Ciao, ho un dubbio sulla cache di dropbox.
(Ho un Galaxy S4mini)
Premetto che dropbox lo uso veramente poco, giusto per il file delle password e qualche altro file che mi può essere utile in giro; ultimamente invece ho iniziato ad usarlo come lettore pdf predefinito (leggo quindi file non salvati nell'app).
Veniamo al dunque, qualche settimana fa, notando una certa lentezza nell'aprire i file ho provato a svuotare la cache dalle impostazioni dell'app, si svuotava, i file poi venivano aperti molto più velocemente, ma le dimensioni della cache tornavano subito al valore pre-cancellazione (non intaccando però la velocità). Per prova ho svuotato la cache da Gestione applicazioni, si svuotava e si azzerava definitivamente anche nell'app. Quindi vabbè, non sarà perfetto ma non mi da fastidio sta soluzione.
Però in Gestione applicazioni, leggendo i dati dell'app vedo:
Totale 2.01 GB
applicazione 41.36MB
applicazione memoria usb 0.00 b
dati 17.03 MB
Scheda SD 1.95 GB
Ho provato ad indagare un po', e vedo che sti 1.95 GB sono le ultime decine di pdf che ho letto e di cui c'è una copia in "storage/emulated/0/android/data/com.dropbox.android/docpreviews": non fanno parte della cache? si possono cancellare manualmente o ci possono essere problemi?
grazie
già che ci sono, un'altra domanda: se nelle impostazioni di dropbox la gestione delle applicazioni predefinite prevede che i file di excel si aprano con Polaris, perchè invece si aprono con dropbox e poi io devo tappare l'icona per aprire polaris?
grazie pure per questo