CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Prima di passare ad Android cerco un'app ... mi aiutate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di passare ad Android cerco un'app ... mi aiutate?

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo intervento (il secondo se contiamo anche la presentazione ...), spero di non sgarrare e incorrere nelle bacchettate virtuali degli Amministratori!

    Inizio intanto con lo spiegare il titolo di questa discussione.
    Non uso ancora Android, attualmente uso una certa "marca" di smartphone che ha s.o. propietario (non è la mela ...), ma questo è secondario.
    Dovendo per forza di cose cambiare smartphone ero indeciso fra Android e (per favore non inorridite) Windows!
    Valutati i pro e contro di entrambi i s.o. credo che sceglierò Android.

    Uno dei contro (per entrambi i s.o. valutati) è il seguente:
    - devo tenere il telefono sempre acceso, anche di notte, per evitare di essere disturbato da notifiche, sms, Whatsapp, email, avvisi, eventi, note, con un semplice gesto (nel telefono che ho adesso) faccio in modo che solo la suoneria delle chiamate resti attiva, tutto il resto muto e senza vibrazione.
    Poi, quando voglio, con un semplice gesto ripristino anche tutti gli altri toni.

    Una gestione simile al "modo d'uso" dei vecchi Nokia, in cui trovavi: normale, silenzioso, all'aperto, ufficio ecc. ecc. ciascuna modalità che raggruppava tutte le impostazioni relative a toni, avvisi, notifiche ecc..

    Ebbene, i nuovi supertecnologici giocattolini a quanto ho capito, non possono farlo!
    Posso alzare e abbassare il volume, o disattivarlo, ma ditutti i toni, chiamate comprese.
    Dovrei ogni volta smanettare nelle impostazioni, lasciando il tono delle chiamate attivo, quello delle notifiche off ecc. ecc.

    A meno che non ci sia una app che fa quanto ho spiegato sopra!
    Ovvero che mi faccia fare "switc" fra varie modalità di gestione dei toni configurabili preventivamente e singolarmente.

    Beh, io ho tanto cercato, ma non sono riuscito a trovarla ... e mi sembra strano!

    Se qualcuno la conosce, me la può segnalare?

    Spero di essermi spiegato bene ... in caso contrario fatemelo presente.

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Nei nuovi firmware basati su KitKat o Lollipop basta che premi il pulsante del volume e si apre il pannello volumi, da lì a video scegli a quali livelli tenere i singoli volumi: chiamate, notifiche, multimedia e sistema.
    In alternativa anche se non hai ancora Android fai un giro sul play store da Pc e cerca un qualsiasi schedulatore. Oltre ai volumi queste app permettono di attivare/disattivare le varie funzioni del telefono (wifi, gps, connessioni ecc ecc) a orari stabiliti da te
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    da lì a video scegli a quali livelli tenere i singoli volumi
    è proprio quello che voglio evitare, io non devo ogni volta agire sull'impostazione del sigolo tono (di avviso, chiamata, notifica ecc.).
    Insomma ... come ho spiegato sopra.

    fai un giro sul play store da Pc
    E' quello che ho fatto ... ma di app così non ne ho trovate!
    Provero a cercare come hai detto tu con "schedulatore".

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erre53806 Visualizza il messaggio
    Ciao,


    è proprio quello che voglio evitare, io non devo ogni volta agire sull'impostazione del sigolo tono (di avviso, chiamata, notifica ecc.).
    Insomma ... come ho spiegato sopra.
    Ok, te l'ho scritto perché si tratta di 3 tocchi e senza passare dalle impostazioni


    E' quello che ho fatto ... ma di app così non ne ho trovate!
    Provero a cercare come hai detto tu con "schedulatore".
    Esatto, prova così
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    erre53806 (05-07-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Trovato!
    Cercando con "schedulatore".

    Questa dovrebbe essere proprio come intendo io: Sound Profile.
    Permette di creare più profili di gestione suonerie e toni ... e altro ancora.

    Ciao a tutti.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In alternativa ti prendi un telefono con "nfc", ti compri una confezione di tag nfc, installi un'app per programmarli, ne piazzi uno sul comodino programmato per settare i volumi come piace a te quando vai a dormire e a quel punto ti basterà appoggiare il telefono sul tag prima di coricarti e non dovrai fare altro.
    Ultima modifica di cridart; 05-07-15 alle 08:46

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti basterà appoggiare il telefono sul tag
    Troppo forte ...!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Su lollipop, credo sia di Default ciò che cerchi te.
    Sul mio lg g2 e sull'asus zenfone 2 ho questa possibilità. Settare soltanto le chiamate come suoneria, il resto soltanto con la vibrazione. E basta attivarlo una volta soltanto, scegliere i giorni della settimana in cui si vuole si vuole avere soltanto le notifiche della chiamata e sei apposto.
    Ti allego uno screen come esempio.
    uploadfromtaptalk1436156759961.jpguploadfromtaptalk1436156771669.jpg

    Quindi puoi stare tranquillo che ci sarà questa opzione di Default senza scaricare app esterne, anche se credo che di app che facciano ciò ne esistono un bel pò.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    anche sui samsung, con gli ultimi firmware (sicuramente lollipop, ma credo anche kitkat) c'e' la cosidetta modalita' blocco: blocca tutte le notifiche, suoni etc, ad eccezione di quello che vuoi tu (es. chiamate). Questa modalita' e' programmabile (ad es. puoi farla attivare tutti i giorni ad una certa ora e disattivarla ad un'altra ora) e comunque si attiva/disattiva tappando l'apposito toggle rapido

  12. #10
    Androidiano L'avatar di alexx404


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    62
    Smartphone
    ZTE Nubia Z7 mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sul mio ZTE Nubia Z7 mini (con android KitKat 4.4.2) nelle impostazioni del telefono c'è questo Profilo -> "Riposo".

    Come vedi, dice (clicca su Spoiler):
    "Dopo aver abilitato la modalità Riposo, il telefono non squilla, non vibra e non si accende qualora vi sia una chiamata o un messaggio in arrivo, ad eccezione dell'elenco contatti consentiti"
    Spoiler:
    - Nobody's perfect and i stand accused for the lack of a better word and that's my best excuse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy