Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spremuta
Eh, magari, quel sito è tutto in flash, non si possono estrarre dati.
In alternativa, esiste http://mobile.viaggiatreno.it, scoperto solo ora, che permette di ottenere le informazioni sui treni, compresi ritardi e orari!
E' praticamente l'applicazione che avevo intenzione di fare io :p
-
Quote:
marcodave
Eh, magari, quel sito è tutto in flash, non si possono estrarre dati.
In alternativa, esiste
http://mobile.viaggiatreno.it, scoperto solo ora, che permette di ottenere le informazioni sui treni, compresi ritardi e orari!
E' praticamente l'applicazione che avevo intenzione di fare io :p
magari sarebbe veramente utile, anzi se ti servisse una mano da un neo sviluppatore android chiedi pure ;)
-
Quote:
marcodave
Cosa permette di fare Pronto Treno ?
Se è per gli orari dei treni, avrei una mezza idea di realizzare un'applicazione per android che restituisce gli orari dei treni da una destinazione a un'altra, tipo la home page di trenitalia.
In pratica, si inseriscono stazioni di partenza, arrivo, data e ora e si hanno i risultati, presi dal sito.
Cosa ne dite ?
Ciao!
Permette non solo di ricercare treni, ma anche di effettuare prenotazioni e altre cose.
Ecco qua quanto riportato sul sito
Quote:
consultare gli orari
controllare la puntualità del treno di interesse
prenotare e acquistare i biglietti per viaggi nazionali
cambiare la tua prenotazione
-
Beh sarebbe un'applicazione carina per il benedetto team di sviluppo / account comune, se mai si farà!
-
Quote:
marcodave
Cosa permette di fare Pronto Treno ?
Se è per gli orari dei treni, avrei una mezza idea di realizzare un'applicazione per android che restituisce gli orari dei treni da una destinazione a un'altra, tipo la home page di trenitalia.
In pratica, si inseriscono stazioni di partenza, arrivo, data e ora e si hanno i risultati, presi dal sito.
Cosa ne dite ?
Ciao!
Esiste già e si chiama Orari Trenitalia, non so magari l'hai fatta te e nel caso saresti un razzo :D
La versione plus visualizza i ritardi in tempo reale (per 1.49€)
-
mi risulterebbe utilissimo
inviata segnalazione
-
Certo l'app orari trenitalia risulta essere un buon compromesso peccato che la versione full sia a pagamento. Mi girerebbe proprio pagare per un'applicazione che esiste già seppur per altre piattaforme. Io chiedo a tutti di rompere a trenitalia perchè rilasci questo software, ricordo e sottolineo gratuitamente, anche per piattaforma android. Io chiedo solo a Trenitalia di rilasciare lo stesso software anche per noi androidiani :cool:
-
Quote:
skizzik
Esiste già e si chiama Orari Trenitalia, non so magari l'hai fatta te e nel caso saresti un razzo :D
La versione plus visualizza i ritardi in tempo reale (per 1.49€)
Non me ne ero accorto della sua esistenza, davvero interessante (anche se devo ancora scaricarla). Un complimenti all'autore :)
-
Anche se non ho ancora un terminale android, ho mandato la segnalazione anch'io... non si sa mai:cool:
-
L'applicazione Orari Trenitalia Plus è molto utile, poi non riuscivo a scaricarla e l'autore mi ha risposto dopo 5 minuti, aiutandomi
Alla fine 1,49 euro è il prezzo di un gelato, io l'ho acquistata, non credo che non ce lo possiamo permettere.