Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi compaiono messaggi come quello della prima figura allegata (ovviamente clicco no, ma il problema si ripresenta più o meno random)
temo ovviamente si tratti di un malware. Ho trovato questa vecchia discussione (www. androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/317917-malware. html), ma purtroppo nessun antivirus nè i programmi lì mostrati trovano nulla. Ho provato a installare Malwarebytes - AntiMalware, il quale trova le seguenti due cose (vedere secondo screenshot): la prima è il Leagoo Market (ho un Leagoo Lead 7, da poco più di un mese, con Android 4.4), che ho disinstallato; la seconda è una app pre-installata, che tuttavia non è possibile disinstallare. Ho cancellato dati e cache e l'ho disattivata, ma il problema si presenta comunque.
Non ho scaricato app di recente prima che si presentasse il problema, ho anche provato a disinstallare e reinstallare whatsapp ma non cambia nulla.
Mi rimetto a chi ne sa di più, perchè la cosa sta iniziando a diventare molto fastidiosa!
Grazie a tutti