Vorrei aprirmi un account per archiviazione dati...Meglio google drive o dropbox? ho letto che la differenza è che dropbox non carica file piu grandi di 300mb (grossa pecca) ma drive ancora è un po saturo...pareri?
Vorrei aprirmi un account per archiviazione dati...Meglio google drive o dropbox? ho letto che la differenza è che dropbox non carica file piu grandi di 300mb (grossa pecca) ma drive ancora è un po saturo...pareri?
io, personalmente, con dropbox mi sono sempre trovato davvero bene...quella cosa dell'upload dei file più grandi di 300 MB non la sapevo, potrebbe essere, ma secondo me per adesso resta ancora il migliore
ecco la risposta alla tua domanda
--> https://www.dropbox.com/help/5/en
ReValeX (10-11-12)
Se devi caricare un film ti consiglio DropBox, in quanto utilizza la tecnologia Delta.
In pratica(da quanto ho capito) se qualcuno ha già caricato lo stesso file(anche con minime modifiche), Dropbox non fa l'upload dell'intero file, ma si limita a caricare le modifiche.
Io uso Box, non Dropbox, e ha il limite di 100 mega per file ma non lo ritengo un limite, si suddividono e si caricano, pensa se caricando un file di 500 giga, qualcosa va storto dopo 400 uppati...
Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...
alla fine ho scelto dropbox sembra ottimo, il limite è solo se si carica via web..da pc nessun limite..il problema è che in upload non mi va mai sopra i 50 kb/s e quindi 350mb ci sta 2 ore a caricarli :\ tutto questo con una 20 mega.....
neonove OnePlus2
Le applicazioni che uso
Ciao (premetto che ho dato un'occhiata superficiale per vedere se l'argomento era già stato trattato e non mi è sembrato, se così fosse vi prego di indicarmi il link alla discussione) uso da circa 1 anno dropbox e mi trovo bene, ma vorrei passare a google drive perché credo si interfacci meglio con le altre applicazioni google ed in particolare gmail. Oltre che per lo spazio (free) a disposizione e la velocità di upload che ho provato ed in effetti mi è sembrata migliore quella di drive, ho letto che con drive si possono inviare i file fisici (per cosiddire) mentre se invio con gmail un file caricato su dropbox arriverà soltanto il link ..che se il destinatario non condivide la cartella ben poco potrà fare.
A parte questo, vorrei sapere se ci sono e quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell'usare l'uno o l'altro.
Ovviamente - sperando di non andare offtopic - se qualcuno ha altre esperienze con altri clouds che ritiene migliori ...io sono tutto orecchie!