tutte le altre customizzazioni come Interfaccia Utente (pensa a "Sense" per esempio) ed altre brandizzazione da parte del carrier dovrebbero essere tenute fuori da Android core. Dovresti poterle aggiungere nello stesso modo in cui cambi il TTS di default tramite un API ufficiale.

In ogni caso, pomeriggio scaricherò Lg Smartworld, e ti farò sapere un mio parere.. Se mi si blocca il cellulare, saprò con chi prendermela
    Speriamo che non succeda nulla . Quello che avevo riscontrato è che il supporto per la modalità "Recovery" è molto buono.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

allora ho appena installato Lg Smartworld per il mio Lg p970 (optimus black). Nessun problema riguardo l'installazione, lo store è abbastanza fluido. Non capisco solo una cosa, le app sono le stesse che si trovano su android market o no? Ad esempio ho trovato angry birds e non capisco che cosa mi può servire scaricarlo dallo store Lg anzichè scaricarlo da Google play, alla fine è gratis da entrambe le parti e sarà il medesimo gioco. Questa è la mia unica perplessità..
    Inoltre, mi sembrano un pò eccessive le autorizzazioni per scaricare l'applicazione, come la possibilità di farvi conoscere le telefonate, uhm non è il massimo per la privacy!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

allora ho appena installato Lg Smartworld per il mio Lg p970 (optimus black). Nessun problema riguardo l'installazione, lo store è abbastanza fluido. Non capisco solo una cosa, le app sono le stesse che si trovano su android market o no? Ad esempio ho trovato angry birds e non capisco che cosa mi può servire scaricarlo dallo store Lg anzichè scaricarlo da Google play, alla fine è gratis da entrambe le parti e sarà il medesimo gioco. Questa è la mia unica perplessità..
    Per alcuni telefoni hai contenuti esclusivi, tipo per l'Optimus 3D, ed in altri casi hai offerte speciali che ti possono interessare.

Inoltre, mi sembrano un pò eccessive le autorizzazioni per scaricare l'applicazione, come la possibilità di farvi conoscere le telefonate, uhm non è il massimo per la privacy!
    Per la verità, l'autorizzazione richiesta non permette di leggere i tuoi contatti o lo storico delle telefonate, si tratta del permesso READ_PHONE_STATE. Il che purtroppo dà comunque troppe informazioni. Questo però è un po' colpa di Google, poiché lega lo sstato del telefono ad informazioni come il numero a cui la chiamata è collegata. Ottieni il permesso per entrambe oppure per nessuna delle due informazioni.

lettura stato e identità del telefono
    Consente all'applicazione di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Un'applicazione con questa autorizzazione può determinare il numero di telefono e il numero di serie di questo telefono, se una chiamata è attiva, il numero a cui è collegata la chiamata e informazioni simili.
    Tale permesso è necessario per controllare se il telefono ha appena ricevuto una chiamata oppure se la chiamata è terminata, oppure se è ancora in corso, etc... l'applicazione, pensa un gioco, ne può trarre vantaggio fermando alcuni servizi in background oppure salvando, etc... In alcune reti cellulari, ad esempio negli Stati Uniti, non si può tenere la connessione dati attiva mentre stai telefonando, quindi puoi vedere anche lì un caso in cui il sapere ciò che sta facendo il cellulare (non chi stai chaimando o cosa) torna utile.

Dal punto di vista personale, come sviluppatore su iOS ed Android, ti dico che trovo il sistema dei permessi su Android poco sicuro vista la mancanza di un controllo accurato quando l'applicazione viene uploadata sullo store. Un applicazione può chiedere un permesso legittimo, tipo un applicazione che ti aiuta a gestire gli SMS ha bisogno del relativo permesso, e poi abusarne (mandare SMS a raffica senza che l'utente veda anche un solo prompt, capacità che su iOS non c'è... devi mostrare un prompt all'utente). Comunque, questo lo dico personalmente e non da parte di LG. Cmq, LG SmartWorld non fa schifezze dietro la tua schiena .
    Ultima modifica di PanajevLG; 05-04-12 alle 13:46

10. Il seguente Utente ha ringraziato PanajevLG per il post:

neoshadow12 (05-04-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

Ciao a tutti, sono un responsabile LG Italia per quanto riguarda l'esperienza utente ed il controllo qualità dell'offerta software per Android e, per essere più precisi, lo store LG e l'applicazione LG SmartWorld che dovrebbe essere pre-installata sui vostri telefoni LG e scaricabile da Google Play (ex Android Market).

Sono qui perché LG ha deciso di cercare di aprirsi di più ai propri utenti ed alle comunità Android più in generale, attivamente cercando il vostro feedback. Siamo interessati ai vostri pareri sull'applicazione LG SmartWorld, quello che vi piace e quello che vorreste che fosse migliorato or cambiato in questo servizio.

Vi ringraziamo per le vostre risposte, speriamo di ottenere molti interessanti spunti di riflessione: aiuteranno noi a migliorare quello che vi offriamo ed aiuteranno coloro che usano i nostri servizi grazie ai miglioramenti che apporteremo.

salve a tutti,
    Ottima iniziativa,
    sono da poco possessore di LGE400, brandizzato, sto iniziando a prendere visione del funzionamento di android e LGsmart world anche se installato non mi permette di accedere alle applicazioni da scaricare, probabilmente sbaglierò qualcosa, ma quello che mi interessava maggiormente sapere è se LG prevede un aggiornamento del software online per "sbrandizzare" il telefono e quindi ottimizzare un suo prodotto che altrimenti tra Banner di avvio e altre applicazioni di parte rischia di mostrarsi prestazionalmente più lento rispetto alle sue possibilità.
    saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve, mi scuso se la contatto qui sul forum, ma non saprei a chi rivolgermi, ho appena acquistato un P880 4X HD ma non riesco a loggarmi a LG Smart World, ho effettuato anche due registrazioni diverse con mail diverse, ma non riesco ad entrare.
    Ringrazio per l'aiuto.
    Cordiali saluti.

P.S.: Primo telefono LG, pienamente soddisfatto. :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ok, mi rispondo da solo, non funziona se si usa una password superiore a 13 caratteri.

Quote Originariamente inviato da ciabada Visualizza il messaggio
    Salve, mi scuso se la contatto qui sul forum, ma non saprei a chi rivolgermi, ho appena acquistato un P880 4X HD ma non riesco a loggarmi a LG Smart World, ho effettuato anche due registrazioni diverse con mail diverse, ma non riesco ad entrare.
    Ringrazio per l'aiuto.
    Cordiali saluti.

P.S.: Primo telefono LG, pienamente soddisfatto. :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio