CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con Applicazioni fantasma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Applicazioni fantasma

    Salve spero che sia la sezione giusta.

    Vi spiego tutto dall'inizio e nel modo più dettagliato possibile. Nel mio smartphone (Sony Experia E4) stavo finendo la memoria e quindi ho spostato alcune app nella memoria esterna SD. All'inizio tutto bene.
    Poi da un paio di giorni sono scomparse le scorciatorie di alcune app nel "desktop" e mi sono accorto che non compaiono più quelle App nella lista di quelle installate, intendo la lista a cui si accede con quel tasto pieno di pallini.
    La cosa strana è che se vado in Impostazioni -> Memoria oppure su Impostazioni -> Applicazioni quelle App risultano regolarmente installate.
    A quel punto mi sono accorto che questo problema me lo dà solo con le app che ho spostato nella SD.
    Infatti una di quelle l'ho rimessa nel telefono, all'inizio nulla (l'ho fatto ieri) ma vedo che oggi è ricomparsa tra le altre App (il famoso tasto coi puntini) e ora sono riuscito regolarmente a creare la scorciatoia.

    Non so come mai mi dia questi problemi ma soprattutto come risolverlo.
    All'inizio anche le app che avevo messo nella SD funzionavano tranquillamente.

    PS: Non so se sono info rilevanti ma più o meno nello stesso periodo ho fatto le seguenti cose:
    - Sono passato da Vodafone a Wind (il telefono non è marciato Vodafone o da altri gestori).
    - Ho installato l'antivirus AGV, che ora non mi fa disinstallare. Se vado su Disinstalla, nella famosa schermata, le app disinstallabili hanno una croce rossa in alto a destra e le altre diventano grigie e non cliccabili, AVG diventa grigia e quindi anche volendo non riesco a disinstallarla.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    per avg forse lo hai inserito nelle impostazioni amministrative, per questo non riesci a disinstallarlo. Prova a controllare nelle impostazioni del telefono, togli la freccia apposita e dopo potrai disinstallarlo.

    Per le apps prova a installare un altro launcher e vedi se compaiono nel drawer anche quelle installate sulla microsd.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che non ci capisco nulla di queste cose, puoi suggerirmi dove poter trovare le impostazioni di cui parli relative ad AVG?
    Vorrei anche chiederti di spiegarmi cos'è un Launcher e come devo fare per sostituirlo a quello "di fabbrica".

    EDIT: Mi sono informato su google e ho capito cos'è il Launcher.
    Però ho paura di fare dei danni quindi avrei una domanda aggiuntiva:
    Se installo, ad esempio, Nova Launcher, poi come devo fare se voglio riutilizzare quello di fabbrica del cellulare? Mi basta disinstallare Nova? e se voglio mantenerlo installato ma quel determinato giorno voglio usare quello di base?

    La domanda su AVG resta perché se vado su Impostazioni -> Applicazioni non trovo la voce "gestisci applicazioni" eppure ora che ci penso quella spunta di cui parli mi pare di ricordare di averla impostata da qualche parte.
    Ultima modifica di bertotech; 15-05-15 alle 20:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy