CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup e ripristino , funzionalità menu android vs app senza root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Backup e ripristino , funzionalità menu android vs app senza root

    Ragazzi volevo un chiarimento relativamente alla funzionalità di backup e ripristino del menu android ed al miglior modo per fare il backup dei dati delle app SENZA permessi di root

    - Sull'S3 ho impostato sia l'account google, alla voce del menu account, e poi nel menu c'è un altra voce Backup e Ripristino, che si può abilitare o disabilitare.
    Io ce l'ha avevo disabilitata , Ora, se abilitata cosa backuppa esattamente ? Diversamente dall'account google fa il backup di altri dati ? l'account google una volta impostato ad esempio mi ha riallineato tutti i contatti che avevo.


    - Per fare il backup delle app con i dati ,SENZA root , dato che ho le rom stock sia sul S3 (kitkat) che sul tablet note 10.1 (jellybean), come si può fare ?
    Ho provato Helium Backup sul tablet, senza root serve il client sul pc, ma dal tablet quando avvio il backup di una singola app (esempio i giochi con i dati) va in errore , e dopo varie prove ho desistito.
    Per whatsapp ad esempio tempo fa avevo fatto dal vecchio S1 la copia della cartella whatsapp e l'ho rimessa sul nuovo S3 insieme alle foto ed ha funzionato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    nessuno ?!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo un chiarimento relativamente alla funzionalità di backup e ripristino del menu android ed al miglior modo per fare il backup dei dati delle app SENZA permessi di root
    L'unica soluzione è Helium, per Titanium Backup e simili hai bisogno del root.

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    Sull'S3 ho impostato sia l'account google, alla voce del menu account, e poi nel menu c'è un altra voce Backup e Ripristino, che si può abilitare o disabilitare.
    Io ce l'ha avevo disabilitata , Ora, se abilitata cosa backuppa esattamente ? Diversamente dall'account google fa il backup di altri dati ? l'account google una volta impostato ad esempio mi ha riallineato tutti i contatti che avevo.
    Il backup dell'account Google sincronizza contatti, eventi del calendario, documenti di Drive, posta elettronica di Gmail eccetera; e ti permette di avere un elenco di app preferite, le quali verranno reinstallate ad ogni reset o cambio di ROM... Ma i dati delle app non verranno salvati, verrà eseguito il solo download automatico dell'app da Play Store.

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    Per fare il backup delle app con i dati ,SENZA root , dato che ho le rom stock sia sul S3 (kitkat) che sul tablet note 10.1 (jellybean), come si può fare ?
    Ho provato Helium Backup sul tablet, senza root serve il client sul pc, ma dal tablet quando avvio il backup di una singola app (esempio i giochi con i dati) va in errore , e dopo varie prove ho desistito.
    Per whatsapp ad esempio tempo fa avevo fatto dal vecchio S1 la copia della cartella whatsapp e l'ho rimessa sul nuovo S3 insieme alle foto ed ha funzionato.
    Hai abilitato il debug USB?

    Per WhatsApp si, ti basta copiare la cartella e sei a posto (ricorda che comunque il backup viene effettuato automaticamente solo il dispositivo è acceso).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @NiloGlock anzitutto grazie e scusa il ritardo nella risposta, non so perchè il forum non mi ha segnalato la tua risposta in sottoscrizioni...va bhe !

    per Helium ho abilitato il debug ed anche altre cose, Helium stesso ti dice di abilitarle.
    Però effettivamente io ho provato a fare il backup solo e soltanto di un gioco per mio figlio, probabile il problema sia solo in quello
    che poi sarebbe il gioc di cars 2 , sono andato parecchio avanti un peccato perdere i dati :
    https://play.google.com/store/apps/d...ANMP.GloftCAHM

    Che tu sappia , pochè non riesco a fare con Helium il backup di sta app con i dati, posso fare in modo alternativo senza root ? Tipo copiare la cartella su SD interna ? funzionerà ?

    per whatsapp è vero è piu semplice, nonostante sul vecchio galaxy S1 avessi la cyanogenmod, il backup di whatsapp per passare la cronologia e dati sul nuovo S3 Neo (senza root quindi) l'ho fatto copiando la cartella stessa e riportandola sul nuovo telefono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy