CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

vnc android client

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vnc android client

    ciao
    NGM Dynamic fun
    Scusate ma è il mio primo post su questo forum, oltre a quello dei saluti,ovviamente.
    Sto provando in casa un impianto che installerò presso un amico, ho l'esigenza quindi di accedere al server di casa che è un Linux Debian , dovrei far partire il programma multimediale Kodi (altrimenti detto XBMC). Con gli altri portatili client che ho tra casa e ufficio nessun problema, è un discordo ormai assodato.
    Dovendo accedere con lpo smartphone invece ho queste difficoltà: bVNCfree e/o AndroidVNC, configurato con gli appositi dati , ovvero 192.168.1.99, porta 4040 e la password che uso per i pc che è "jamesvnc" (ho leggermente modificato i dati reali per motivi di sicurezza). Però mi esce il seguente messaggio:
    codice:
    ConnectionFailed, connection to VNC server failed with reason: failed to connect to 192.168.1.99 (port 4040) after 90000 ms is Connected failed : ECONNREFUSED.
    Mi viene il dubbio che manchi qualcosa: infatti per connettermi con il portatile al server prima do questo comando
    codice:
    ssh james  chiocciola 192.168.1.99 vncserver
    che mi chiede la passwd di accesso al computer che fa da server che è "j" , e successivamente quest''altro comando
    codice:
    gvncviewer 192.168.1.99:1
    che mi chiede la passwd del server VNC che è appunto "jamesvnc".Mi sembra che i programmi menzionati, bVNCfree ma anche AndroidVNC non facciano tutti sti passaggi.
    Ho tralasciato qualche cosa ? oppure avrei dovuto dare come passwd la "j" oppure ancora avrei dovuto utilizzare la porta di default che è "5900" ?? Ho già provato per togliermi ogni dubbio provando queste cose , ma non cambia niente.
    Grazie molte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Elephone P3000s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    in pratica da portatile utilizzi il client gvncviewer installato sulla macchina server attraverso la connessione ssh!
    Innanzitutto ti conviene controllare che il server vnc sia correttamente abilitato alle connessioni che non siano solo locali (dipende dal server installato, ricordo un'opzione simile su tightvnc).
    Altra piccola nota: dopo l'indirizzo IP da pc specifichi il monitor (nel tuo caso :1), mentre da cellulare non lo fai. Ti suggerisco di provare ad aggiungere questo parametro quando provi a connetterti da mobile!

    Spero tu riesca a risolvere.
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per aver risposto, ma gvncviewer non c'entra, gvncviewer è sulla macchina client ed è il visualizzatore.
    Stavo solo facendo il confronto, per aprire la finestra del server da un portatile client devo fare sue passaggi e dare due passwd, invece da smartphone manca, a mio avviso, il primo passaggio, in pratica non accedo al server tramite ssh e vnc ma tento di vedere comunque la finestra del server, e questo mi pare alquanto strano.

    Pongo la domanda in altro modo: come posso far partire Kodi che è sul server dallo smartphone ?
    grazie
    james

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy