CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

navigatore satellitare serio che NON sfrutti l'a-gps?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    navigatore satellitare serio che NON sfrutti l'a-gps?

    ciao mi consigliate un buon navigatore che usi solo l'antenna gps senza aver bisogno di nesssuna connessione internet o gsm che sia, che non avendo un piano dati ogni volta ch poi lo uso mi magna 5 euro!
    ah, ho un lg optimus dual!
    Ultima modifica di noblex; 11-05-11 alle 19:33

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma scusa il tuo terminale non ti permette di disabilitare l'A-GPS e la connessione dati e usare solo l'antenna integrata?

    Per non parlare poi degli altri metodi di posizionamento/fixing alternativi alla connessione dati (pochissimi comunque) dell'A-GPS, come il WiFi o il cosiddetto cell-site triangulation che sfrutta la triangolazione della posizione delle celle a portata del ricevitore.

    Pero' occhio che cosi' il fixing iniziale e' mooolto piu' lento, per cui dipende anche da come vuoi usare il GPS... Se hai poi uno smartphone si suppone che tu voglia usarlo anche per altri scopi che includono trasferimento dati, ed ormai ci sono offerte flat (come Wind Internet No Stop, che uso io) o semi-flat (es. se ti connetti paghi 1 Euro e poi potrai stare connesso tutto il giorno fino a mezzanotte, utile se ti colleghi raramente ma quando lo fai vorresti stare tranquillo)

    E comunque chi ha detto che i navigatori "seri" non usano l'A-GPS?? Anzi...

    Comunque trovi molte risposte qui:

    Differenza tra GPS ed A-GPS [articolo] - Hardware Upgrade Forum
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Ma scusa il tuo terminale non ti permette di disabilitare l'A-GPS e la connessione dati e usare solo l'antenna integrata?

    Per non parlare poi degli altri metodi di posizionamento/fixing alternativi alla connessione dati (pochissimi comunque) dell'A-GPS, come il WiFi o il cosiddetto cell-site triangulation che sfrutta la triangolazione della posizione delle celle a portata del ricevitore.

    Pero' occhio che cosi' il fixing iniziale e' mooolto piu' lento, per cui dipende anche da come vuoi usare il GPS... Se hai poi uno smartphone si suppone che tu voglia usarlo anche per altri scopi che includono trasferimento dati, ed ormai ci sono offerte flat (come Wind Internet No Stop, che uso io) o semi-flat (es. se ti connetti paghi 1 Euro e poi potrai stare connesso tutto il giorno fino a mezzanotte, utile se ti colleghi raramente ma quando lo fai vorresti stare tranquillo)

    E comunque chi ha detto che i navigatori "seri" non usano l'A-GPS?? Anzi...

    Comunque trovi molte risposte qui:

    Differenza tra GPS ed A-GPS [articolo] - Hardware Upgrade Forum
    c'ho capito poco cmq io il gps lo uso poco poco e di solito solo per trovare una certa via una volta che sono arrivato vicino alla destinazione.
    non uso alcun tipo di connessione se non la wireless, per cui appunto cerco un navigatore, tipo navigon o mobile maps che giri bene (poi mi dite voi qual è il migliore, perchè quello già inserito di default non ha le mappe integrate quindi è un po' come google maps piuttosto che un navigatore vero e proprio)
    cmq come si fa a disabilitare l'a-gps e usare solo il gps?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Allora quello che a te serve e' un PROGRAMMA di navigatore, e che sia un navigatore OFFLINE, ossia che abbia le mappe caricate in locale e che non debba scaricarle. Quindi dopo che avrai disabilitato la connessione dati potrai navigare senza doverti preoccupare del traffico dati.

    Per dirti quali cercare, vedi il Thread ufficiale dei navigatori dove trovi caratteristiche, pro e contro dei vari programmi. Di gratuito e offline non c'e' moltissimo, per ora conosco solo Navit (lo trovi sempre in quella pagina). Altrimenti di offline ma a pagamento ce ne sono vari, ma se non vuoi spendere per la connessione dati (l'A-GPS ha un traffico veramente bassissimo, e solo alla prima localizzazione!) non penso tu voglia spendere per navigatori a pagamento...

    Per poterti poi dire come fare a disattivare la localizzazione via wireless devi anche dirci di quale cell parliamo e che versione di Android hai, cosi' chi ha lo stesso o conosce il tuo ti potra' rispondere. Io sul Samsung Ace vado in Impostazioni, Posizione e sicurezza, li' c'e' l'opzione "Utilizza reti wireless" che se la disabiliti impedisce al navigatore (qualunque sia quello che usi) di utilizzare questo metodo. Ma, ripeto, il fixing (la localizzazione all'accensione) diventa lento.

    Io ti dico che e' piu' pratico (tanto piu' se hai uno smartphone, che usi per mille altre cose...) fare una qualche flat dati e poter usare i programmi che gia' hai come il navigatore di Google, Waze o altri. Se lo smartphone lo usi come un cellulare, allora ti suggerisco di lasciar stare il telefonino e acquistare un navigatore stand-alone tipo TomTom che e' piu' semplice.
    Ma ovviamente decidi tu cosa vuoi/puoi fare...

    Ciao!
    Ultima modifica di docdoc; 11-05-11 alle 21:35
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    noblex (11-05-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Allora quello che a te serve e' un PROGRAMMA di navigatore, e che sia un navigatore OFFLINE, ossia che abbia le mappe caricate in locale e che non debba scaricarle. Quindi dopo che avrai disabilitato la connessione dati potrai navigare senza doverti preoccupare del traffico dati.

    Per dirti quali cercare, vedi il Thread ufficiale dei navigatori dove trovi caratteristiche, pro e contro dei vari programmi. Di gratuito e offline non c'e' moltissimo, per ora conosco solo Navit (lo trovi sempre in quella pagina). Altrimenti di offline ma a pagamento ce ne sono vari, ma se non vuoi spendere per la connessione dati (l'A-GPS ha un traffico veramente bassissimo, e solo alla prima localizzazione!) non penso tu voglia spendere per navigatori a pagamento...

    Per poterti poi dire come fare a disattivare la localizzazione via wireless devi anche dirci di quale cell parliamo e che versione di Android hai, cosi' chi ha lo stesso o conosce il tuo ti potra' rispondere. Io sul Samsung Ace vado in Impostazioni, Posizione e sicurezza, li' c'e' l'opzione "Utilizza reti wireless" che se la disabiliti impedisce al navigatore (qualunque sia quello che usi) di utilizzare questo metodo. Ma, ripeto, il fixing (la localizzazione all'accensione) diventa lento.

    Io ti dico che e' piu' pratico (tanto piu' se hai uno smartphone, che usi per mille altre cose...) fare una qualche flat dati e poter usare i programmi che gia' hai come il navigatore di Google, Waze o altri. Se lo smartphone lo usi come un cellulare, allora ti suggerisco di lasciar stare il telefonino e acquistare un navigatore stand-alone tipo TomTom che e' piu' semplice.
    Ma ovviamente decidi tu cosa vuoi/puoi fare...

    Ciao!
    mah,,,io col tattoo mi agganciavo in 30 secondi....cmq ho un lg dual

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy