CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

xposed e ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    xposed e ram

    ciao a tutti volevo sapere i moduli xposed attivati occupano la ram? perchè non li vedo con nessun task manager, e quelli non attivati ma installati?

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    I moduli di "Xposed" per esempio: Gravitybox, Amplify, App Settings, CPUFreq in Statusbar (come puoi vedere nello screenshot nella mia barra di stato sulla sinistra) ecc. si possono addirittura "ibernare" con "Greenify" come puoi vedere nei seguenti screenshot. Ti garantisco al 100% che tutto funziona ugualmente senza nessun malfunzionamento. Quelli installati ma non attivi possono altrettanto essere ibernati.




  4. #3
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    I moduli di "Xposed" per esempio: Gravitybox, Amplify, App Settings, CPUFreq in Statusbar (come puoi vedere nello screenshot nella mia barra di stato sulla sinistra) ecc. si possono addirittura "ibernare" con "Greenify" come puoi vedere nei seguenti screenshot. Ti garantisco al 100% che tutto funziona ugualmente senza nessun malfunzionamento. Quelli installati ma non attivi possono altrettanto essere ibernati.



    ciao , però io volevo sapere se i moduli attivi occupano la ram o no? per esempio io ho gravity box e quelli che hai tu attivi questi poi uccupano la ram e me la portano da un tot 500 mb a un tot 600 mb? oppure non cambia niente? grazie

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Tu stesso hai scritto che non trovi i moduli con nessun Task Manager, giusto? Quindi ovvio che dei moduli attivi non restano processi e servizi in Background e non occupano Ram, mi sembra più che logico. Per questo motivo ho scritto che puoi benissimo ibernare i moduli con Greenify in primis Gravitybox. Solo Xposed non deve essere ibernato.

    EDIT: I moduli attivi nel mio Device sono "tutti ibernati" come puoi notare nei precedenti screenshot, e per sicurezza iberno anche i moduli "non attivi".
    Ultima modifica di Malaya; 05-06-15 alle 18:38

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Tu stesso hai scritto che non trovi i moduli con nessun Task Manager, giusto? Quindi ovvio che dei moduli attivi non restano processi e servizi in Background e non occupano Ram, mi sembra più che logico. Per questo motivo ho scritto che puoi benissimo ibernare i moduli con Greenify in primis Gravitybox. Solo Xposed non deve essere ibernato.

    EDIT: I moduli attivi nel mio Device sono "tutti ibernati" come puoi notare nei precedenti screenshot, e per sicurezza iberno anche i moduli "non attivi".
    ciao, ok allora speriamo è come dici ma che vantaggio sta nell'ibernarli a questo punto ?

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao. Perché queste app "moduli" in realtà hanno dei servizi, che a nostra insaputa anche quando il Device va in Deep Sleep possono avviarsi. Ma questi servizi (basta che controlli Gravitybox con l'app Disable Service oppure con My Android Tools) in realtà non servono avviati, perché sono servizi della configurazione estrema e sperimentale di Gravitybox. Infatti non solo iberno con Greenify ma ho disattivato i servizi come puoi notare nel seguente screenshot.


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao. Perché queste app "moduli" in realtà hanno dei servizi, che a nostra insaputa anche quando il Device va in Deep Sleep possono avviarsi. Ma questi servizi (basta che controlli Gravitybox con l'app Disable Service oppure con My Android Tools) in realtà non servono avviati, perché sono servizi della configurazione estrema e sperimentale di Gravitybox. Infatti non solo iberno con Greenify ma ho disattivato i servizi come puoi notare nel seguente screenshot.

    ciao, allora ottima cosa che non occupano ram quindi volendo ne posso attivare quanti ne voglio basta che dopo iberno l'app da greenify ?

  9. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Esatto, anche attivi e non ibernati non occupano Ram. Se vengono ibernati quelli che sono attivi tanto meglio. Ovviamente però non ho provato tutti i moduli di Xposed, quindi non posso garantire che si possano ibernare tutti. Basta comunque controllare con un Task Manager, se non ci sono processi e servizi in Background, allora si possono ibernare con Greenify.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    franky29 (08-06-15)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Esatto, anche attivi e non ibernati non occupano Ram. Se vengono ibernati quelli che sono attivi tanto meglio. Ovviamente però non ho provato tutti i moduli di Xposed, quindi non posso garantire che si possano ibernare tutti. Basta comunque controllare con un Task Manager, se non ci sono processi e servizi in Background, allora si possono ibernare con Greenify.
    ma sei veramente veramente sicuro che non occupano ram?

  12. #10
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, almeno i moduli che uso io, compreso Gravitybox.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    franky29 (08-06-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy