Ciao, avrei bisogno di un programma che gestisce le password con la possibilità di sincronizzazione tra uno Smartphone/Tablet e 2 PC. Che programma mi consigliate? Meglio FREE .. se non esiste FREE qualcosa di economico.
Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Ciao, avrei bisogno di un programma che gestisce le password con la possibilità di sincronizzazione tra uno Smartphone/Tablet e 2 PC. Che programma mi consigliate? Meglio FREE .. se non esiste FREE qualcosa di economico.
Grazie mille
Msecure è ottimo
Molto valido anche 1Password: https://play.google.com/store/apps/d...ts.onepassword
Safe in cloud! E' a pagamento, ma l'app per pc è gratuita.
Secondo voi qual'è il miglior gestore delle password (possibilmente multi OS)?
1Password è disponibile sia per Android che per iOS... ;)
Ciao a tutti, sto cercando un password manager che abbia la sincronizzazione con il cloud gratuita e che non serva per forza la versione PRO.
C'è qualcosa che soddisfa questo? Magari anche con un client desktop
Buongiorno ha tutti
Ho un LG G3 ceco salvare le varie password in un'applicazione protetta da password ma volevo anche poterle importare da file csv, avendone già molte salvate su file di excell non volevo riscrivere tutte. Mi potete indicare se esiste un'applicazione simile.
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao a tutti :) mi scuso in anticipo se la mia domanda può non essere idonea alla sezione oppure se è stata già fatta.. volevo chiedere un consiglio sulla scelta di un buon gestore password per android.. sul play store ne sono presenti diversi ma i migliori sembrano essere quelli a pagamento.. io cercavo un buon gestore password gratuito, il massimo sarebbe se fosse anche open source, con crittografia aes da 256 byte o superiore, non importa se è in italiano o in inglese.. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?
Grazie mille.
Ti propongo due soluzioni:
- Scrivi tutte le password in un file di testo e lo inserisci all'interno di un file zip o rar criptato
- Scrivi tutte le password in un file excel e attivi la crittografia
Entrambe le soluzioni funzionano su tutte le piattaforme (Android, IoS, Windows, MacOs, Linux, ecc...)
Salve, ho bisogno di un consiglio. Ho sempre tenuto a casa un piccolo quaderno scrivendo le relative password per ogni sito (molte sono le stesse ovviamente) e ogni relativo nickname, tutte le email con le relative risposta/domanda e soprattutto tutte le info/pass/codici di Conto Corrente, Postepay, Paypall e compagnia bella.
Il mio problema è che mi sono stancato di appuntare tutto con carta e penna. Ovviamente il quaderno è segretamente tenuto in casa e non posso girare con il quaderno con il rischio che lo perda o venga rubato. Il problema sta appunto qui: se sono a casa e mi serve una password è a portata di mano, se sono fuori casa no.
Tutto questo pippone per domandare se esiste un'app di raccolta password SERIA. Sono sempre stato molto restio visto questo genere di applicazioni per il rischio che vengano rubate o altro.
Che mi dite?
Anch'io ti consiglio Keepass.
È totalmente gratuita, ed esiste un app per ogni dispositivo mobile, così come per i desktop. È molto seguita dalla comunità e ti assicuro che se ti organizzi bene non perdi nulla e sei sempre aggiornato.
Io ho tre archivi diversi: Privato, Lavoro1 e Lavoro2. Tutti sono situati nelle rispettive cartelle condivise di dropbox così quando apro e salvo l'archivio è sempre aggiornato ovunque lo uso.
È più facile a farsi che a dirsi.
Ciao
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mi intrometto per chiedere se tutte le altre siano ad abbonamento
No se vai nel market ne trovi di tutti i tipi...
L'ho appena vista nel market, sembra molto bella e funzionale l'unico problema è che tutti si lamentano per il prezzo troppo alto, a questo punto se devo pagare preferisco LastPass che usavo e che ho abbandonato proprio per passare al free.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao :)
Mi interessa un app che mi permetta di salvare password di account di vario tipo come ad esempio 1 password che permette di accedere e creare le liste di account anche tramite il pc e sincronizzare ...
Questa in questione è a pagamento, però è davvero ben fatta... Comunque fatemi sapere se conoscete una valida alternativa free...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao, ti consiglio di usare avast password, penso che sia gratis anche la sincronizzazione. Spero di esserti stato utile :)
Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App
salve, mi servirebbe un gestore di password (che sia multipiattaforma android +win) che abbia pero' le seguenti caratteristiche:
attualmente ho una 40ina di file .txt ,ogniuno dei quali contiene una passw .
vorrei evitare di riscriverli uno ad uno nella nuova app , importandoli
quale mi consigliate con queste caratteristiche?
grazie
Mai sentito nulla che importi in quel modo però personalmente uso keepass su Windows con il database salvato su drive e keepass2android su mobile.
Mai sentito nulla che importi in quel modo però personalmente uso keepass su Windows con il database salvato su drive e
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Salve, volevo un consiglio su una app gratuita per salvare e criptare le password (magari che si sblocchi con l'impronta se esiste)
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Buona Pasqua a tutti.
vorrei chiedevi una parere.
Come la maggior parte di noi ho una moltitudine di dati di accesso/password ad innumerevoli siti e servizi... anzi credo di essere abbondantemente sopra la media!
Come archiviare questi dati?
Finora ho tenuto tutti questi dati nel PC in un foglio Excell ai quali posso accedere anche da telefono tramite Dropbox.
La soluzione funziona abbastanza bene ma non è il massimo della comodità aggiornare il file da telefonino: aprire file su Dropbox che poi richiede editor esterno per modificare foglio Excel che comunque non è molto comodo da gestire sul piccolo display del telefono.
Mi chiedo se esista qualche soluzione ad hoc alla quale non ho pensato...
le esigenze sarebbero:
-storage del file in posti sicuri
-visione/modifica dal mio PC di casa (Linux)
-eventualmente visione/modifica da qualunque PC
-visione/modifica da cellulare.
-sincronizzazione automatica tra i dispositivi
Non so... Se vuoi una semplice lista puoi creare un semplice File di testo, comprimerlo zippandolo.
Proteggere l'archivio creato con una Password.
Lo puoi fare da pc. Per leggerlo e scompattarlo poi, basta l'applicazione RAR, presente sul Play Store.
Non so però... È un sistema alquanto poco sicuro secondo me.
Anche a me non piacciono quei gestori password, li trovo poco intuitivi e pratici.
Praticamente, anche se probabilmente meno sicuro, faccio come indicato in OP......ho il mio file word protetto da password che modifico e sincronizzo da PC e dispositivo mobile.
Ne ho provati parecchi, quello che mi è sembrato più adatto alle mie esigenze è "SafeInCloud", soprattutto perchè è multipiattaforma, compreso Windows.
Invece di fare sincronizzare in automatico il DB dell'archivio (la fiducia non è mai troppa...) lo copio manualmente quando modifico qualcosa.
A me serve multipiattaforna: android, Linux e se possibile windows che però è PC del lavoro e quindi non posso installare nulla (e tra l'altro il firewall blocca Dropbox).
Con file exel su Dropbox mi trovo bene su Linux, un po' scomodo su android e inutilizzabile su PC lavoro.
Sent from Honor 9 lite by Tapatalk
mi permetto, ma non puoi usare google chrome su tutti i dispositivi e memorizzarti le password con i relativi siti?