Apro questo thread per far conoscere a chi non la conoscesse già, questa tastiera, a mio parere, avanti 10 anni rispetto alla tastiera stock.
[SPOILER]piccola premessa: se sono venuto a conoscenza di questa tastiera, é perché dopo aver cambiato il mio iphone per un nexus 4, sono stato profondamente deluso dal correttore automatico della tastiera stock di android... Se anche per voi la delusione è forte allora fa al caso vostro[SPOILER]
La cosa che la rende a mio parere così superiore rispetto alla stock è il correttore automatico (che appunto è automatico una volta abilitato dalle impostazioni, a differenza di quello stock) che corregge gran parte degli errori dovuti alla fretta o alla digitazione senza guardare la tastiera.
A primo impatto è impossibile da usare, per via delle numerose gestire con cui funziona, ma il tutorial iniziale unito agli obbiettivi (come quelli dei videogiochi) abbassano notevolmente la curva di apprendimento a nemmeno una giornata di utilizzo. E proprio queste gesture la rendono veloce ed efficiente, migliorando la velocità di scrittura e anche di cancellazione.
L'italiano è scaricabile a parte, insieme a tutte le altre lingue stock. Le parole vengono apprese dopo un paio di digitazioni, oltre che manualmente tramite gesture, e i contatti vengono importati nel dizionario.
Il layout della tastiera e la dimensione sono modificabile a piacere, come anche i temi (e possibile anche crearli sul sito).
Un altra funzione molto comoda è la possibilita'di aggiungere delle estensioni, come ad esempio una riga coi numeri, oppure con dei tasti con memorizzati indirizzi mali, numero di telefono o altre cose che si scrivono più spesso, o altrimenti delle scorciatoie per parole lunghe (esempio si può impostare alla scrittura di spt la parola soprattutto, come per iphone).
Detto questo non vi resta che provarla da quihttps://play.google.com/store/apps/d...LkLsi1Ua_It-AH