CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[UFFICIALE] App per nascondere foto, video e documenti su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma come scrivevo sopra non ho i permessi di root in quanto non saprei nemmeno da dove iniziare e inoltre mi dicono sia una cosa rischiosa con il Sony.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    vorrei sapere se esistono app da play store che permettono di rendere alcune parti del telefono inaccessibli, mi spiego meglio nascondere video fotoe magari un accesso a fb ma non da app messenger ma salvare il collegamento alla pagina tramite web, quindi vorrei nascondere facebook con un altro contatto , foto video altri documenti in modo che se capitasse in altre mani vedi nipotini o altro posso stare tranquillo. spero di sì. ovviamente android , dovrò comprare lo smartphone tra un po di giorni quindi fatemi sapere anche la versione di os che necessita, grazie attendo lumi e magari anche tutorial in merito. che magari funzioni anche se installo app in micro sd e non nella memoria interna.
    Ultima modifica di royy7; 09-05-15 alle 12:15

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Il metodo più semplice e universale è mettere una password sull'apertura di ogni app che contiene dati che si vuole nascondere e metterla anche nella voce "impostazioni".

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonino77 Visualizza il messaggio
    vorrei sapere se esistono app da play store che permettono di rendere alcune parti del telefono inaccessibli, mi spiego meglio nascondere video fotoe magari un accesso a fb ma non da app messenger ma salvare il collegamento alla pagina tramite web, quindi vorrei nascondere facebook con un altro contatto , foto video altri documenti in modo che se capitasse in altre mani vedi nipotini o altro posso stare tranquillo. spero di sì. ovviamente android , dovrò comprare lo smartphone tra un po di giorni quindi fatemi sapere anche la versione di os che necessita, grazie attendo lumi e magari anche tutorial in merito. che magari funzioni anche se installo app in micro sd e non nella memoria interna.
    Sarebbe molto complessa la cosa, o crittografi i file oppure blocchi le app interessate tramite AppLock: https://play.google.com/store/apps/d...mobile.applock
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Sarebbe molto complessa la cosa, o crittografi i file oppure blocchi le app interessate tramite AppLock: https://play.google.com/store/apps/d...mobile.applock
    blocco le app interessate ? sono file video immagini e un link pagina fb non da messenger.ho dato occhiata quindi posso andare direttamente sul file per bloccarlo giusto? non tutti ma solo quelli che volgio io e per i collegamenti internet li fa? come posso cercarle su playstore?è gratuita questa?

    EDIT:

    ma ci sono app magari che fanno questo? a me servirebbe non solo conm file ma anche con link a siti che salvo sullo smartphone

    hide it pro che ne pensate nasconde anche link a siti o solo foto e video? e sufficiente la versione free?

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ti basta creare un file con estensione .nomedia all'interno della cartella in cui sono contenuti i file da nascondere e hai risolto senza installare app di terze parti
    ma se crei il file come dici tu sarà visibile insieme agli altri giusto? e per visualizzare il contenuto mettiamo che sia una foto basterò tipparlo, dico questo perchè potrebbe finire in mano di nipotini spiegami bene come funziona sta cosa, leggo anche devo creare una cartella con solo file da nascondere ? a me interessa che non compaiano proprio come se non ci fossero .
    Ultima modifica di royy7; 16-05-15 alle 14:36

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In merito a ciò che chiedevo io all'inizio di questo argomento, tramite messaggio privato mi hanno appena consigliato di provare Hide It Pro.
    Nella descrizione c'è scritto che i files nascosti in essa vengono allocati nella memoria interna del dispositivo, ma pare possono essere spostati dove preferito.
    Se sarà possibile spostarli anche nella memoria esterna MicroSD, avrò risolto il problema!
    Appena l'avrò provata vi farò sapere, grazie per adesso ^_-

    EDIT:

    Niente da fare, purtroppo sembra non fare quello che dice. O forse non sono capace io, può essere...

    Per spiegare brevemente; l'ho installata e l'ho provata per qualche ora, effettivamente l'Applicazione può essere spostata in memoria esterna MicroSD mediante il menù Applicazioni del telefono, ma null'altro oltre questo.

    Devo aggiungere inoltre che almeno nel mio caso si comporta in modo assurdo, perchè una volta selezionati i files da nascondere direttamente dalla App., o dall'Album del telefono, non fa altro che selezionarli nella cartella d'origine (nel mio caso già in MicroSD esterna) per andarli a copiare poi non si sa dove nella memoria del telefono! Di sicuro in qualche cartella nascosta e non visibile!
    Non avete letto o capito male, di fatto mi CREA una COPIA dei files selezionati, di conseguenza lascia visibili gli originali dentro la MicroSD (e una persona con un minimo di dimestichezza li può trovare senza problemi), ed inoltre mi va a consumare stupidamente la memnoria interna del dispositivo!!
    Oltretutto attenzione, Hide it Pro mi occulta e sposta dall'Album del telefono solamente i video, però non le foto, quest'ultime le copia e basta nell'interno del proprio menù ma lascia le originali dove si trovano!!

    Naturalmente ho provato anche ad andare su Impostazioni Avanzate dell'Applicazione, da li ho cliccato poi la voce per spostare la posizione dei files da nascondere e salvare, ma ad ogni tentativo mi da errore!!

    Quindi, a meno che non sia proprio il Sony Xperia ad essere un telefono "complicatamente rompi balle" che non permette determinate cose, anche questa app, nel mio caso non funziona!

    Eventualmente per fare la prova del 9, c'è qualche buona anima che può provarla sul proprio tel e farmi sapere se effettivamente funziona, o gli genera lo stesso errore?

    Grazie di nuovo ;-)
    Ultima modifica di royy7; 17-05-15 alle 12:38

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao AnimeAlfa non so se hai già trovato una soluzione ma anche io ero in cerca della stessa cosa e ho trovato questa app che dicono uscita da poco e fa esattamente quello che volevi tu e anche io e si chiama cassaforte privata e la trovi sul play store ciao

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao fredredrigro, alla fine ho rinunciato, ricordo d'aver provato tutte le app del genere ma nessuna faceva quello che chiedevo!
    Questa della Cassaforte privata non la conoscevo proprio, ma stesera al mio rientro a casa la proverò subito.
    Grazie mille per l'informazione, vi farò sapere ;-)

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    La memoria interna dei nostri smartphone è suddivisa in partizioni.
    La partizione a noi accessibile per copiare i dati, spesso chiamata "internal storage", è formattata o in EXT4 o in F2FS.
    Per le memorie esterne è anche possibile formattarle in NTFS, ma ci deve essere la compatibilità del kernel.
    I file system che ho nominato non implementano le funzioni che richiedete, quindi tutti i dati sono sempre accessibile.
    Non ha neanche senso girare intorno con app che bloccano alcune app, perchè basta collegare il cavo usb al pc e tutto sarà leggibile.
    Per realizzare nel modo corretto quanto richiesto (cioè l'accesso protetto a una parte dei dati):
    - Se non si possiedono i diritti di root, basta creare un archivio ZIP o RAR (quest'ultimo può nascondere anche i nomi dei file) e criptarlo;
    - Se si possiedono i diritti di root, si può ricorrere a soluzioni basate su truecrypt oppure a soluzione basate su EncFS (quest'ultimo richiede anche la compatibilità del kernel)

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao AnimeAlfa, avevo bisogno anche io di questa funzione, ma tutte le app mi spostavano il contenuto nella memoria interna. Stamattina però ho trovato "LOCKit" , nasconde i file e li lascia nella memoria esterna, spostandoli in una cartella nascosta ad Android. I file vengono criptati, non riesci ad aprirli dal pc anche se te li copi. Con l'applicazione Vaulty, ad esempio, le foto vengono "criptate" in esadecimale, aggiungendo la parola "obscured" prima della foto, con un semplice hex editor basta cancellare quella stringa ed il gioco è fatto, puoi vedere le foto. Per quanto riguarda i video invece, ancora più semplice, ne cambia solamente nome ed estensione, te la sconsiglio vivamente. Invece LOCKit non fa operazioni del genere, non sono riuscito a vedere i file in nessun modo, anche se sicuramente un bravo programmatore ci riuscirebbe, ma la fortuna è che pochi lo sono L'unico modo per accedere a questi file, a mio parere, è usare la loro stessa arma, ovvero: creo una copia dei file dal cellulare X, installo la stessa app sui mio, copio i file nelle cartelle dell'app sul mio telefono ed il gioco è fatto. Fin'ora ha funzionato con tutte le app che ho provato. Spero di esser stato d'aiuto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Napster95 per il post:

    AnimeAlfa (09-07-16)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy