Ciao, è da mesi che non scrivo.
Dato che non sono piu tanto aggiornato sulle ultime uscite, non è che per caso, nel frattempo è stato trovato un modo per poter fare a meno della fastidiosissima lock screen???
Voglio dire: se uno ha bisogno di protezione, o si compra l'iphone (che, da eterno detrattore, devo dire che ha un bellissimo sistema di blocco/sblocco con impronta digitale), oppure meglio evitare sistemi che fanno cag@re come impronte digitali di S5 o, peggio ancora, il codice a trascinamento nella lock screen.
Non ne parliamo della normalissima lock screen android che, oltre a offrire protezione zero (fallisce pure nella protezione da falsi tip quando il telefono è nei pantaloni), è anche molto scomoda, specialmente quando si deve guradare spesso il cell.
Io finora, da anni, su samsung s3, ho usato l'unica app veramente funzionante: Gravity Screen on/off.
Eleminando completamente la lock screen è una grandissima fig@ta!
Adesso ho Sony Xperia z3 compact e, purtroppo, la stessa applicazione, dà qualche problemino (ogni tanto mi si accende lo schermo da solo).
Visto che per la assoluta bellezza e superiorità e comodità ecc ecc di Sony, per nessun motivo al mondo tornerei indietro (come spesso ho fatto con altri telefoni), non è che per caso è uscita qualche bella app, funzionante, che permetta di proteggere lo schermo dai tocchi accidentali, anche senza lock screen???