CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Android: (Icona) calendario dinamico, non ti conosco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android: (Icona) calendario dinamico, non ti conosco

    Salve a tutti.

    Apro una nuova discussione dopo aver cercato topic simili e non averli trovati.

    Chiedo aiuto e collaborazione a voi, su un soggetto che sottolinea gli aspetti ancora deliranti di Android: le icone delle app calendario non cambiano il giorno, come succede (giustamente) con iOS. Cioè, non sono dinamiche. Però, in questi giorni ho trovato su Google che l'ottima "Today Calendar" ha l'icona dinamica, ma l'ho installata - e quanto io ho potuto vedere - resta fisso il giorno 30. Poi, su di un forum, un utente scriveva che improvvisamente l'app di Google Calendar, finalmente, non aveva più fisso il giorno 31, ma era cambiato al giorno corrente. Ma dalla discussione non si è capito come e perché sia avvenuto il cambiamento. Ho poi visto sul Play Store che ci sono dei widget che permettono un'icona che cambia la data di giorno in giorno. Ma, appunto, parliamo di widget.

    Quindi, domando a voi: per Android, ancora non c'è nessuna possibilità di avere una (logica) app dinamica per i calendari, dove, ogni giorno, possiamo leggere in che data si è? Possibile che l'app "S Calendar" di Samsung non abbia tra le impostazioni il poter far cambiare la data all'icona? Ma soprattutto, in "Google Calendar", che è stata appena aggiornata, non c'è modo di avere questa cosuccia così logica?

    Grazie per gli eventuali contributi.
    BAF

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, se vuoi l'icona del calendario dinamico puoi farlo con un Launcher tipo Nova, e poi installando Belle UI Icon Pack.

  4. #3
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Malaya.

    ... Eh, avevo ben capito che con Nova Launcher 3 Today Calendar aveva l'icona dinamica, però io ho voluto lo stesso provarla e l'ho installata sul tablet, giusto come prova, e ho constatato che in effetti serve altro. Sullo smartphone ho GO Launcher EX e ho scaricato un tema dal loro store, ma anche lì l'icona del calendario rimane fissa. Non con tutti i launcher c'è l'icona del calendario dinamica.

    Certo, trovo sconcertante che Android ancora non permetta questa cosa così ovvia. Che senso ha un calendario sul draw ma senza il giorno giusto.
    Speriamo rinsaviscano...

    Ciau
    BAF

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Capisco e condivido il tuo punto di vista. Comunque con Belle UI Icon Pack non serve per forza Nova Launcher, va benissimo il Launcher che hai citato GO Launcher EX, oppure Apex, anche altri Launcher che ora non ricordo. Belle UI Icon Pack e' un set di Icone, va solo a sostituire le Icone, in più ha questa chicca di cambiare l'Icona calendario nel Drawer/Home in base al giorno. Non e' per niente invasiva, e' la sua app addirittura si può ibernare con Greenify. Personalmente le trovo molto gradevoli come stile di Icone, poi ovviamente sono gusti.
    Ultima modifica di Malaya; 08-11-14 alle 00:07

  6. #5
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, Malaya. Proverò Belle UI Icon Pack.

    Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Apro una nuova discussione dopo aver cercato topic simili e non averli trovati.

    Chiedo aiuto e collaborazione a voi, su un soggetto che sottolinea gli aspetti ancora deliranti di Android: le icone delle app calendario non cambiano il giorno, come succede (giustamente) con iOS. Cioè, non sono dinamiche. Però, in questi giorni ho trovato su Google che l'ottima "Today Calendar" ha l'icona dinamica, ma l'ho installata - e quanto io ho potuto vedere - resta fisso il giorno 30. Poi, su di un forum, un utente scriveva che improvvisamente l'app di Google Calendar, finalmente, non aveva più fisso il giorno 31, ma era cambiato al giorno corrente. Ma dalla discussione non si è capito come e perché sia avvenuto il cambiamento. Ho poi visto sul Play Store che ci sono dei widget che permettono un'icona che cambia la data di giorno in giorno. Ma, appunto, parliamo di widget.

    Quindi, domando a voi: per Android, ancora non c'è nessuna possibilità di avere una (logica) app dinamica per i calendari, dove, ogni giorno, possiamo leggere in che data si è? Possibile che l'app "S Calendar" di Samsung non abbia tra le impostazioni il poter far cambiare la data all'icona? Ma soprattutto, in "Google Calendar", che è stata appena aggiornata, non c'è modo di avere questa cosuccia così logica?

    Grazie per gli eventuali contributi.
    BAF
    A calendar Si!
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    riprendo questo vecchio topic perchè ho lo stesso quesito.

    cosa intende Aiolia per calendar si? io ho il calendario di google e funziona esattamente (male) come quello samsung. Ovvero sull'icona calendario vedo sempre 31 e non il giorno in questione. Salvo che io metta un widget ma la cosa mi sembra imbarazzante che per avere una cosa normalissima io debba usare un widget.

    Io ho un GS5 e come launcher ho "smart launcher 2". Ho visto che il problema non è solo sui galaxy ma anche su altri telefoni android...

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    P.S. ho provato "Belle UI Icon Pack" ma il numero che vedo è il mese e non il giorno, non ho trovato impostazioni che mi permettano cambiare tale opzione...

    Data e ora sono in formato gg/mm/aaaa
    il fuso orario GMT+1 (anche se credo che c'entri poco)...
    Ultima modifica di piallato; 02-12-14 alle 13:01

  9. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non so perché, a me con Belle UI
    Icon Pack e Nova Launcher fa vedere il giorno del mese fino al 31 senza problemi, su Android 4.2.2 JB. Ogni notte alle 0:00 cambia il giorno icona nel Drawer. Non escludo che può variare dal Device, dalla marca.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    riprendo questo vecchio topic perchè ho lo stesso quesito.

    cosa intende Aiolia per calendar si? io ho il calendario di google e funziona esattamente (male) come quello samsung. Ovvero sull'icona calendario vedo sempre 31 e non il giorno in questione. Salvo che io metta un widget ma la cosa mi sembra imbarazzante che per avere una cosa normalissima io debba usare un widget.

    Io ho un GS5 e come launcher ho "smart launcher 2". Ho visto che il problema non è solo sui galaxy ma anche su altri telefoni android...

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    P.S. ho provato "Belle UI Icon Pack" ma il numero che vedo è il mese e non il giorno, non ho trovato impostazioni che mi permettano cambiare tale opzione...

    Data e ora sono in formato gg/mm/aaaa
    il fuso orario GMT+1 (anche se credo che c'entri poco)...
    Intendo che acalendar ha l'icona dinamica che cambia ogni giorno
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte.

    Anche il calendario di google presenta lo stesso problema, a questo punto mi chiedo problema di samsung? Visto che il problema ce l'ho sia su s4 che su S5, entrambi con kitkat.

    Su S5 ho provato a cambiare launcher e mettere la default touch wiz ma nulla da fare

    Con nova launcher invece funziona...

    Uffa a me nova launcher però non mi piace...

    any suggestions?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy