Originariamente inviato da
AnimeAlfa
Ciao a tutti, un'altra domanda in merito alle app per cortesia.
Posseggo un Xperia Z3 Compact e non so se questo "problema" sia una particolarità legata solo al modello in uso, oppure se è una cosa tipica di Android, sta di fatto che per impostazione di default, ogni singolo documento, applicazione, programma o via dicendo che salvo e installo nel telefono, mi finisce inevitabilmente nella sua memoria interna!
Come già saprete alcuni documenti a qualche app possono essere spostati nella memoria esterna mediante l'apposita funzione "Strumenti > Applicazioni > Sposta su memoria SD", ma non tutto e fatalità proprio le app più pesanti e che occupano maggior spazio, son sempre quelle che non si possono toccare!
Mi chiedevo e vi chiedo dunque; esiste un'applicazione da installare che vada a "generare" il famoso messaggio che chiede dove si vuole salvare ogni nuova determinata cosa? Se in memoria interna o esterna SD?
Fin quando c'era ancora la versione 4.4 KitKat si sapeva che era così e non c'era alcuna possibilità di scelta, ma in un comunicato che purtroppo adesso non ricordo più dove avevo letto, Sony aveva dichiarato che al subentro del nuovo 5.0 Lollipop avrebbero nuovamente introdotto la funzione che finalmente tornava a ripermettere al proprietario del telefono, quale memoria utilizzare per il salvataggio delle sue cose o l'installazione di nuove applicazioni.
Il mio telefono si è regolarmente aggiornato, attualmente vi è la versione 5.0.2, ma più o meno in merito a questa particolare cosa è rimasto quasi tutto come prima!!
Grazie anticipate a chiunque mi risponderà.